Vai al contenuto
Melius Club

The Wand braccio in carbonio

Messaggi raccomandati

Inviato

ma quali sono le caratteristiche tecniche che fanno risaltare questo braccio rispetto alla concorrenza? 

Inviato

@radio2 credo che basti uno sguardo per capire che è qualcosa si diverso 

La caratteristica principale è la grande dimensione della canna, tubolare ed in fibra di carbonio

Questo lo rende uno dei bracci, se non il braccio, più rigido in commercio 

Il pivot poi è fatto molto bene 

Inviato

Braccio interessante, l'ho solo visto di sfuggita in negozio ma Dimitri me l'ha straconsigliato per montarlo sul mio Gyrodec e siccome mi fido di lui lo sto prendendo in seria considerazione. 

Mi pare di aver capito che per mettere in dima la testina si agisce ruotando la base dove c'è il pivot che allinea poi tutto il braccio, dico bene? 

argonauta1973
Inviato

Bello il Wand, ho un plus prima serie, per me che ho poca esperienza non è stata una passeggiata installarlo. Tuttavia credo che qualcuno un po’ più scafato in analogico non troverà difficoltà. 
Ecco, mi ha fatto fare esperienza! Suona e traccia benissimo, adesso lo sto usando con una 103 grafite e la regge senza problemi. Ho anche una Benz e la diversa raffinatezza te la fa sentire tutta, anche se la Denon ha dalla sua una sfrontatezza che spiazza..

Chiudo come ho aperto, Bello il Wand!

• Thanks 1
Inviato

Mi pare  di aver letto da qualche parte che il modello da 9" ha le stesse geometrie dei Rega, quindi potrei sistemarlo senza dover rifare la basetta... 

Vi risulta?? Sarebbe troppo bello!!!

Inviato
54 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Mi pare  di aver letto da qualche parte che il modello da 9" ha le stesse geometrie dei Rega, quindi potrei sistemarlo senza dover rifare la basetta... 

Vi risulta?? Sarebbe troppo bello!!!

Vado a memoria perché non monto io i bracci e testine ma vado in laboratorio , sono un maldestro..

Feci montare il Wand da 9,5 prima dell'attuale Giradischi su un Pink Triangle che montava un Rega, non ricordo che il tecnico abbia dovuto modificare alcunché . 

argonauta1973
Inviato
1 ora fa, alberto1954 ha scritto:

il modello da 9" ha le stesse geometrie dei Rega

esatto, nasce così e a richiesta viene preparato anche per altre forature. Distanza 222mm, poi ha in dotazione una sua dima per il settario fine.

Inviato
7 ore fa, fabiosound ha scritto:

llinea poi tutto il braccio, dico bene? 

Si

Inviato
6 ore fa, alberto1954 ha scritto:

quindi potrei sistemarlo senza dover rifare la basetta... 

Ci sono basette per adattarlo a qualsiasi foratura 

Inviato

@Cano interessante sto Wand…. Ma qualcuno ha montato il 12‘ ? E dove é la differenza tra la versione top e quella base?

Inviato

Tra il master ed il plus c’è una differenza di prezzo significativa. Secondo voi la qualità sonora e le caratteristiche costruttive giustificano questa differenza e vale la pena puntare subito al modello master?

Mi piacerebbe prenderne uno da mettere sul mio VPI e mi sto chiedendo se continuare con i 12” o se provare un 9”. Quale suona meglio?

Inviato

@luigi61 il master non l'ho mai visto 

Se si può montare il 12 ha poco senso montare il 9 

antonio_caponetto
Inviato

Ho letto molto di questo braccio, l'ho sentito e visto in azione e sentito anche commenti molto positivi dai forumer che lo posseggono. 

Per esperienza diretta ho visto che dal punto di vista della usabilità, la forma originale e la mancanza del lift non penalizza per niente la manovrabilità del braccio. Giusto un po' di attenzione in più nel posizionarlo in corrispondenza dell'inizio della traccia, visto che è un unipivot. 

Poichè sto pensando di cambiare il gira, sono tentato dall'acquistare con il braccio il giradischi della stessa casa (in alternativa a soluzioni più "classiche"), perchè immagino che sia "nato" per fare esprimere al meglio il braccio. 

Armando Sanna
Inviato

Una domanda ma esiste una basetta adattabile per i Clearaudio, io no ho trovato nulla sul link indicato …

grazie in anticipo