antonew Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio l'altro giorno stavo cercando un album recente. Si trova solo in Lp e streaming.
Mourinho Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio 17 ore fa, antonew ha scritto: l'altro giorno stavo cercando un album recente. Si trova solo in Lp e streaming. Oramai vinile e spennapolli sono un' equazione perfetta
antonew Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @Mourinho era per far intendere : come li suono se non li fanno più?
Tarpa68 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @TetsuSan ho preso un Accuphase che viene 7 volte il Pioneer, é chiaro che c’è sempre di meglio.
campaz Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Domanda quasi OT: ma il car audio come settore tira ancora? L’ultima autoradio veramente performante l’ho montata su un Alfa che ormai non ho più (la sorgente era un iPod…). Quando ho chiesto per la macchina che é venuta dopo, sono stato bloccato: avrei invalidato la garanzia dell’auto tutta. Le ultime due macchine, costruite intorno a un televisore, nemmeno mi è venuto in mente…
long playing Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @ar3461 27 minuti fa, ar3461 ha scritto: pure il cd si mangiava il vinile.... Tra streamer e cd che si mangino tra loro , il vinile non va messo in competizione/comparazione perche' di la che del fatto che sia migliore o peggiore e' tutta un'altra storia per svariati motivi diversi di cui di tipo culturale : storico , artistico , figurativo, scenografico ; ed umano : uditivo , sensoriale , olfattivo ed tanto altro a cui qualunque sistema digitale non si puo' ovviamente comparare . Ecco perche' al di la delle prerogative sonore non solo non e' stato spodestato ma ha visto , vede e continuera'a veder passare e finire chi era, e' e sara' preposto a destituirlo in nome del progresso tecnologico.(imho). 1 1
dariosch Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 1 ora fa, campaz ha scritto: Domanda quasi OT: ma il car audio come settore tira ancora? L’ultima autoradio veramente performante l’ho montata su un Alfa che ormai non ho più (la sorgente era un iPod…). Quando ho chiesto per la macchina che é venuta dopo, sono stato bloccato: avrei invalidato la garanzia dell’auto tutta. Le ultime due macchine, costruite intorno a un televisore, nemmeno mi è venuto in mente… Si, ancora c'è chi fa impianti in auto, ma ormai le auto escono con le sorgenti integrate, comandi al volante ed altre caratteristiche in modo che non è possibile sostituirla, quindi va installato un DSP per alte pretese, Helix o Mosconi i "migliori", oppure amplificatori con DSP integrato.... https://www.rgsound.it/dsp-ultra-s-processore-di-segnale-digitale-12-canali-ad-alta-risoluzione_helix-id-62748.html https://www.rgsound.it/aero-812-dsp-processore-di-segnale-digitale-a-8-canali_mosconi-id-59903.html https://www.rgsound.it/dsp-pro-mk3-high-res-dsp-con-10-canali_helix-id-59642.html https://www.rgsound.it/atomo-48-dsp-dsp-con-4-ingressi-e-8-uscite_mosconi-id-63799.html Ci sono in commercio anche woofer da 3000€ https://www.rgsound.it/supremo-mw6-woofer-165mm-hq-realizzati-a-mano-dal-cono-in-fibra-di-carbonio_morel-id-54109.html
Max440 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 3 ore fa, Tarpa68 ha scritto: ho preso un Accuphase che viene 7 volte il Pioneer, é chiaro che c’è sempre di meglio. Dipende: non sempre ciò che costa di più è necessariamente migliore... Conosco un tizio che, al posto di un Accuphase da 20k, ha messo un dac Sonnet da 6k con una meccanica da 2k, e secondo lui, nel suo sistema, il tutto suona meglio (a meno della metà del costo).
Folkman Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 18 ore fa, Max440 ha scritto: e secondo lui, nel suo sistema, il tutto suona meglio (a meno della metà del costo). Quindi il niente la solita fuffa maniacale soggettiva , cioè facevo meglio a stare zitto che facevo miglior figura . Ma capitano solo a te amici , conoscenti, tizi etc etc che spendono il giusto e ascoltano sempre meglio . 1
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 6 ore fa, Folkman ha scritto: amici , conoscenti, tizi etc etc Is the new "ammiocuggino"... 3
GuidoR Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @long playing @ar3461 concordo, il vinile è diverso, analogico per davvero, con una sua filosofia e una dinamica che differiscono dal digitale. Ma il cd è sempre digitale. Tra un file 16 44 nel mio hard disk e un cd cambia solo il supporto, ma l’informazione, la musica, è la stessa 1
ar3461 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @GuidoR certo, però i file dal tuo hd possono sempre sparire , corrompersi etc etc i miei amati cd resteranno sempre qui .... insieme ai cugini sacd
Max440 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 17 ore fa, Folkman ha scritto: Quindi il niente la solita fuffa maniacale soggettiva Come tutto in hifi: che novità sarebbe? 17 ore fa, Folkman ha scritto: Ma capitano solo a te amici , conoscenti, Ah... perchè tu hai solo amici e conoscenti che, spendendo di più, hanno sempre ottenuto risultati migliori? Cioè tutti gli impianti che hai ascoltato (spero almeno una cinquantina nella tua vita, come è capitato a me) hanno sempre confermato che quello da 100k suonava meglio di quello da 50k? A me pare strano... sento puzza di "bias cognitivo" ( @Mighty Quinn docet...)
Folkman Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 44 minuti fa, Max440 ha scritto: sento puzza di "bias cognitivo Anche questa di chiamare gli altri e’ l’ennesima insicurezza , altro che Bias , il problema è serio. Come al solito non hai capito il concetto con la fissa dei prezzi . 1
Ultima Legione @ Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 18 ore fa, Folkman ha scritto: Quindi il niente la solita fuffa maniacale soggettiva , cioè facevo meglio a stare zitto che facevo miglior figura . Ma capitano solo a te amici , conoscenti, . . Oltre che benedicente e insopportabilmente saccente come opinione tecnica e valutazione musicale ma pur sempre ancora legittima in quanto soggettiva e personale, sicuramente però il ritenersi al di sopra degli altri perchè ci si ritieni depositari della "verità" assoluta è a dir poco arrogante oltre che, mi sia consentito, decisamente patetico. . Personalmente non ho dubbio alcuno che si possa individuare una soluzione fatta di una buona meccanica con un DAC separato, che costando una frazione di un player Accuphase o di un Esoteric, possano comunque suonare al pari o anche molto meglio. . Come del resto non è certo una equazione sempre e comunque garantita quella della Meccanica+DAC meglio suonante di un Player. . In ambito digitale (e sopra tutto in quello) chi spende 20 mila Euro per una sorgente lo fà per soddisfare altre esigenze ritenute primarie rispetto a quelle del buon ascolto, del Realismo e della Musicalità finale. . Esattamente come coloro che spendono più di 20.000 Euro e multipli per un Rolex che però non lo fanno certo per la convinzione di avere l'orologio più preciso al mondo, in quanto un gran bel CITIZEN Radio-Controllato da 1.000 di Euro come anche un plebeo CASIO al Quarzo da soli 40 Euro, in termini di precisione assoluta nel tempo, strapazzano indecentemente qualunque prestigiosa meccanica Swiss-Made targata Rolex o Patek Philippe. . 1
Enrico VIII Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 8 ore fa, ar3461 ha scritto: i miei amati cd resteranno sempre qui Non metterci la mano sul fuoco
ar3461 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Enrico VIII sempre più dei file delle varie piattaforme , stai tranquillo
Messaggi raccomandati