audio2 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre cos'è che si diceva anche in altri tread che non mi ricordo ah si: lo stato di diritto.
lello64 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre volendo riassumere quello che è emerso da quarto grado possiamo parlare di sospetta evasione fiscale la famiglia chiede e ottiene 45k ai parenti da usare per avvocati e consulenti 6k e rotti vanno con pagamento tracciabile al generale garofano che si è presentato in trasmissione con fattura e pezze di appoggio 35 k vengono convertiti in contante il principale avvocato di sempio , lovato, nel suo classico "dico non dico" afferma di preferire pagamenti in contante senza aggiungere altro gli viene chiesto ovviamente se avesse emesso fattura/e e la risposta è che ne risponderà alla guardia di finanza in caso di accertamento fiscale e che lui può chiedere quanto vuole ai suoi clienti anche nulla se vuole tanto si parla del 2016/2017 e probabilmente è tutto prescrivibile, aggiunge nuzzi per quanto riguarda il pizzino (20 - 30 euro per archiviazione venditti) sarebbero le marche per le richieste al tribunale
lello64 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre la repubblica di oggi riporta: All’esterno, seduto al tavolino di un bar, Massimo Lovati, altro difensore di Sempio, rifletteva: «Quel pizzino mi sembra un normale preventivo di spesa. Come fa a pensare una roba del genere la procura di Brescia? Un magistrato percepisce venticinquemila euro al mese, di che stiamo parlando? Noccioline». E azzardava, lasciando intendere che quei soldi potessero essere per i legali: «Perché dovrei essere io l’unico a non prendere soldi in nero?». Con una certezza: «È tutta una macchinazione». morale... si può fare impunemente del nero anche quando si lavora di fronte ad una nazione ed un esercito tra magistratura e forze dell'ordine... love and peace (fiscale)
mark66 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre ... insomma, la procura di Brescia insieme a carabinieri e Guardia di Finanza stanno inseguendo degli evasori fiscali... vabbé, la cosa importante è che l'ha detto Nuzzi... io invece scommetto che alla fine di questa storia avremo un bel po' di arresti per corruzione in atti giudiziari... PS: capisco che come succede si creino degli schieramenti tra innocentisti e colpevolisti, quello che mi meraviglia è questo bisogno di normalizzare a tutti i costi... intendiamoci, che lo facciano gli avvocati e i loro assistiti è comprensibile, ma quello che mi meraviglia è l'orrore per la verità che serpeggia in molti commenti... anche la Bruzzone, che ha costruito molta parte della sua fama sul caso di Garlasco, in un recente intervento ha ammesso che se fosse provata la corruzione sarebbe un fatto di gravità inaudita...
mark66 Inviato 27 Settembre Autore Inviato 27 Settembre ... posto questo video solo per indicarvi un particolare a mio parere importante: verso la fine della intervista, Lovati quasi di sfuggita dice "Io non difendo gli infami"... ora, credo che si riferisca a qualcuno che ha parlato del sistema di corruzione facendo da gola profonda alla procura... le inchieste Clean stanno accertando un sistema corruttivo vasto e sistematico e probabilmente qualcuno alla fine sta parlando e magari è sotto protezione... ricordiamoci che Chiara aveva lavorato come esperta contabile in una municipalizzata e potrebbe essere che avesse raccolto elementi su questo sistema di corruzione magari scoprendo delle implicazioni nella sua ristretta cerchia familiare... sono ipotesi, ovviamente, ma non mi stupirei se alla fine il movente dell'omicidio fosse solo in parte interno alla sua cerchia familiare ma in qualche modo collegato al sistema Garlasco...
wow Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 17 ore fa, audio2 ha scritto: lo stato di diritto Confondi cause ed effetti, forse per la troppa abitudine a sorbire la sbobba che ci somministrano. Lo stato di diritto non è quello che vorrebbero demolire corrotti corruttori e coloro che vorrebbero assoggettare il potere giudiziario a quello politico (anche in un caso di cronaca nera e al di fuori della diatriba dx sx) ma quello che (si spera) ha il potere di correggersi e il meccanismo di pesi e contrappesi da resistere alla demolizione. 1
lello64 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Nuove rivelazioni da Lovati: è andato in Albania a mettersi i denti e a breve lo sentiremo parlare normalmente
bost Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre parlando delle presunte corruzioni sul magistrato, mi pare che l'avvocato di Sempio abbia sorriso dicendo che per quei pochi soldi un magistrato non si corrompe, e che guadagna 25K al mese... anche fossero lordi, a me sembrano un tantino tanti...
maverick Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre il tutto ovviamente fa abbastanza schifo, qualsiasi sia l'esito finale delle indagini, che ormai hanno stufato e rotto i cabasisi; sono mesi che se ne parla, ogni giorno e su tutte le reti. Mi sono comunque fatto l'idea, ovviamente non supportata da alcun elemento che non sia stato detto e ridetto in TV, che Stasi, pur strambotto, sia stato preso dentro e che non sia il vero colpevole.
esoteria Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre https://www.virgilio.it/notizie/garlasco-l-audio-delle-telefonate-intercettate-tra-andrea-sempio-e-il-carabiniere-spoto-1705499
crosby Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre ma un bel reo confesso no? cosi almeno finisce sta storia che ha letteralmente sfrangato i maroni
Martin Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Una cosa è certa: Il caso Garlasco ha risolto l'estate a più di qualche autore-programmatore televisivo.
Idefix Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Noi sappiamo che è stato mark66.... Ma cederà solo all'ultimo con un colpo di scena mirabile. 1
mark66 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre @Idefix sai, mi sono appassionato al caso non solo per la pietà per quella povera ragazza di 26 anni massacrata nel fiore della giovinezza, ma forse soprattutto per quell'altro ragazzo ancora più giovane a cui hanno rubato il futuro... vedere in carcere i veri colpevoli per me sarà credere di nuovo che forse un pó di giustizia alla fine a questo mondo c'è (ma quanta sofferenza!)...
mark66 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre https://www.rainews.it/articoli/2025/09/caso-garlasco-garofano-rinuncia-allincarico-di-consulente-per-divergenze-con-la-difesa-di-sempio-d82abdb7-5761-4b49-a925-4d39c678bfc0.html ... fuori uno... https://www.open.online/2025/09/29/garlasco-consulenza-luciano-garofano-andrea-sempio-documento/ ... ovviamente lui non c'entra niente con la circolazione fraudolenta della perizia di Linarello... o forse sa che lo potrebbero chiamare a testimoniare?
lello64 Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @mark66 hai un po' mollato il colpo eh... ci sarebbe il "sistema Pavia" e tante altre nuove graziose cosette delle quali discutere... poi va beh... c'è la telefonata del romeno al sacerdote che c'entra poco con il delitto... ma è comunque agghiacciante :)
homesick Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Il 29/09/2025 at 12:40, bost ha scritto: parlando delle presunte corruzioni sul magistrato, mi pare che l'avvocato di Sempio abbia sorriso dicendo che per quei pochi soldi un magistrato non si corrompe, e che guadagna 25K al mese... anche fossero lordi, a me sembrano un tantino tanti... Questa giustificazione, parlo in generale, non sta in piedi perché se si sparge la voce che mi si può comprare, in un anno su quanti processi lavora un giudice? Facciamo che 10 indagati mi allungano 25 k a testa , lo moltiplico per anni e ne viene fuori una bella zuppa. Del resto l'ex pm non è che adesso dirige una Onlus per combattere la malaria in africa .
mark66 Inviato 8 Ottobre Autore Inviato 8 Ottobre @lello64 ... no, sto ad aspettà er botto... ... ecco le prime avvisaglie... https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2025/10/08/il-legale-di-sempio-nei-guai-lordine-valuta-sanzioni_e707b626-39d1-4eac-b3c2-b41e500fecd9.html ........ https://www.open.online/2025/10/08/garlasco-tizzoni-chiara-poggi-andrea-sempio-daniela-ferrari/ ... traduco per i più ingenui: Lovati e Tizzoni abbandonano Sempio al suo destino e gli lasciano il cerino in mano, utile idiota... 1
Messaggi raccomandati