Vai al contenuto
Melius Club

Morire a 18 anni

Roberto1960

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sono vaccinato per la TBC e quando vado a fare la Mantoux capita che mi risulta positiva. Io mi porto sempre dietro il certificato di vaccinazione perché sennò allo Spallanzani mi ricoverano perché per loro risulta che io sono positivo alla TBC. Se io non gli rendo noto che sono vaccinato per la TBC la colpa è la mia o del personale? Penso che sia la mia eh...

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

A me fa pensare che sembra che AstraZeneca sia meno efficace contro le varianti e che l'EU stia valutando di puntare sui vaccini a mRNA...

Questo è sicuro, e direi assodato

Poi si entra anche nel discorso che Az costa dieci volte meno di Pfizer, quindi si innestano discorsi economici di decine di miliardi di euro, non bruscolini.

Comunque sembra ormai ufficiale che sotto i 60 AZ non verrà più inoculato,  anzi a chi ha fatto la prima dose,  ed è sotto i 60, verrà fatto un Mrna come seconda dose.

Un miscuglio su cui non possono che esserci dubbi e incognite,  mancando molta sperimentazione; fino ad ora non sembra aver dato problemi,  ..ma nessuno ha dati a lungo termine. 

Inviato

@lufranz ...se l'è cercata. Ed è venuta in mente anche a me. Incoscienza giovanile se l'ha fatto. Per questo sono dell'idea che per avere il vaccino si dovrebbe andare dal medico curante.

• Melius 1
Inviato

@Angelo83 Considera che tra milioni di persone ci sarà quello che vuole vaccinarsi ad ogni costo e chi farebbe carte false per non farlo. Non so per quale motivo tu sia vaccinato contrto la TBC e debba fare la tubercolina ma conoscerai la procedura.

Inviato

@Paolo 62 come ripeto, se arriviamo al punto che non diciamo nemmeno le patologie di cui soffriamo significa che la tanto evoluzione sbandierata non c'è mai stata.
Sono vaccinato contro la TBC quando entrai nei VVF e siccome attualmente sto finendo degli studi accademici in campo medico, ogni anno ci fanno fare gli anticorpali per l'Epatite B e la Mantoux a prescindere se sei vaccinato o meno (l'epatite lo siamo tutti perché è obbligatoria). 

Inviato

Dico la mia e se ho capito bene,al TG1 delle 20 sembra e dico sembra la ragazza avesse dichiarato il suo stato,e sembra e dico sembra che Astazeneca non contemplasse una controindicazione per quella patologia.

Inviato

Sempre dal TG1 è stato detto che Astrazeneca è non più consigliato per gli over 60 ma imposto.Guardando i grafici gli over 60  e fino ai 70 mi sembrano in percentuale i meno vaccinati.Over 70, due volte in lista per il vaccino (Astrazeneca) due volte cancella ,terza volta Pfizer,già fatto le due dosi.Quello che volevo dire, a me sembra che su questo vaccino sia stato fatto un gran ca@@sino,parlato troppo e male.

Inviato

@Paolo 62 Non sò che dirti,so solo che purtroppo non c è più e che mi è venuto il magone pensando che ho due nipoti di quella età e con tutte le prospettive di vita, anche se non proprio al top per la salute.

Inviato
56 minuti fa, maverick ha scritto:

Poi si entra anche nel discorso che Az costa dieci volte meno di Pfizer, quindi si innestano discorsi economici di decine di miliardi di euro, non bruscolini.

AZ 1,78 €/dose

Pfizer 12 €/dose

Assumendo 120 milioni di vaccini (60M abitanti x 2 dosi) la differenza sarebbe di 1.2 miliardi€. Curevac, vaccino tedesco a mRNA dovrebbe costare sui 10€

Inviato

@qzndq3 Piuttosto che rischiare facciano pagare il vaccino. Le dosi di AZ rimanenti possono farle agli anziani che possono prenderlo.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Piuttosto che rischiare facciano pagare il vaccino.

La differenza di costo è irrisoria rispetto al costo della macchina organizzativa. 

Inviato

@qzndq3 C'è anche il vaccino Moderna. Hanno difficoltà a procurarselo?

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

C'è anche il vaccino Moderna. Hanno difficoltà a procurarselo?

L'Italia mi sembra ne abbia prenotate 10 milioni di dosi, il costo è di poco meno di 15€ a dose (il più caro)

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

anzi a chi ha fatto la prima dose,  ed è sotto i 60, verrà fatto un Mrna come seconda dose.

Un miscuglio su cui non possono che esserci dubbi e incognite,  mancando molta sperimentazione; fino ad ora non sembra aver dato problemi,  ..ma nessuno ha dati a lungo termine. 

Infatti io non farò il richiamo con moderna o pfizer. Chiederò che mi facciano ancora Astra Zeneca altrimenti rinuncio e basta così 

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se uno può vaccinarsi nascondendo le patologie di cui soffre vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Certo che c'è qualcosa che non va: La cazzo di privacy. Io ho patologie, ma al medico dell'anamnesi che mi chiedeva quali farmaci prendessi e quando avessi avuto certi accidenti parossistici ho detto: "scusi, ma non lo vede sul monitor?"  e quello mi ha spiegato che solo il curante vede tutte le mie rogne e le mie terapie. Però vedeva i vaccini che avevo fatto 54 anni fa. 

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

AZ 1,78 €/dose

Pfizer 12 €/dose

Io avevo cifre diverse, .. Az circa 2,50 €, Pfizer circa 18-20.

Comunque il concetto non cambia, .. un miliardo di vaccini nel prossimo anno sono una ventina di miliardi di euro che girano...

Hai detto niente

Inviato
52 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Infatti io non farò il richiamo con moderna o pfizer. Chiederò che mi facciano ancora Astra Zeneca altrimenti rinuncio e basta così 

Per noi maschietti,  e non più giovani (almeno io, ..non so tu .) non mi porrei troppi problemi (sto toccando tutto il toccabile).

Ho fatto da una settimana la seconda dose di AZ , nessunissimo effetto collaterale  (con la prima dose erano stati banali,  ma comunque presenti), sto benissimo,  e mi sento abbastanza sicuro.

Abbastanza,  ..ovviamente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione