Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2025

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@delirio il fascino del 15 pollici e l'impedenza un po più alta tanto sono ottimi diffusori ugualmente anche le più vecchie  pre diamond erano già un riferimento 

Inviato

@Giannimorandi

senza dubbio, sempre piaciute

Anche se penso che sia piú opportuno fare demos,specialmente in una come Monaco,con prodotti attualmente in commercio

Inviato
58 minuti fa, delirio ha scritto:

Vedo che continuano ad usare le "vecchie" 801D

L'ho notato ma non ho indagato. La sala era affollata e la mia posizione non era buona, nonostante ciò l'impressione è stata positiva. 

Presentavo delle novità. 

IMG_20250516_165831.jpg

IMG_20250516_165836.jpg

IMG_20250516_165856.jpg

Inviato

@Rimini mi incuriosiscono gli elementi acustici difronte ai diffusori sul pavimento. Ne sto vedendo diversi fatti così in giro e mi domandavo chi fosse il produttore e quali le caratteristiche difratttive. Ne sai qualcosa?

Inviato

@Turandot Non ho approfondito ma negli stand al piano terra ci sono molti produttori di elementi dedicati al trattamento acustico degli ambienti. Ci sono pannelli che trovo molto belli e che possono arredare con buon gusto un ambiente.

Negli scorsi anni avevo raccolto, per curiosità, vario materiale ma non potendoli inserire a casa mia (dove ascolto è un ambiente familiare "multi funzione" :classic_laugh:) non ho proseguito nelle indagini.

• Thanks 1
Inviato
21 ore fa, delirio ha scritto:

Hai avuto modo di ascoltare la sala della Francese JMF?

Alla fine, non ci sono passato. Ero con amici ed abbiamo seguito altri percorsi.

Chi c'è oggi e domano a Monaco?

Attendiamo altre immagini e pareri! :classic_wink:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 15/05/2025 at 08:45, alexis ha scritto:

ottima birra

......  che Vienna non offre.

• Melius 1
Inviato

Ho visto nelle foto pubblicate in rete di questa edizione 2025, lo stand Boulder e mi domando se da quelle parti abbiano finito l'alluminio: tutta roba mini : amplificatori finali, dac, integrati, tra l'altro anche con estetica discutibile, per i miei gusti intendo.

Io ricordavo roba king size, bella anche a vedersi. Eppure non hanno listini adatti a clientela con miniappartamenti da 50 mq. Questa non l'ho capita.

Inviato

@rlc estetica fantastica a parte (per i miei gusti 😁) nell’ultimo periodo sono usciti anche elementi mini rispetto allo standard. Che possono fare da ponte di lancio per i bigsize ma ad un prezzo quasi abbordabile 

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:
Il 15/05/2025 at 08:45, alexis ha scritto:

ottima birra

......  che Vienna non offre.

Concordo. Hanno la palle di Mozart, ma niente di lontanamente paragonabile allo stinco di suino accompagnato da un secchio di cervogia appena spillata.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
7 minuti fa, Tronio ha scritto:

Hanno la palle di Mozart

Ecchepalle le palle di Moz! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Orazio_62
Inviato
7 ore fa, Turandot ha scritto:

@Rimini mi incuriosiscono gli elementi acustici difronte ai diffusori sul pavimento. Ne sto vedendo diversi fatti così in giro e mi domandavo chi fosse il produttore e quali le caratteristiche difratttive. Ne sai qualcosa?

Sono di produzione giapponese: Nihon Onkyo Engineering Acoustic 

• Thanks 1
Inviato

Mi pare se non ho capito male che ci sono delle Acappella da 9.000.000 e dei diffusori sempre a tromba con i colori della bandiera Italiana che costicchiano.

Ormai le famose Magico M9 da One million sono casse da porelli 🤣🤣.

Suonatore
Inviato
Il 15/05/2025 at 12:08, Rimini ha scritto:

Burmester

IMG_20250515_120757.jpg

IMG_20250515_120648.jpg

certo che si sono impegnati a farli brutti... e ci sono riusciti! Spero almeno che suonino bene....

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, Bill ha scritto:

Annette Anskvik

e chi sarebbe?