eccheqqua Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: vorrei vaccinarmi ma senza correre il rischio di finire al cimitero. non te lo dirá mai nessuno. Come detto e scritto xmila volte, ogni medicinale o vaccino ha dei possibili effetti collaterali. Che potranno essere gravi o meno a seconda della persona. Se speri che qualcuno ti dica che é garantito al mille per mille che non succederá nulla, aspetterai in eterno.
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino Non dev'essere il gestore a controllare. Si arriverà al punto che si potrà togliere l'obbligo di mascherina al chiuso prima per i non vaccinati, poi per tutti. @eccheqqua Non pretendo questo. M'interessa sapere se ci sono rischi gravi in base all'età e alle condizioni di salute su base statistica e questo DEVONO dirlo.
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: che una dose di vaccino Pfitzer o Moderna, possa uccidere una persona i numeri raccontano che tra i vaccinati in buona salute i casi di trombosi sono analoghi a quelli della popolazione non vaccinata. Io comincerei a pensare seriamente che ieri sono morte 60 persone per Covid , che stiamo vincendo alcune battaglie ma la strada che porta a debellare il virus e' ancora lunga e passa (come per tutti i virus debellati o ridotti al lumincino) per la vaccinazione di massa 2
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: poi per tutti. se i tutti son troppi il virus continua a circolare e la mascherina ce la cucchiamo fissa Comunque questo modo di ragionare conferma che il "no vax" fa affidamento sulla immunità di gregge offerta dai "si vax". . 1
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: questo DEVONO dirlo. non e' che se non cerchi il dato il dato non esiste lo studio piu avanzato è quello inglese (sono partiti per primi con vaccinazioni di massa quindi hanno una massa di molto superiore)
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino La vaccinazione di massa c'è già e i risultati si vedono. Sono convinto che entro un anno non ci sarà più bisogno della mascherina al chiuso. 9 minuti fa, stefanino ha scritto: non e' che se non cerchi il dato il dato non esiste Devono essere più chiari. Non tutti sono capaci di leggere i report o voglia di cercarlo. Mi sembra di capire che i vaccini Pfitzer e Moderna nell'ordine hanno provocato qualche caso di pericardite specie tra i giovani e che abbiano ucciso persone già con problemi di salute. A me interessa sapere quante persone in buona salute hanno mandato al cimitero.
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non dev'essere il gestore a controllare. e chi se non chi gestisce l'accesso a quel locale? E' lui che deve verificare che il novax tenga la mascherina e che non si avvicini ad altri novax (la circolazione del virus avviene tra non vaccinati)
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Devono essere più chiari. Non tutti sono capaci di leggere ti assicuro sono dati comprensibili anche a un ragazzino di 8 anni ripeto non documentarsi per poi denunciare mancanza di informazioni e' un atteggiamento incomprensibile
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 47 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Sono convinto che entro un anno non ci sarà più bisogno della mascherina al chiuso. dipende da quanti non si fanno vaccinare i dati ci dicono che in questa settimana moriranno di covid circa 400 persone stiamo a preoccuparci se in una persona (la ragazza di genova) che prende ormnoni ed estrogeni (farmaci ad altissima probabilita di trombosi) la vaccinazione fatta dieci giorni prima possa avere avuto un ruolo. (oltretutto la ragazza non e' morta di trombosi ma di emorragia cerebrale quindi e' da capire quando hanno rimosso il trombo che cavolo e' successo...)
eccheqqua Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: se ci sono rischi gravi in base all'età e alle condizioni di salute su base statistica Come sopra scriveva @stefanino le statistiche esistono e vengono aggiornate in continuazione. Sta poi ad ognuno di noi decidere. Ritengo sbagliata la tattica attendistica....per il momento no, poi vediamo...se tutti facessero così non ce lo toglieremo mai di torno. Io sono bivaccinato, per la cronaca. 1
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: qualche caso di pericardite specie tra i giovani pericardite e miocarditi sono frequenti nei giovani sportivi a prescindere dalle vaccinazioni . se si continua a fare solo osservazione empirica (mettendo in relazione eventi invece che cause accertate) si fa solo un gran risotto. Un rapporto causa effetto va dimostrato. . Aggiungerei che comunque anche una osserazione su grandi numeri spesso e' sufficiente per capire se dietro a quella successione di eventi c'e' qualche cosa da indagare
eccheqqua Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 https://www.aifa.gov.it/-/quinto-rapporto-aifa-sulla-sorveglianza-dei-vaccini-covid-19 1
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @eccheqqua L'avevo già trovato ma non è roba che può leggere un bambino di otto anni come scriveva @stefanino , ci vuole tempo e la volontà di portare a termine la lettura. Per questo ho scritto che manca la divulgazione dell'unico dato che m'interessa: quante persone nella mia fascia di età in buona salute hanno avuto una reazione avversa ai vari tipi di vaccino anti-covid-19.
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E dove si trovano? ad esempio Sole 24 Ore , siamo a marzo (11 milioni di dosi un numero simile a Italia di un mese fa) AstraZeneca, Gran Bretagna: trombosi e coaguli meno frequenti tra i vaccinati rispetto a chi non ha ricevuto la dose Tra gli 11 milioni di abitanti vaccinati ci sono stati finora 15 casi di trombosi o coaguli di sangue e 22 casi di embolìa polmonare, una percentuale inferiore a quella della popolazione non vaccinata di Nicol Degli Innocenti
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Non credo che sia giuridicamente ammissibile segregare chi non si vaccina Non è importante si cambia la legge e fine dei giochi. Importiamo un po’ di Cina “buona”. 1
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: manca la divulgazione dell'unico dato che m'interessa non e' che se manca il dato unico semplice banale comprensibile a un bambino di 5 anni un adulto che sta scegliendo su una cosa seria si ferma e non digita 4 parole chiave in croce. Almeno spero A meno che tu non voglia trovare il dato per poter dire che il tuo non vaccinarti e' stata una scelta consapevole in quanto "non mi hanno permesso di capire ...e allora io non mi vaccino" Cosa che comunque non sta in piedi quando si parla di una decina di casi di trombosi in 4 mesi (trombosi ancora da dimostrare abbiano un rapporto con il vaccino) contro, nello stesso periodo, decine di migliaia di morti questi si certficati essere causati dal Covid, 1
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino Io quei link li ho già ltrovati e letti. Le informazioni si possono presentare in mille modi diversi. Non m'interessa sapere se è più pericoloso il viaggio in macchina per farsi vaccinare o il vaccino stesso; m'interessa sapere quante persone in condizioni di età e salute come la mia ha ucciso o mandato all'ospedale, stop.@maurodg65 La Cina buona è stata il lockdown di un anno fa. Oltre non si può andare. La vaccinazione obbligatoria anti covid per gli adulti presuppone che il siero sia sicuro al 100% riguardo a reazioni avverse mortali o invalidanti.
Messaggi raccomandati