mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio https://www.thesocialpost.it/2025/05/05/cera-qualcuno-a-casa-poggi-garlasco-solo-oggi-spunta-un-fatto-choc-e-successo-poche-ore-prima-dellomicidio-di-chiara/ ... questo è un altro evento che potrebbe essere molto singolare e che fu trascurato durante le prime indagini...
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 6 minuti fa, hfasci ha scritto: Ma per il sig. Sempio quale sarebbe il movente, sarò anche molto distratto, ma non l'ho ancora capito. ... nell'intervista che ho linkato si fa una ipotesi che legherebbe indirettamente Sempio al movente ... non è detto che sia lui l'assassino ma era sul luogo del delitto...
Dufay Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 3 minuti fa, mark66 ha scritto: https://www.thesocialpost.it/2025/05/05/cera-qualcuno-a-casa-poggi-garlasco-solo-oggi-spunta-un-fatto-choc-e-successo-poche-ore-prima-dellomicidio-di-chiara/ ... questo è un altro evento che potrebbe essere molto singolare e che fu trascurato durante le prime indagini... Il furto in casa della nonna cosa dovrebbe entrarci?
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 9 minuti fa, Dufay ha scritto: furto in casa della nonna ... forse la notte prima dell'omicidio non era un furto... da notare che non sono stati trovati segni di effrazione, dunque...
hfasci Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 19 minuti fa, mark66 ha scritto: non è detto che sia lui l'assassino ma era sul luogo del delitto... Infatti, si cercano le prove della sua (di Sempio) presenza nella villetta ma mi sfugge il movente, senza il quale mi pare improbabile che una persona normale possa compiere un delitto.
jackreacher Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 32 minuti fa, hfasci ha scritto: Ma per il sig. Sempio quale sarebbe il movente, sarò anche molto distratto, ma non l'ho ancora capito. E per Stasi quale sarebbe stato il movente? 1
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 1 minuto fa, hfasci ha scritto: ma mi sfugge il movente. ... Sempio e il fratello potevano essere coinvolti in una setta, cosa che Chiara avrebbe appreso forse da una confidenza di una delle cugine... aveva fatto delle ricerche sul fenomeno delle sette ed era preoccupata per il fratello... chi era nella villetta quella mattina era collegato da una comune appartenenza... 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: Stasi quale sarebbe stato il movente? ... nessuno, lui non c'entra niente, è solo la seconda vittima...
jackreacher Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Secondo me tutta questa storia si è "chiusa" in maniera forzata e criminale, indagini portate avanti male ed in modo "viziato" solo per incastrare Stasi. All' epoca dovevano approfondire meglio e di più ciò che sta emergendo ora, sicuramente alcuni inquirenti avevano notato alcune cose strane, ma ormai c'era un "colpevole" , quindi tutti zittiti...
jackreacher Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 4 minuti fa, mark66 ha scritto: lui non c'entra niente, è solo la seconda vittima Rispondevo alla domanda di @hfasci con un'altra domanda retorica, infatti non si è capito quale fosse il movente...
hfasci Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 10 minuti fa, jackreacher ha scritto: indagini portate avanti male ed in modo "viziato" Come al solito... basta vedere l'indagine di Trieste
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 7 minuti fa, jackreacher ha scritto: dovevano approfondire meglio e di più ... c'è stata una precisa volontà, personaggi molto influenti a livello locale hanno bloccato e manipolato le indagini in un clima di corruzione diffuso,non si è trattato di sciatteria ma di un preciso disegno per proteggere alcune persone coinvolte...
jackreacher Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Adesso, mark66 ha scritto: un preciso disegno per proteggere alcune persone coinvolte Probabile. Vedremo cosa emergerà in queste ore.
Dufay Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio 42 minuti fa, mark66 ha scritto: ... forse la notte prima dell'omicidio non era un furto... da notare che non sono stati trovati segni di effrazione, dunque... Vabbè va
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Vabbè va ... si, ti capisco, anch'io ho reagito così all'inizio...
esoteria Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Secondo me questo Sempio non la racconta giusta... da quanto letto sulla vicenda era grande amico del fratello di Chiara, frequentava spesso la casa, era praticamente di famiglia tanto che utilizzava anche il pc dei Poggi. Allora come si spiegano quelle telefonate partite dalla sua utenza, alcune di pochi secondi quando Chiara era sola in casa? Si è giustificando dicendo che stesse cercando il fratello, ma come dico io, frequenti abitualmente la casa e non sai che sono tutti al mare? Il tuo grande amicone fratello di Chiara prima di partire non ti ha salutato? Non siete andati a farvi una birra come tutti i ragazzi di quell'età? Ma mettiamo anche non lo sapesse, se la prima volta Chiara ti ha risposto che sta in ferie, perché chiamare ancora successivamente? forse per assicurarsi che fosse in casa in quel momento? ... E lo scontrino del parcheggio conservato per un anno? Ed il fatto che affermi si fosse recato in quella libreria dove si serviva abitualmente per i testi universitari, ma invece era il giorno di chiusura quindi non ci fu transazione, ma guarda caso hai conservato lo scontrino del parcheggio? Ma come? Frequenti la libreria e non conosci il giorno di chiusura? Troppe cose non tornano a me che non sono nessuno com'è possibile che queste giustificazioni siano state al tempo attendibili per gli inquirenti e scagionato?? Inoltre com'è possibile che dopo quasi 20 anni si scopre il suo dna sotto le unghie di Chiara, ma quello non è un esame che si fa immediatamente ? Anche qui giustificazione ridicola sul fatto che utilizzasse il pc dei Poggi, ma come mai c'è proprio il suo e a quanto pare di un altro individuo non identificato e non quello ad es. del fratello, del padre, di Stasi stesso ??
mark66 Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 44 minuti fa, esoteria ha scritto: Allora come si spiegano quelle telefonate partite dalla sua utenza, alcune di pochi secondi quando Chiara era sola in casa? ... in particolare c'è una telefonata che è durata un po' di più, probabilmente in quella qualcosa si sono detti, ma solo lui potrà dire cosa e credo lo farà solo quando sarà messo alle strette... lui è l'anello debole, è quello che in questo momento rischia di pagare per tutti gli altri e credo che su questo punta molto la procura in questo sottile gioco del gatto col topo che sta facendo... per il resto, credo che ormai il suo alibi sia stato smontato definitivamente come credo anche che la presenza del suo DNA lo collochi con pochi dubbi sulla scena dell'omicidio...
P.Bateman Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Non credo ai capri espiatori: incastrare un innocente tiene vivo il caso per anni e anche decenni con tutti i rischi relativi. Se dietro il delitto ci fosse un'eminenza nera capace di orientare le indagini avrebbe interesse a sopire la cosa, delitti insoluti ce ne sono in quantità passa un po' di tempo e si dimentica, non certo ad accusare un innocente che non sia un poveraccio privo dei mezzi per difendersi. Questo in generale, non ho letto gli atti né seguito il processo come gli altri che ne sanno di più.
luimas Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Il 05/05/2025 at 14:17, mark66 ha scritto: Chiara ha fatto entrare in casa senza alcun timore delle persone che conosceva bene, di cui aveva piena fiducia e con le quali aveva una intimità tale da permetterle di accoglierle in pigiama... purtroppo poi una di queste l'ha uccisa... Stasi corrisponde in tutto ... Questo caso non l'ho seguito molto , però mi sembra strano che queste ipotesi saltino fuori solo dopo 10 anni dai fatti ...
Messaggi raccomandati