Vai al contenuto
Melius Club

Habemus Papam!

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato

Secondo me un papa americano in questo preciso momento storico è un'arma a doppio taglio, s'è contro la politica ultra protezionistica e retrograda di trumpett sarà un bene, se si farà influenzare sarà una catastrofe...

Staremo a vedere.

Inviato
13 minuti fa, mom ha scritto:

Tra i vari commenti esteri pare che da parte del clero americano trumpista si cerchi di diffondere una campagna infamante riguardo a Leone XIV

Certo che per infamare un Papa, ce ne vuole di coraggio 

• Melius 1
analogico_09
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Moz, 17 milioni di passivo. Basta che l'elemosiniere venda un paio di immobili in disuso. Forse i dietrologi non hanno visto il bilancio dello IOR...

Quasi due millenni di storia, nel frattempo metti e metti il dindarolo sarà strapieno...

Inviato

Lombrosianamente, questo Papa mi sembra una brava persona. La sua biografia racconta di un missionario, che ha lavorato vicino e per gli ultimi. 

E' chiaro che abbia anche delle posizioni intransigenti riguardo aborto e altro, ma parliamo di un Papa della Sacra Romana Chiesa Cattolica.

Tutto sommato, temevo una restaurazione e pensavo potesse andare peggio.  

Inviato
35 minuti fa, wow ha scritto:

Lombrosianamente, questo Papa mi sembra una brava persona

Stessa cosa che ho scritto e pensato anche io. Dovrebbe essere un tipo di persona poco votata agli eccessi e forse anche un po' troppo equilibrata e prudente. Tifavo per Zuppi. 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma come potremmo avere un Papa abortista?

• Melius 2
mozarteum
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Quasi due millenni di storia, nel frattempo metti e metti il dindarolo sarà strapieno...

Il piu’ grande patrimonio immobiliare del mondo, roba da far impallidire i fondi.

per ripianare i debiti basta vendere qualche. Perla secolare a Roma Milano Venezia e 100 milioni li fai in una settimana

mozarteum
Inviato

Quando ero praticante vidi coi miei occhi un assegno di due miliardi (le grandi cifre hanno poche lettere) incassato da un anonimo convento per la vendita d’un terreno edificabile. Ma robetta

n.enrico
Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

È solo questione di avere il pudore di vergognarsi a sbattere in faccia a popoli che si dice di voler aiutare paramenti che basterebbero a sfamare cento e più persone

Gesù vestiva bene, tanto che la sua tunica, considerata “di gran valore”, non fu tagliata a metà dai soldati romani, ma tirata a sorte. 
.

Quando una donna infranse una boccetta di prezioso profumo e ne cosparse i piedi di Gesù, uno dei discepoli si scandalizzò del gesto dicendo che si sarebbe potuto vendere quel profumo per più di trecento denari e darli ai poveri. 
Quel discepolo si chiamava Giuda. 

n.enrico
Inviato

Parlando di pace, poi, il nuovo Papa ha specificato che parlava della pace di Cristo, incommensurabilmente lontana dal semplice pacifismo che intendiamo oggi. 
Gesù stesso nel Vangelo tiene a specificarlo: “vi do la Mia pace, non come la dà il mondo…

mozarteum
Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

gli altri sono tanti e mica tutti particolarmente  ossessionati.

Aspetta di essere in limine mortis. Mai dire goal

• Haha 2
mozarteum
Inviato
10 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Quando una donna infranse una boccetta di prezioso profumo e ne cosparse i piedi di Gesù, uno dei discepoli si scandalizzò del gesto dicendo che si sarebbe potuto vendere quel profumo per più di trecento denari e darli ai poveri. 

Una Chiesa morta di fame nei simboli incentiva l’ateismo. Diventa un centro di accoglienza derelitti fungibile con una qualsiasi onlus.

A quel punto si puo’ far papa la Boldrini

Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quando un Papa scontenta tutti i fessacchiumi di dx e sx

Con quale criterio stabilisci chi chi fa parte del fessacchiume e di non esser compreso nella categoria? :classic_sleep:

mozarteum
Inviato

Con mio insindacabile criterio corroborato da decennale esperienza

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Aspetta di essere in limine mortis

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa.

Inviato
14 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Gesù vestiva bene, tanto che la sua tunica, considerata “di gran valore”, non fu tagliata a metà dai soldati romani, ma tirata a sorte. 
.

Quel discepolo si chiamava Giuda

Sì, vabbè.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili