Antoniotrevi Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 8 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: Da quello che ho letto stiamo lì con Node, anche se devo ammettere più carino esteticamente un display non guasta. è decisamente meglio l'ultra , nonostante il prezzo simile . Bastasse solo il collegamento usb che con il node non fai , sfruttando cosi il Clock dell'rme
Lepidus Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 20 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: è decisamente meglio l'ultra , nonostante il prezzo simile . Bastasse solo il collegamento usb che con il node non fai , sfruttando cosi il Clock dell'rme Io ho un Node e un Rme? Ed è collegato in USB, mi dovrei preoccupare?🤔🤔
Mighty Quinn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 36 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: man mano sto prendendo i cavi. volevo optare per sorgente pura avendo già un dac, pensavo ad un notevole miglioramento Impossibile I bit sono bit Meno che mai cambiando cavi Le cose che servono per migliorare sono ben altre
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 26 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: è decisamente meglio l'ultra , nonostante il prezzo simile . Bastasse solo il collegamento usb che con il node non fai , sfruttando cosi il Clock dell'rme Si a seguito di un aggiornamento è possibile
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Impossibile I bit sono bit Meno che mai cambiando cavi Le cose che servono per migliorare sono ben altre Sui cavi vediamo, devo provare ancora avevo cavi economici dynavox ed ho preso o Tellurium q. per il resto sono tutto orecchi e accetto tutti i consigli😊 13 minuti fa, Lepidus ha scritto: Io ho un Node e un Rme? Ed è collegato in USB, mi dovrei preoccupare?🤔🤔 Che cavo usi?
Lepidus Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @AlbertoNA https://www.audiophonics.fr/en/usb-cables-hubs/neotech-neub-1020-cable-usb-a-maleusb-b-male-20-gold-plated-24k-silver-15m-p-12156.html Che impianto hai?
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 3 minuti fa, Lepidus ha scritto: @AlbertoNA https://www.audiophonics.fr/en/usb-cables-hubs/neotech-neub-1020-cable-usb-a-maleusb-b-male-20-gold-plated-24k-silver-15m-p-12156.html Grazie
Mighty Quinn Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 5 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: cavi economici Non è questione di economici o non economici La tecnologia per fa passare un segnale audio senza perdite udibili da qua a la è nota e a disposizione da molti decenni Pochi euro bastano e avanzano 7 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: Che cavo usi? Ne ho tanti Ma è del tutto irrilevante Un cavo usb o è rotto o funziona Da cinque a cinquemila euro suona uguale Come ampiamente noto Solo in certi quartieri dove abbondano le narrative diciamo di un certo tipo si crede o si fa finta di credere altrimenti Il rischio è purtroppo che gente meno addentro a queste cose e con le migliori intenzioni, ci casca
Lepidus Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @AlbertoNA Se vuoi risparmiare puoi usare anche questo in coassiale dal Node al Rme, ho anche questo.. https://www.amazon.it/Mogami-digitale-coassiale-professionale-Canare/dp/B079J1KJ6X?th=1
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 1 ora fa, Lepidus ha scritto: @AlbertoNA Se vuoi risparmiare puoi usare anche questo in coassiale dal Node al Rme, ho anche questo.. https://www.amazon.it/Mogami-digitale-coassiale-professionale-Canare/dp/B079J1KJ6X?th=1 Penso sempre meglio usare USB, attualmente ho un Audioquest cinnamon
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 1 ora fa, Lepidus ha scritto: @AlbertoNA https://www.audiophonics.fr/en/usb-cables-hubs/neotech-neub-1020-cable-usb-a-maleusb-b-male-20-gold-plated-24k-silver-15m-p-12156.html Che impianto hai? Integrato Exposure 3010s2d con diffusori Atc scm 11, cavi Tellurium RCA e di Potenza
Lepidus Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio @AlbertoNA Leggendo i componenti direi un ottimo impianto, i cavi Tellurium di potenza sono i Blu o i Black 2? vanno bene entrambi. I black 2 più lineari e aperti. Unica cosa che sostituirei sono i tellurium rca, per i "miei" gusti molto chiusi ed attufati, almeno erano così quando li provai nel mio di impianto.
AlbertoNA Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio 2 ore fa, Lepidus ha scritto: @AlbertoNA Leggendo i componenti direi un ottimo impianto, i cavi Tellurium di potenza sono i Blu o i Black 2? vanno bene entrambi. I black 2 più lineari e aperti. Unica cosa che sostituirei sono i tellurium rca, per i "miei" gusti molto chiusi ed attufati, almeno erano così quando li provai nel mio di impianto. Di potenza i BLACK II, compresi i ponticelli , mentre come RCA gli ULTRA BLACK II. Come RCA ho sostituito gli Audioquest golden gate. arrivati tutti da pochi giorni quindi tutto da testare.
Davide Messina Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Come streamer puro senza il dac ...assolutamente questo Rivo+. Prodotto italiano di ottimo livello e con una applicazione eccellente .
Davide Messina Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 13 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: Di potenza i BLACK II, compresi i ponticelli , mentre come RCA gli ULTRA BLACK II. Come RCA ho sostituito gli Audioquest golden gate. arrivati tutti da pochi giorni quindi tutto da testare. Avendo anch'io i Tellurium Black 2 di potenza ti consiglio di seguire il consiglio del costruttore riguardo il rodaggio sulle 400 ore. Sono ottimi cavi ma,da nuovi, meglio aspettare prima di dar giudizi sul suono finale. Gli Ultra Black II sono superlativi...gran scelta .
n.enrico Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Grandi cavi i Tellurium q, ho da diversi anni i Black (prima serie) sia di potenza che di segnale. Soprattutto questi ultimi sono di una liquidità che mi ha stupito. 3 ore fa, Lepidus ha scritto: Unica cosa che sostituirei sono i tellurium rca, per i "miei" gusti molto chiusi ed attufati Probabilmente dipende anche dagli interfacciamenti e, soprattutto, dal proprio sistema uditivo. Io li trovo sì un po’ tendenti allo scuro, ma molto liquidi e musicali; se non mi vergognassi per l’aggettivo abusato direi che restituiscono un sapore “analogico” alla riproduzione. Io me ne sono innamorato subito, ma capisco che in certe combinazioni di impianto possano non essere l’ideale.
Lepidus Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: Grandi cavi i Tellurium q, ho da diversi anni i Black (prima serie) sia di potenza che di segnale. Soprattutto questi ultimi sono di una liquidità che mi ha stupito. Probabilmente dipende anche dagli interfacciamenti e, soprattutto, dal proprio sistema uditivo. Io li trovo sì un po’ tendenti allo scuro, ma molto liquidi e musicali; se non mi vergognassi per l’aggettivo abusato direi che restituiscono un sapore “analogico” alla riproduzione. Io me ne sono innamorato subito, ma capisco che in certe combinazioni di impianto possano non essere l’ideale. Da premettere, sto parlando di un cavo Rca tellurium ascoltato anni fa, per cui non saprei dirti se era un Black, un black II o un Ultra e forse perchè era da rodare..Bho, parlo della mia esperienza. Mi avete incuriosito, se ne trovo uno usato di Ultra Black ad un buon prezzo quasi quasi lo prenderei, ma credo che non sia facile da trovare.
peng Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 9 ore fa, Davide Messina ha scritto: Rivo+ anche il Rivo semplice, se non serve la connessione I2S.
Messaggi raccomandati