poresis Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Ciao. Mi servirebbe sapere come si chiamano i connettori a banana adatti alle casse Proac D18. Ho comprato i classici connettori a banana ma sono troppo grandi. Per intenderci volevo fare un collegamento del genere: qualcuno mi può dare un consiglio dove comprali e quali? R
Coltr@ne Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio 2 ore fa, poresis ha scritto: comprato i classici connettori a banana ma sono troppo grandi. Quali hai preso? Non è che sono quelli che si allargano stringendo?
poresis Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio Ho preso questi ma proprio non entrano dalla punta.
poresis Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio Penso che ci voglia qualcosa del genere ma non vorrei andare a tentativi e soprattutto spendere troppo, adesso sto usando dei connettori a baionetta ma lo spessore non permette di serrare il collegamento tra sopra e sotto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Maggio Amministratori Inviato 11 Maggio @poresis ma non è che i connettori delle tue proc hanno i cappucci per impedire l'inserimento dei conttori a banana (visto che dici che qurlli in foto non entrano dalla punta)? in qiesto caso nasta rimuovere i capucci ed il gioco è fatto
poresis Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio Non mi sembra, proprio non entrano nel buco troppo piccolo
Coltr@ne Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Io passerei il cavo, pare scomodo, ma migliori resistenza contatto
poresis Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio Il problema è che deve esserci il collegamento con tra i connettori (sopra sotto). Per cui in quello di sotto dovrei far passare due cavi insieme (quello che arriva dall'ampli e quello che va sopra). Posso provarci ma è difficile. Adesso (da anni) un uno spessore di gomma che facilita il serraggio. Volevo finalmente levare questo accrocco ma probabilmente lo terrò ancora così.
corrado Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 ora fa, poresis ha scritto: Non mi sembra, proprio non entrano nel buco troppo piccolo Li ho avuti quei connettori, devi fare forza, entrano sicuramente. P.S. pulisci le prese delle casse, hanno evidenti segni di ossidazione.
Coltr@ne Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @poresis non son fatti per spade e cavo insieme, uno impedisce l'altro, io toglierei le spade, spellerei il cavo affinché passi i due connettori e serrerei, sicuramente miglioreresti la resistenza di contatto, più scomode nel provare cavi, non so se mi sono spiegato, se legge @gianventu credo faccia la stessa cosa.
gianventu Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @Coltr@ne ma io non ho le Proac...e neppure i doppi morsetti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Maggio Amministratori Inviato 11 Maggio Mio fratello ha le d3.8 doppi morsetti, uso banane e come ponticelli un cavo misto banane dircelle
poresis Inviato 12 Maggio Autore Inviato 12 Maggio 22 ore fa, corrado ha scritto: Li ho avuti quei connettori, devi fare forza, entrano sicuramente. P.S. pulisci le prese delle casse, hanno evidenti segni di ossidazione. Grazie Corrado, ci ho riprovato per scrupolo ma ti garantisco che non entrano, sono proprio più grandi del buco. R
poresis Inviato 12 Maggio Autore Inviato 12 Maggio 22 ore fa, Coltr@ne ha scritto: @poresis non son fatti per spade e cavo insieme, uno impedisce l'altro, io toglierei le spade, spellerei il cavo affinché passi i due connettori Si forse è la soluzione migliore
poresis Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio Il 11/05/2025 at 12:25, corrado ha scritto: Li ho avuti quei connettori, devi fare forza, entrano sicuramente. P.S. pulisci le prese delle casse, hanno evidenti segni di ossidazione. Avevi ragione bastava forzare un poco e sono entrati (mi sono convinto col calibro). Beh per lo meno il thread non è stato inutile. Grazie a tutti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Maggio Amministratori Inviato 13 Maggio @poresis Vedi che npn è vero che è inutile raddrizzare le banane?
Messaggi raccomandati