5mare Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Adesso, alexis ha scritto: Quando passi all’alta efficienza.. molto difficile se non mission impossible tornare indietro. molto difficile ? non per me
5mare Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Adesso, Max440 ha scritto: Se scrivi su un forum chiedendo pareri, direi che la consulti l'enciclopedia mediatica... mi interessa l'opinione dei partecipanti circoscritta a questo forum che frequento da anni 1
Max440 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, 5mare ha scritto: Io non ho pregiudizi. Hai ragione, ma non è questione di pregiudizi: è questione di gusti. Se tutti i brand suonassero uguali, il mercato sarebbe crollato da diversi decenni. Invece ognuno ha il suo "timbro" preferito, e questo lo fa propendere verso determinati prodotti... tutto qui. Questo non toglie che si possano ascoltare prodotti di tecnologie differenti che soddisfano i propri obiettivi: nel mio caso, ho ascoltato 3/4 sistemi dinamici standard che mi hanno soddisfatto al 100%: il problema è che costavano tra i 70k e i 120k, mentre tra i sistemi magnetoplanari ed elettrostatici, ottengo risultati che mi piacciono stando tra i 5k e i 30k: per me, questo fa la differenza
jedi Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Personalmente,non è questione di pareri ,ma di una ricerca di quello che si avvicina al suono reale. Poi se si vuole parlare del più e del meno va bene tutto
5mare Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Adesso, Max440 ha scritto: Se tutti i brand suonassero uguali, il mercato sarebbe crollato da diversi decenni. Invece ognuno ha il suo "timbro" preferito, e questo lo fa propendere verso determinati prodotti... tutto qui. Io sono incurabilmente curioso e mi piace provare a casa mia. Anche a costo di prendere oggetti lontani dal mio gusto. La Magneplanar ne sono un esempio. Avevo ascoltato le Tympani e mi avevano entusiasmato. Ho quindi acquistato le 1.6...che non sono riuscito a farmi piacere. Ostinatamente le ho cambiate con le 3.6 con risultati anche peggiori. Da qualche anno procedo così. 2
5mare Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio Adesso, jedi ha scritto: Personalmente,non è questione di pareri ,ma di una ricerca di quello che si avvicina al suono reale "Suono reale" è un mito molto affascinante, ma scivoloso come un anguilla di Comacchio. Sono più terra a terra io. 1 1
51111 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 23 minuti fa, 5mare ha scritto: l'enciclopedia mediatica è altamente inaffidabile Credo che l'Appassionato sappia distinguere chi è affidabile e chi no! Ascoltare con le proprie orecchie ci sta, ma se devi partire e fare tot km, lo fai solo per giusta causa.
5mare Inviato 9 Maggio Autore Inviato 9 Maggio 11 minuti fa, 51111 ha scritto: Ascoltare con le proprie orecchie ci sta, ma se devi partire e fare tot km, lo fai solo per giusta causa. Per me macinare km per ascoltare un impianto non è un problema. Sono andato ovunque, anche inutilmente a volte.
51111 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, 5mare ha scritto: Per me macinare km per ascoltare un impianto non è un problema. Sono andato ovunque, anche inutilmente a volte. Ti invidio! C'è però chi tra lavoro e famiglia deve pianificare il tempo e trovare quello per gli hobby, non è facile.
Enrico VIII Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Secondo me, o si impara a scrivere correttamente "brand", o si usa l'italiana parola "marchio".
51111 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 2 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Secondo me, o si impara a scrivere correttamente "brand", o si usa l'italiana parola "marchio". Hai pienamente ragione! Comunque, non è che non si conosca la parola in Inglese, a volte però nella fretta di scrivere, magari mentre si sta facendo altro, si sbagliano anche parole in Italiano.
Look01 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @5mare Ho le A1 purtroppo le Raidho non le ho mai sentite quindi non posso esserti d'aiuto. Sia le Raidho che le Magico da stand non é facile trovarle neanche nei Negozi per poterle sentire.
Questo è un messaggio popolare. rlc Inviato 9 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio Certo che l’audiofilo é puntiglioso ( avrei usato rompic….ma non si può dire) mica poco. Iniziato l’argomento, un paio di commenti nel merito e poi giù a contare i peli e confutare gusti : ma se non si ha nulla da dire perché insistere con messaggi inutili ed oziosi. Perché questa necessità di scrivere sempre e comunque su qualunque argomento anche se non si ha nulla da dire. In parte mi ci metto anche io ma cerco di limitarmi. 3
alexis Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio per me personalmente le R suonano in modo sgraziato, artificioso e senza corpo, non riesco a capire come possano piacere..
Renato Bovello Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 10 minuti fa, alexis ha scritto: sgraziato, artificioso e senza corpo Sgraziato non direi ma sicuramente artificioso e ,soprattutto,senza corpo. Anche a me non dicono proprio nulla
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio Amministratori Inviato 9 Maggio siete davvero talebani. Io vado ad ascoltare qualunque cosa, pure le tannoy, mi piaceavere mente ed precchie aperte, anche se hodelle convinzioni basate sull'esperienza. ma mai dire mai. poi una cosa èm cercare una coppia di diffusore da inserie in un ambiente ed in una catena nota, latro è avere delle eidde magari ci porteranno a stravolgere tutto. personalmente il suono raih8do e quellodelle magico, per motivi differenti, non è il mio suono, ciò non toglie che possano piacere, se accompagnare a dovere. poichè ascolto i tutto trovo lr rhido (e in misura minore le magico) non adatte alle mie esigenze, ma è come atavola, difficlmente rifiuto di provarequalcosa che non ho mai mangiato ( anche se in messico non ho preso i grilli fritti re la pizza con le chapulines
doremifasollasi Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @Max440 interessanti le Laho. Listino al confronto delle Magico e Raidho?
Messaggi raccomandati