il Marietto Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Una domanda ma esiste una basetta adattabile per i Clearaudio, io no ho trovato nulla sul link indicato … grazie in anticipo Il mio Wand ė montato su un Clearaudio Solution , la basetta dovrebbe essere attacco Rega .
Armando Sanna Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @il Marietto il mio è uno Champion Ltd ha un attacco circolare montando un Unify uniivot da 9” anche lui in carbonio. Ha un solo problema la regolazione del VTA senza vite micrometrica, il congegno se acquistato separatamente in Clearaudio costa da solo quasi 700 € …
carloc1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 23:16, Cano ha scritto: Se si può montare il 12 ha poco senso montare il 9 Non sarei così drastico. Il 9" potrebbe essere più "veloce" del 12 "... 😉
Membro_0008 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Madformusic per il Wand e Groovemaster mi ha consigliato il 10"
il Marietto Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 10 ore fa, Armando Sanna ha scritto: in Clearaudio costa da solo quasi 700 € A chi lo dici.. la mia intenzione sarebbe quella di affiancare un secondo braccio ma di certo non incoraggiano.
Cano Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @carloc1 si, ma è un braccio comunque veloce e il 12 traccia ovviamente meglio 🙂
carloc1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: il 12 traccia ovviamente meglio In teoria...in pratica le differenze (come per la velocità) sono minime. Comunque, per non saper ne leggere e ne scrivere ho due bracci...un 12" ed un 9" pollici 😉
Armando Sanna Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @il Marietto per certo i Clearaudio sono dei bei carri armati ben costruiti e con ottimi materiali, poi il suono può piacere o no ma sulla costruzione e affidabilità c’è poco da dire … 😉
alberto1954 Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 Il mio amico (?) ha cambiato idea e non vende piu il The Wand !!!😪 Forse ha letto i commenti troppo entusiastici del blog?? Non è la prima volta che fa il voltagabbana... ma stavolta non lo perdono!! 🤬 Sarà il primo amicicidio della storia per motivi hifi???😁
Fausto_M Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @gigi60 io ce l'ho e mi ci sto trovando molto bene. Utilizzato con Ortofon Cadenza Black e da qualche giorno con una VDH MC TWO Special. Ha sostituito uno SME 310 che non rimpiango. 1
antonio_caponetto Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Mi sto orientando anche io a diventare utilizzatore del braccio The Wand. Penso di acquistare il The Wand Turntable, il giradischi cioè da poco messo sul mercato dalla stessa azienda, con cui sostituirò il glorioso Thorens 160. Sarebbe il mio primo giradischi a telaio rigido. Conto sul fatto che il gira neozelandese sia costruito “intorno” al braccio e quindi lo metta in condizione di esprimere al meglio le caratteristiche che in loti hanno apprezzato.
Cano Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 https://www.stereophile.com/content/listening-197-simon-brown-wand-tonearm-page-2
antonio_caponetto Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Come avevo detto, sono diventato possessore di un braccio Wand plus, acquistato insieme al giradischi omonimo (the Wand turntable 14.4) della stessa azienda neozelandese. foto del braccio con la attuale testina Sumiko, in via comunque di pensionamento: E foto del giradischi Le primissime impressioni sono positive. Il salto di qualità rispetto al sistema Thorens 160 + braccio LInn basik plus sono evidenti. La velocità e la precisione sono ovviamente aumentati, come il realismo del mediobasso. E in generale sulle medie mi sembra ci sia un leggero arricchimento di armoniche, che rendono più realistici e vivi i suoni. il giradischi sembra un oggetto ben ingegnerizzato. È un telaio rigido, ma con tre piedini molto disaccoppianti. È abbastanza silenzioso, ma non esageratamente migliore del Thorens su questo parametro. Non ha controllo fine della velocità, ma il motore sembra preciso e costante: provato con la app RPM ala velocità è risultata precisa e costante e il wow&flutter contenuto. Per quanto riguarda il braccio, avevo letto di un montaggio e regolazione complicati, ma tutto sommato pensavo peggio. Dove sono impazzito è il regolamento del peso, e sto pensando che forse i 6,3 grammi della Sumiko sono pochi. mi trovo in difficoltà piuttosto con il cueing. Sapevo che gli unipivot sono ovviamente molto oscillanti, ma avevo letto nelle recensioni che in realtà il cueing era preciso. Invece è praticamente impossibile centrare la traccia che si vuole, specialmente quelle al centro o alla fine del disco. Per i possessori di questo braccio, avete le stesse impressioni? C’è qualche accorgimento o è solo una questione di mano? 1
il Marietto Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @antonio_caponetto Non ho il problema di cueing che hai evidenziato , devo dire che il braccio mi è stato montato in laboratorio dal tecnico.
fabiosound Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @antonio_caponetto congratulazioni. Io tra pochi giorni entro nel Club Wand con il braccio Plus 😎
antonio_caponetto Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @fabiosound su che giradischi pensi di metterlo e con quale testina?
fabiosound Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @antonio_caponetto lo monterò sul mio Michell Gyro SE , come testina ho una Ortofon Rondò Bronze.
luigi61 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Anch'io ho ordinato un WAND plus 10,5 che vorrei montare sul mio VPI HR-X. Mi è sembrato un braccio interessante, un po' spartano ma costruito bene, e con accorgimenti progettuali che lo pongono in una posizione particolare rispetto alla numerosa concorrenza.
Messaggi raccomandati