AlbertoNA Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Salve a tutti, una breve presentazione visto il mi primo post!! Alberto, 43 anni di Napoli e visto l'arrivo di un piccolino in casa mi sto attrezzando con il mio primo impiantino "quasi serio" per lunghi ascolti rintanato in casa attualmente come sorgente digitale uso un Bluesound Node 3 con cavo USB (Audioquest Cinnamon) verso il Dac. (appena preso me lo sto studiando). volendo migliorare su quale Streamer, anche senza Dac, dovrei orientarmi? ringrazio anticipatamente a chi vorrà darmi una mano, Alberto
peng Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio benvenuto. cosa non ti soddisfa del Bluesound e quali aspetti vorresti migliorare? resa musicale, app di controllo, formati disponibili ... budget?
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio @peng grazie per la risposta! l'app è fatta molto bene anche se non ho esperienze con altre. io provengo dal Caraudio e tra le tante prove e cambi fatti il salto notevole lo ebbi con una sorgente di fascia alta. vorrei prendere qualcosa almeno della stessa fascia del Dac
Antoniotrevi Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Se ti serve solo come sorgente puoi usare un Wii ultra o eversolo a6
Berico Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 1 ora fa, AlbertoNA ha scritto: @peng grazie per la risposta! l'app è fatta molto bene anche se non ho esperienze con altre. io provengo dal Caraudio e tra le tante prove e cambi fatti il salto notevole lo ebbi con una sorgente di fascia alta. vorrei prendere qualcosa almeno della stessa fascia del Dac con eversolo puoi vendere anche il dac , se non anche wiim ultra come somma di costo e di valori sei li, giusto equilibrio, lo streamer non può costare più del dac.
Mighty Quinn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 2 ore fa, AlbertoNA ha scritto: vorrei prendere qualcosa almeno della stessa fascia del Dac Almeno? Meglio di quel dac non esiste nulla Hai già un DAC che è riferimento assoluto indipendentemente dal prezzo 1
Bike Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio L'Eversolo non ha nulla da invidiare al RME come qualità di riproduzione, oltre ad essere una macchina integrata streamer+dac. Le misure confermano.
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio @Mighty Quinn il Dac in questione l'ho preso proprio perchè ho letto ottime recensioni e volevo provarlo. poi visto che sono uno smanettone, venendo dai dsp in ambito Car audio, ci si può sbizzarrire. altra cosa che mi ha fatto scegliere l'RME è che è un ottimo ampli per cuffia. quindi perciò chiedo consigli per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio con una sorgente migliore del Node.
peng Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @AlbertoNA nella fascia di prezzo attorno ai 1000 trovi diverse opzioni. ad esempio i già menzionati Eversolo e Wiim, in aggunta al Volumio Rivo. se fai una ricerca nel forum trovi diversi thread dedicati a questi streamer, con esperienze di ascolto, opinioni e info varie.
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 58 minuti fa, Bike ha scritto: L'Eversolo non ha nulla da invidiare al RME come qualità di riproduzione, oltre ad essere una macchina integrata streamer+dac. Le misure confermano. anche il Node ha Dac integrato, ma già adottando uno esterno che nasce per quello è cambiato molto
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 17 minuti fa, peng ha scritto: @AlbertoNA nella fascia di prezzo attorno ai 1000 trovi diverse opzioni. ad esempio i già menzionati Eversolo e Wiim, in aggunta al Volumio Rivo. se fai una ricerca nel forum trovi diversi thread dedicati a questi streamer, con esperienze di ascolto, opinioni e info varie. si ho letto molto delle sorgenti finora citate ma credo siamo sulla stessa fascia del Node, forse l'Eversolo ma non credo sia un upgrade importante
Mighty Quinn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 38 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: quindi perciò chiedo consigli per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio con una sorgente migliore del Node. Gli streamer si differenziano per funzioni, comodità facilità di uso La qualità del suono non cambia Quindi se cerchi funzioni che ora non hai basta sapere quale streamer le offre
Antoniotrevi Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio il piu economico è il wiim ultra , costa 400 euro , lo prendi su Amazon . lo provi se ti piace lo tieni ,altrimenti lo restituisci .
capodistelle Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Questo potrebbe fare al tuo caso: https://us.auralic.com/products/aries-s1?variant=45694237114620
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 54 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Gli streamer si differenziano per funzioni, comodità facilità di uso La qualità del suono non cambia Quindi se cerchi funzioni che ora non hai basta sapere quale streamer le offre No anzi mi trovo bene, è l’unico pezzo che mi son tenuto dell’impianto precedente. Ho cambiato praticamente tutto dal dac all’ amplificazione , diffusori e man mano sto prendendo i cavi. volevo optare per sorgente pura avendo già un dac, pensavo ad un notevole miglioramento
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 51 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: il piu economico è il wiim ultra , costa 400 euro , lo prendi su Amazon . lo provi se ti piace lo tieni ,altrimenti lo restituisci . Da quello che ho letto stiamo lì con Node, anche se devo ammettere più carino esteticamente un display non guasta.
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 35 minuti fa, capodistelle ha scritto: Questo potrebbe fare al tuo caso: https://us.auralic.com/products/aries-s1?variant=45694237114620 Grazie, do un occhiata!!
Messaggi raccomandati