Jump to content

Drc for Dummies

acam75
 Share

Recommended Posts

..buongiorno a tutti, come presumibile dal titolo non ci capisco un "acca" di correzione ambientale....ho una stanza che utilizzo solo per audio, le dimensioni non sono ottimali, circa 15/16 mt.q. con soffitto mansardato senza legno, molto alto, quindi la cubatura della stanza comunque aiuta....stanza trattata alla buona, con pannelli assorbenti, bass-trap e pannelli diffondenti...l'impianto suona bene, anzi, per le mie orecchie direi benone....mi domandavo se con un drc di tipologia semplice potessero esserci ulteriori miglioramenti....lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio fin d'ora se riuscirete a farmi comprendere un po' di più questo argomento....

Cordialmente Andrea

Ciao,

ti devi munire prima di un microfono per misurazioni  per poi utilizzare il DRC di Sbragion o il Direct Live.

Come microfono ti consiglio l'Umik-1 che è già calibrato  ti devi procurare anche l'asta. Questo per il momento.

se puoi utilizzare il PC con foobar come sorgente, direi che mathaudio room eq è moolto piu for dummies che drc di sbragion