alberto1954 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Un amico mi ha proposto questo braccio come nuovo nella sua scatola di legno.. presumo sia il modello Plus.. Ricordo che lessi la prova entusiastica su TNT.... La cosa mi stuzzica... potrei montarlo sul Le Tallec , (giradischi francese top della fine degli anni 80, come un Rega che pesa 30kg) o su un Thorens TD124 ... Chi ha esperienze con questo braccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Io ce l'ho Per me è un grande braccio Coniuga molto bene la velocità dei rega con la maestosità in basso degli sme Traccia in modo superbo È un po' complicato da montare e dimare la testina visto che gli attacchi sono fissi e quindi per la dimatura bisogna agire sull'intero braccio Una volta settato il tutto è assolutamente stabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 @Cano La massa è adeguata alle testine MC?? Ho Denon , Goldring ,Fidelity Research, Lyra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Marietto Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Ho il Plus II , vale quanto ti ha detto Cano per le caratteristiche audio (che a suo tempo me lo consigliò ) ho montato una AT Oc9 III Link to comment Share on other sites More sharing options...
Membro_0008 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 sentito da Madformusic che li distribuisce, braccio stupendo ad un prezzo ridicolo in rapporto al costo. Un best buy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: La massa è adeguata alle testine MC?? Tra denon e Lyra c'è una bella differenza Comunque la massa del 9 pollici è 13 Io ho il 12 pollici e monto la emt 006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @gigi60 sono d'accordo Il prezzo rispetto alle prestazioni è davvero molto basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 @Cano Gli altri bracci che ho sui diversi gira sono un Rega RB1000 ed un Sme 3009 quello piu pesante non ricordo il codice... Temo che nessuno sia adattissimo alla Denon 103R Sul blog di Korf dicevano che il punto debole dei bracci Rega è la zona della conchiglia... magari provero ad abartizzarlo con delle piastrine di ceramica o carbonio per irrigidirlo e aumentarne un po la massa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @alberto1954 il rega no di sicuro Ma va benissimo con le Lyra il the wand va bene con la 103...ma merita ben altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 20 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Sul blog di Korf dicevano che il punto debole dei bracci Rega è la zona della conchiglia.. Bah...io punti deboli nel 1000 non ne vedo Però ha la massa che ha...inutile fare castronerie, basta mettere la testina giusta Lyra, transfiguration...etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 Mettergli una piastrina di ceramica allumina (uno dei materiali piu rigidi)che si regge con le viti della testina.. e magari un pezzetto di nastro biadesivo...non credo sia una castroneria.. Anzi... Poi facilmente reversibile... Comunque ormai ho deciso... prenderò il The Wand lo monterò sul Le Tallec Stad 1 che è tutto nero lucido laccato e il braccio in carbonio ci starà benissimo anche esteticamente.. e venderò il Rega RB700 che c'era fino ad ora... Il Rega 1000 sul TD124 e lo SME sul TD125 Abarth. @Cano Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonew Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Bravo, il Rega sarà solo un brutto ricordo. E poi mettici la Lyra per godertelo ancora di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @alberto1954 io non vedo il perché Meglio mettere la testina giusta Al limite questo https://www.thefunkfirm.co.uk/houdini Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 @antonew La Denon è l'ultima acquisizione prima ci sono la Fidelity Research , la Scan Tech (Che prima ho chiamato Lyra perche è la stessa fabbrica), la Goldring Eroica.. la Mayware.. e qualcosa d'altro.... Mi piace giocare ma non sono alla ricerca dell'assoluto .... quindi penso che posso accontentarmi del mio parco testine.. se poi capitasse qualcosa di divertente... vedremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 @Cano Non lo conoscevo... sembra interessante... una di queste sere lo studio un po. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @alberto1954 va molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto1954 Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 @Cano Su che set braccio testina l'hai montato? E che differenze tra prima e dopo? A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @alberto1954 rega serie 800 è difficile fare confronti a memoria direi più pulizia e più aria, anche più velocità Mq forse dipende dalla maggior pulizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
radio2 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 ma quali sono le caratteristiche tecniche che fanno risaltare questo braccio rispetto alla concorrenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 @radio2 credo che basti uno sguardo per capire che è qualcosa si diverso La caratteristica principale è la grande dimensione della canna, tubolare ed in fibra di carbonio Questo lo rende uno dei bracci, se non il braccio, più rigido in commercio Il pivot poi è fatto molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts