senek65 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: diciamo che sul lungo periodo si è vinto sempre Si, però per partecipare alla corsa ci vuole il capitale.
wow Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: diciamo che sul lungo periodo si è vinto sempre ed è ragionevole pensare che con l'aumento della ricchezza e della tecnologia si potrebbe continuare in quella direzione. Se si pensa di non aver bisogno nel medio lungo termine dei capitali che si investono, non si hanno le competenze necessarie e/o il tempo per stare dietro, perché come ho sperimentato e' un vero lavoro anche molto usurante, facendo affidamento su questa constatazione, la cosa meno rischiosa è quella di investire oculatamente, diversificando, apportando piccoli aggiustamenti periodici, senza pretendere di stare dietro al mercato facendo trading più o meno stretto. 1
Jack Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 8 ore fa, wow ha scritto: Ti mando il report con i dati sensibili cancellati?🤣 ma no, ci credo. Era una battuta da cogliere, te l’ho scritto
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Il 08/05/2025 at 18:39, djansia ha scritto: In punta di piedi, tanto siamo tra noi. @Jack @nullo Più o meno che cifre ricavate in un anno o quando ci sono i dividendi? Quanto ci investite e da dove prendete l'investito? Più o meno, tanto per capire, ripeto siamo tra noi. E te ? Visto che siamo tra noi. Raccontaci ansia.
ferdydurke Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 10 ore fa, wow ha scritto: perché come ho sperimentato e' un vero lavoro anche molto usurante In realtà è proprio il contrario, meno ti muovi e meglio è. Tanto battere il mercato é una pia illusione, bisogna stabilire una strategia, costruire un portafoglio diversificato e possibilmente restare sempre investiti (a parte crolli epocali o necessità impellenti e impreviste). Si tiene l'investimento almeno 10 anni, in modo da recuperare eventuali perdite, e poi si guarda. Se poi nel corso del tempo hai entrate ulteriori puoi sempre aggiungere. Il time investing poi è una roba di cūlus, in realtà nessuno sa come andrà la borsa domani, figurati prevedere a distanza di mesi.
Plot Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio investo, anzi risparmio in Medio Oriente. Quando una comune banca ti offre dal 15 al 18% senza fare niente credo sia una manna dal cielo
senek65 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Si tiene l'investimento almeno 10 anni, in modo da recuperare eventuali perdite, e poi si Muore 😁 1
andpi65 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 11 ore fa, briandinazareth ha scritto: 11 ore fa, criMan ha scritto: Ti posso assicurare che nel lungo periodo si vince sempre. vero, in assenza di cigno nero però. diciamo che sul lungo periodo si è vinto sempre ed è ragionevole pensare che con l'aumento della ricchezza e della tecnologia si potrebbe continuare in quella direzione. ma non c'è certezza. è come il tacchino induttivista di russell, che smontava le pretese del positivismo: E quindi che consigli Brian ?
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 9 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio @Plot i famosi tassi d'Egitto, simpatici abitanti dei boschi intorno al corso del Nilo 4
Plot Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio La paura del lupo cattivo e' sempre forte, meglio. meno siamo e meglio stiamo, continuate pure a rimettere soldi nei c/c italiani Auguri e figli maschi
Plot Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: i famosi tassi d'Egitto, simpatici abitanti dei boschi intorno al corso del Nilo ma anche pieni di soldi, inaspettatamente.
senek65 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio 4 minuti fa, Plot ha scritto: La paura del lupo cattivo e' sempre forte, meglio. meno siamo e meglio stiamo, continuate pure a rimettere soldi nei c/c italiani Auguri e figli maschi Grazie
Plot Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Prego, mi raccomando, fate traquillamente trading a lungo termine. Nella bara e sottoterra c'e' ampio spazio
Plot Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Quando mi chiamano quelle stupide banche che voglio fare aggiornento mifid o quella specie di questionario ridicolo, e' sempre un piacere mandarli a hahare
senek65 Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio 4 minuti fa, Plot ha scritto: Quando mi chiamano quelle stupide banche che voglio fare aggiornento mifid o quella specie di questionario ridicolo, e' sempre un piacere mandarli a hahare
Messaggi raccomandati