Acrobatica Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Il Norma IPA100 non è come il suo successore Revo 140. L'IPA100 è più neutro e quindi vedo le Spendor A1 delle valide compagne. Alternativa le ProAc Tablette 10.
Nicola_66 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Mai sentite, però in sospensione pneumatica: https://www.novaudio.it/ Ops, già segnalate, scusate
Coltr@ne Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: JBL L-220?!. Stand o sospensione pneumatica?
Folkman Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Il 05/05/2025 at 17:50, Coltr@ne ha scritto: Merlin TSM A trovalle ( come si dice dalle mie parti)
Discopersempre2 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 4 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Stand o sospensione pneumatica? Pardon, ho risposto d' acchito senza leggere il titolo del thread.
Armando Sanna Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 10 ore fa, Folkman ha scritto: A trovalle ( come si dice dalle mie parti) Le hai ascoltate e ti sono piaciute molto , in che cosa ?
Folkman Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 4 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Le hai ascoltate e ti sono piaciute molto , in che cosa Avute 20 anni fa , e poi vendute per le solite cose che ci fanno vendere e ricomprare altro . Neutre , realistiche a volte anche troppo , ottimo medio , palcoscenico punto forte , spariscono se ben posizionate ,basso asciutto e non profondo , ma mi piacevano molto . Pilotate solo con valvole Oggi userei uno Stato solido da almeno 100watt Al giusto prezzo prezzo ricomprerei le Vsm da pavimento, più complete . Si trova qualcosa all’estero , troppo lontano .
Armando Sanna Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @Folkman grazie per il tuo ricordo, io le avevo ascoltate dall'importatore il periodo che dovevo cambiare le casse, mi sono concesso un periodo di 6/7 mesi di ascolti con tanti diffusori in vari negozi in giro per l'Italia, le cose che più mi sono piaciute la separazione degli strumenti e l'effetto stereo molto pronunciato, la veridicità della riproduzione nella parte media e acuta la gamma medio bassa e bassa non mi convinse per nulla anche se erano il modello da pavimento TSM (e avevano il modulo di Zobel collegato ).
Folkman Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: bassa e bassa non mi convinse per nulla anche se erano Sì anche a me , ma credevo le VSM pensavo fossero meglio , certo se si cerca il suono piacione non lo trovi , meglio pensare ad altro .
Acrobatica Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Le Novaudio Classic Eight. Ascoltate con un integrato Moon Simaudio, mi ricordano le Snell Type K. Molto valide. Peccato per il prezzo. Usate, dubito si trovino.
Armando Sanna Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 17 minuti fa, Folkman ha scritto: certo se si cerca il suono piacione non lo trovi No non cercavo un suono molto eufonico, ma un po’ più completo e meno “scarno” … Nel campo dei mini/midi diffusori senz’altro si poteva aver di meglio, poi ognuno di noi ha esigenze diverse e magari gusti musicali più onnivori .
Coltr@ne Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Sono difficili, al primo appuntamento le si schifa, vanno sposate per capire cosa danno.
Armando Sanna Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Alcuni matrimoni non si devono fare “per forza “ altrimenti si rischia nel tempo che le cose prima o poi sconfinino nel divorzio … In alcuni sistemi quando li si ascolta si comprende quanto spazio di miglioramento ci possa essere e se portate nel proprio ambiente con successivi affinamenti possano “evolversi” nel piacere … I diffusori, secondo me, devono farti nascere la passione e non possono essere come alcuni dischi che se non ti piacciono li metti via e poi nel tempo riascoltandoli possono entrare nelle tue corde o meglio assaporandoli più volte riesci ad apprezzarli nelle sfumature . Tutto molto IMHO
Folkman Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Nel campo dei mini/midi diffusori senz’altro Quando mi ero fissato con i mini /medi diffusori e simili sempre a sospensione pneumatica, prima delle Merlin ho avuto Linn Kan , Snell k , Spendor ls3/5 , tenute per 8 anni , poi ho capito che se volevo aumentare i bassi , l’aria e il volume servivano dei diffusori da pavimento e sono passato a quelli , ma ho impiegato 20 anni per il passaggio . Poi mi sono accorto che sono invecchiato ma la musica mi ha aiutato a invecchiare meglio . 1
Messaggi raccomandati