peppinop Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Buongiorno a tutti, sto valutando l´acquisto di un paio di Snell K e ho trovato alcune KIII ma mi sembra che i woofer siano differenti; qualcuno mi sa dire quale delle due é originale ? Chiedo perché il bordo del woofer mi sembra differente
TopHi-End Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Le creature di Peter Snell, quelle che "suonavano", avevano dei woofer con bordi in foam che necessitavano di essere riconati periodicamente. Non so se ci siano effettivamente diverse produzioni di KIII ma, secondo me, quelli in foto sono diffufori uguali, ma lavorati e trattati diversamente. Oltretutto, sul diffusore inferiore, sembra sia stato aggiunto un bordino. Sentiamo se c'è qualcuno che ne sa di più, sono molto curioso in proposito.
Folkman Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 3 ore fa, peppinop ha scritto: sto valutando l´acquisto di un paio di Snell K Ciao su Subito hai l’imbarazzo della scelta , ci sono la K , la Kii e la kiii nessuna delle quali è mia , ho avuto tanti anni fa le kii un diffusore veramente delizioso e musicale ti consiglierei quello. In alternativa anche la prima serie non è male . La 3 è la più recente ma non la conosco .
sxdx66 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Ho la KIII anch'essa è molto musicale e per nulla affaticante
peppinop Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio C´é qualcuno che sa dirmi se quel bordino che sembra aggiunto nella seconda foto puó essere originale o indica una modifica ?
mattia.ds Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @peppinop Ad essere sincero il woofer originale mi sembra quello della foto sopra, su quella sotto ho dei dubbi. Speriamo intervengano esperti del marchio.
audio2 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @peppinop devi cercare in giro su internet un tale che si chiama ulmerino se è ancora in circolazione era un appassionato restauratore del marchio
TopHi-End Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @Ulmerino ha una grande passione per questi prodotti e li conosce molto bene. Vediamo se risponde alla chiamata.
max Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @peppinop snell acquistava materiale di produzione per lotti (componenti da lui ritenuti idonei al progetto al prezzo migliore disponibile) e quindi ci possono essere altoparlanti diversi anche su stesso modello-serie….in attesa di eventuali indicazioni da chi ha maggiori conoscenze magari prova a spulciare con ricerca google le immagini disponibili di quel modello di diffusore per vedere se trovi corrispondenze
peppinop Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio @max Ho provato giá e non mi sembra di averne trovato con quel bordino @TopHi-End credo non sia piú su Melius
mattia.ds Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @paoletfa Proviamo a sentire anche Paoletfa se sa darci qualche chiarimento.
luigi61 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Da Audiogears è disponibile una Pata K perfettamente revisionata, con il suo bel woofer in carta e foam. Il progetto in sospensione pneumatica è quasi uguale alla Snell K prima serie, che ho posseduto tanti tanti anni fa!
max Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 2 ore fa, peppinop ha scritto: non mi sembra di averne trovato con quel bordino Potrebbe essere una k2 https://www.olx.pl/d/oferta/kolumny-glosnikowe-snell-k-ii-CID99-ID14sMxh.html
Acrobatica Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio Le Snell K e versioni successive II e III non hanno mai avuto il bordino attorno al woofer. La risposta probabile è quella di aggiungere un profilo per nascondere il bordo del cestello grezzo a vista. La vedo più come una soluzione estetica. Anch'io quando ho avuto le Type KIII ero tentato nell'aggiungere un profilo puramente estetico. Ho desistito. Conosco le K1 e le K3 per averle utilizzate entrambe in momenti differenti. Trovo le prime timbricamente più aperte, chiare rispetto a quelle successive. Se vuoi qualcosa di più corretto, ma dello stesso progetto prova a cercare le Pata KII di Pata Acustica. Difficili comunque da trovare. Alternativa le Audio Note AN-K. Costano, però.
Messaggi raccomandati