Vai al contenuto
Melius Club

Cassa da stand sospensione pneumatica

Messaggi raccomandati

Acrobatica
Inviato

Il Norma IPA100 non è come il suo successore Revo 140. L'IPA100 è più neutro e quindi vedo le Spendor A1 delle valide compagne. Alternativa le ProAc Tablette 10.

Discopersempre2
Inviato

JBL L-220?!:classic_dry:.

Coltr@ne
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

JBL L-220?!:classic_dry:.

Stand o sospensione pneumatica? :classic_biggrin:

Inviato
Il 05/05/2025 at 17:50, Coltr@ne ha scritto:

Merlin TSM

A trovalle ( come si dice dalle mie parti)

Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Stand o sospensione pneumatica? :classic_biggrin:

Pardon, ho risposto d' acchito senza leggere il titolo del thread:classic_blush:.

Armando Sanna
Inviato
10 ore fa, Folkman ha scritto:

A trovalle ( come si dice dalle mie parti)

Le hai ascoltate e ti sono piaciute molto , in che cosa ?

albicocco.curaro
Inviato

Falcon LS 3/5

Inviato
4 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Le hai ascoltate e ti sono piaciute molto , in che cosa

Avute 20 anni fa , e poi vendute per le solite cose che ci fanno vendere e ricomprare altro .

Neutre , realistiche a volte anche troppo , ottimo medio , palcoscenico punto forte , spariscono se ben posizionate ,basso asciutto e non profondo ,

ma mi piacevano molto .

Pilotate solo con valvole 

Oggi userei uno Stato solido da almeno 100watt

Al giusto prezzo prezzo ricomprerei le 

Vsm da pavimento, più complete .

Si trova qualcosa all’estero , troppo lontano .

Armando Sanna
Inviato

@Folkman

grazie per il tuo ricordo, io le avevo ascoltate dall'importatore il periodo che dovevo cambiare le casse, mi sono concesso un periodo di 6/7 mesi di ascolti con tanti diffusori in vari negozi in giro per l'Italia, le cose che più mi sono piaciute la separazione degli strumenti e l'effetto stereo molto pronunciato, la veridicità della riproduzione nella parte media e acuta la gamma medio bassa e bassa non mi convinse per nulla anche se erano il modello da pavimento TSM (e avevano il modulo  di Zobel collegato ).

Inviato
7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

bassa e bassa non mi convinse per nulla anche se erano

Sì anche a me , ma credevo le VSM  pensavo fossero meglio , certo se si cerca il suono piacione non lo trovi , meglio pensare ad altro .

Acrobatica
Inviato

Le Novaudio Classic Eight. Ascoltate con un integrato Moon Simaudio, mi ricordano le Snell Type K. Molto valide. Peccato per il prezzo. Usate, dubito si trovino.

Armando Sanna
Inviato
17 minuti fa, Folkman ha scritto:

certo se si cerca il suono piacione non lo trovi

No non cercavo un suono molto eufonico, ma un po’ più completo e meno “scarno” …

Nel campo dei mini/midi diffusori senz’altro si poteva aver di meglio, poi ognuno di noi ha esigenze diverse e magari gusti musicali più onnivori .

Coltr@ne
Inviato

Sono difficili, al primo appuntamento le si schifa, vanno sposate per capire cosa danno.

Armando Sanna
Inviato

Alcuni matrimoni non si devono fare “per forza “ altrimenti si rischia nel tempo che le cose prima o poi sconfinino nel divorzio …

In alcuni sistemi quando li si ascolta si comprende quanto spazio di miglioramento ci possa essere e se portate nel proprio ambiente con successivi affinamenti possano “evolversi” nel piacere …

I diffusori, secondo me, devono farti nascere la passione e non possono essere come alcuni dischi che se non ti piacciono li metti via e poi nel tempo riascoltandoli possono entrare nelle tue corde o meglio assaporandoli più volte riesci ad apprezzarli nelle sfumature .

Tutto molto IMHO 

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Nel campo dei mini/midi diffusori senz’altro

Quando mi ero fissato con i mini /medi diffusori e simili sempre a sospensione pneumatica, prima delle Merlin ho avuto Linn Kan , Snell k , Spendor ls3/5 , tenute per 8 anni , poi ho capito che se volevo aumentare i bassi , l’aria e il volume servivano dei diffusori da pavimento e sono passato a quelli , ma ho impiegato 20 anni per il passaggio . 

Poi mi sono accorto che sono invecchiato ma la musica mi ha aiutato a invecchiare meglio .

• Melius 1