stefano_mbp Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 1 ora fa, AlbertoNA ha scritto: per la stanza sicuramente c'è da lavorarci Tassativo. Direi che dovresti lavorarci prima di fare qualsiasi altra cosa. Nulla di “esoterico” ma un tappeto, quadri alle pareti e/o librerie, tende sono il minimo sindacale con cui puoi già ottenere grandi risultati … molto più di quanto potresti ottenere con cavi di qualsiasi razza e anche con uno streamer diverso. 1
Nacchero Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 2 ore fa, AlbertoNA ha scritto: come risultato in termini di qualità la soluzione computer e software è migliore? per la stanza sicuramente c'è da lavorarci Secondo me in termini di qualità non c'è meglio o peggio. Uno streamer ha il suo OS, sul PC fai quel che vuoi. Il primo ti fa sbattere meno, il secondo ti fa divertire di più. Comunque se hai il Node vedo pochi motivi per cambiarlo.
GuidoR Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio ciao, secondo me il node come puro streamer è ottimo. condivido i consigli di investire in altro. oltre alle possibili azioni sulla stanza puoi pensare a delle casse da pavimento, purtroppo in questa passione le dimensioni contano e il woofer ha il suo perchè. il tuo ampli ne può pilotare diverse
GuidoR Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @Antoniotrevi con cosa lo confronti e in quali parametri lo trovi scarso?
Antoniotrevi Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @GuidoR 14 minuti fa, GuidoR ha scritto: @Antoniotrevi con cosa lo confronti e in quali parametri lo trovi scarso? marantz cd 60 , uscita coassiale , risoluzione. scrivo del node n130 . Se vuoi un trasporto migliore , meglio il nano di bluesound che il vecchio l'n130. Poi se vuoi ancora migliorare l'icon è eccellente . ti posto qui sotto una recensione di quest'ultimo in inglese . attiva la traduzione in italiano. dal minuto 3.47 (qualità del suono)
GuidoR Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio certo dipende dall'impianto e da cosa uno cerca. io per percepire una differenza rispetto al suono come puro streamer ho trovato innuos zen, ma siamo su un'altra fascia di prezzo. marantz secondo me è troppo analitico, ma forse effettivamente ha più risoluzione per chi apprezza questo approccio.
scroodge Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: il node è scarso come trasporto audio. Non sono d'accordo 1
Lepidus Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @scroodgeNon sono d'accordo.....Anche io non sono daccordo che il Node sia scarso. Ci sarà di meglio? certo ma a che prezzo?
GuidoR Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio il mio streamer principale è un naim nds con 555ps. ha qualche anno ma suona come pochi: dettagliato, caldo e soprattutto analogico al 100%. vi ho collegato un node 2i con il coassiale naim dc1 per giocare con servizi di streaming diversi da tidal e per essere veloce con le radio, suona bene. come dicevo per ottenere un miglioramento ho provato innuos zen, che costa 6 volte di più e alla fine mi sono tenuto il node
Antoniotrevi Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 23 minuti fa, Lepidus ha scritto: @scroodgeNon sono d'accordo.....Anche io non sono daccordo che il Node sia scarso. Ci sarà di meglio? certo ma a che prezzo? 350 euro https://www.amazon.it/Bluesound-Streamer-musicale-multistanza-risoluzione/dp/B0DB67J59Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=RQCFQC7532LL&dib=eyJ2IjoiMSJ9.82R-_Vq2K1h0QlYq5SwJK_jgd5gmLSvcuHHaw2OIYjAgYtENnCHmeh4P0b-0G_l7NG-e1SHman6EXfi2WszdcHe5bx_GDpzVuG_J-ymc-xsj2ILUGy9uOYLblppdupHwvC5Z7HhInI0XF72DbLhcMw.2QdXwhpecbG7rZ8JjS0Vi8pMpIwdGe5gPthH3QMSzNk&dib_tag=se&keywords=bluesound+nano&qid=1746710619&sprefix=bluesound+nano%2Caps%2C163&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35#averageCustomerReviewsAnchor
scroodge Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: 350 euro https://www.amazon.it/Bluesound-Streamer-musicale-multistanza-risoluzione/dp/B0DB67J59Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=RQCFQC7532LL&dib=eyJ2IjoiMSJ9.82R-_Vq2K1h0QlYq5SwJK_jgd5gmLSvcuHHaw2OIYjAgYtENnCHmeh4P0b-0G_l7NG-e1SHman6EXfi2WszdcHe5bx_GDpzVuG_J-ymc-xsj2ILUGy9uOYLblppdupHwvC5Z7HhInI0XF72DbLhcMw.2QdXwhpecbG7rZ8JjS0Vi8pMpIwdGe5gPthH3QMSzNk&dib_tag=se&keywords=bluesound+nano&qid=1746710619&sprefix=bluesound+nano%2Caps%2C163&sr=8-1&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35#averageCustomerReviewsAnchor E dunque? In quali parametri sonico il nano è migliore del N132?
AlbertoNA Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio aggiornamento... ho avuto per qualche giorno in prova il Wiim Ultra, collegato in USB quindi stessa configurazione del NODE. con il mio Setup non ho ascoltato differenze. esteticamente non ci sono paragoni! quindi quasi quasi opto per il cambio, indolore invece vorrei migliorare come MI SUGGERITE TUTTI nel sistemare l'ambiente di ascolto!!!
Antoniotrevi Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 1 minuto fa, AlbertoNA ha scritto: aggiornamento... ho avuto per qualche giorno in prova il Wiim Ultra, collegato in USB quindi stessa configurazione del NODE. con il mio Setup non ho ascoltato differenze. esteticamente non ci sono paragoni! quindi quasi quasi opto per il cambio, indolore ed invece vorrei migliorare come prova il nano , come ti ho suggerito su, costa quanto il wiim ultra . Ed è migliore . Io ho avuto il wiim ultra e gli ho preferito lo streamer integrato nel mio amplificatore .
AlbertoNA Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio poi mi sono documentato un pò e credo che per avere un effettivo upgrade bisogna andare su fasce di prezzo ben diverse!! tipo un LUMIN U1 mini (streamer puro senza DAC) e avendo l'RME sarebbe perfetto! , AURALIC ALTAIR G1 etc.. Upgrade che sicuramente farò in futuro ma voglio vedere/sentire con qualche accorgimento nell'ambiante cosa comporta!!
scroodge Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 17 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: prova il nano , come ti ho suggerito su, costa quanto il wiim ultra . Ed è migliore Però non hai risposto in cosa, sonicamente, è migliore...
AlbertoNA Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio Il 8/5/2025 at 14:14, GuidoR ha scritto: ciao, secondo me il node come puro streamer è ottimo. condivido i consigli di investire in altro. oltre alle possibili azioni sulla stanza puoi pensare a delle casse da pavimento, purtroppo in questa passione le dimensioni contano e il woofer ha il suo perchè. il tuo ampli ne può pilotare diverse se mi capita di trovarle usate mi piacerebbe provare le TOTEM HAWK, ma per il momento voglio vedere dove posso arrivare con quello che già ho e a dire il vero sono molto soddisfatto delle SCM11. (non è che ho ascoltato molto altro)
Antoniotrevi Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 8 minuti fa, AlbertoNA ha scritto: poi mi sono documentato un pò e credo che per avere un effettivo upgrade bisogna andare su fasce di prezzo ben diverse!! tipo un LUMIN U1 mini (streamer puro senza DAC) e avendo l'RME sarebbe perfetto! , AURALIC ALTAIR G1 etc.. Upgrade che sicuramente farò in futuro ma voglio vedere/sentire con qualche accorgimento nell'ambiante cosa comporta!! si ma costano 2k , per un dac da 1 k , mi sembra troppo . Dell'auralic valido è l'aries s1 ma costa 2 k https://www.audiophonics.fr/fr/lecteurs-reseau/auralic-aries-s1-p-19615.html?gad_source=1&gad_campaignid=17507602467&gbraid=0AAAAADoN4STRu2D_kcA5aSmsb_QgMlcz3&gclid=CjwKCAjw24vBBhABEiwANFG7ywH9IyV-u06UH7iXSqKgXA1QWUUQ1QY3mzEECT5gnmJ7Ftq7v_kjZRoCrfYQAvD_BwE
Messaggi raccomandati