fabiosound Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @antonio_caponetto uguale al tuo è, sul manuale ho datata produzione ottobre 2020. Avendo la basetta Rega con lo scasso per il regolatore del VTA il foro è un po' più largo e il collare del Wand ci balla dentro un po' troppo, avrei intenzione di farmi tornire una boccola per eliminare quel gioco.
argonauta1973 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Il 16/7/2021 at 13:47, antonio_caponetto ha scritto: Il 14/7/2021 at 21:51, argonauta1973 ha scritto: orse nei Plus successsivi al mio hanno cambiato il tipo di antiskating. Il mio è stato assemblato nell'ottobre 2020, come da scheda di verifica firmata dallo stesso progettista. C'è un solo pesetto con filo di nylon. Metto una foto per tuo confronto. Le caratteristiche le cambiano. Si, il mio è un prima serie ( credo 2016) qui puoi vedere il pesetto singolo. In dotazione c’è n’è un secondo da infilare .
antonio_caponetto Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @fabiosound mi sembri già a buon punto….😉 @alberto1954 non so se si possano menzionare le piattaforma di vendita, comunque se vai su HiFi scharck (motore di ricerca degli annunci di vendita di prodotti Hifi) e digiti Wand tonearm, trovi le inserzioni che ho visto.
fabiosound Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @antonio_caponetto si il montaggio è quasi terminato ma non riesco a regolare l'overhang con la precisione dovuta perché il collare oltre a ruotare ci balla troppo nel foro , domani mattina vado dal tornitore e vediamo se riesce a farmi una boccola adeguata .
antonio_caponetto Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @fabiosound Puoi anche scrivere direttamente a Simon Brown per chiedere consiglio sul miglior modo di adattarlo. Con me è stato molto gentile e rapido nelle risposte. posso chiederti che testina è, quanto pesa, e quanti dischi hai messo sul contrappeso?
fabiosound Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @antonio_caponetto è abbastanza semplice la cosa e se me la fanno della misura che ho calcolato dovrei risolvere con successo. Al momento ho appoggiato una Shure M97XE che ho nuova mai utilizzata, voglio sentire come va, c'erano 2 pesi dietro oltre al terzo che fa la regolazione del bilanciamento e ne ho tolto uno perché la testina pesa solo 6 grammi . La testina che uso nell'impianto è una MC Ortofon Rondò Bronze ma la monterò successivamente.
fabiosound Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @alberto1954 ne ho appena visto uno in vendita a Torino, vallo a cercare sul sito di vendite 'Immediato' ...
antonio_caponetto Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @fabiosound la shure che hai montato pesa quanto la mia Sumiko. per montarla hai usato lo spacer in dotazione? E per appesantire il contrappeso quanti dischi hai usato?
fabiosound Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @antonio_caponetto la Shure M97XE pesa 6,6 grammi, non ho usato lo spacer in dotazione, ho tolto un dischetto dal contrappeso e sono rimasto solo con il 'mezzo disco ' ma ho notato che il regolatore che bilancia il peso sta troppo dietro ( il manuale chiede 1,25 grammi ma io l'ho portato a 1,4, senza antiskating ) perciò oggi pomeriggio rimetto un dischetto e vediamo se riscontro differenze d'ascolto. Comunque già con questa testina il suono è ottimo, certo è nuova e deve ancora acquisire fluidità e maggior corpo in basso ma dai primi dischi le premesse sono decisamente buone . Per quanto riguarda il bilanciamento orizzontale del braccio, alias azimuth, mi sembra che con i dischetti allineati il braccio sia già abbastanza ben bilanciato di suo... puoi confermare? ( certo manca il pesetto dell'antiskating, devo vedere con quello messo come si comporta).
antonio_caponetto Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Io ho usato lo spacer (che fa 2 grammi) secondo consiglio di chi me lo ha venduto, e infatti sto usando un disco e il mezzo disco sul contrappeso. ho avuto qualche difficoltà a regolare il peso in modo giusto (uso la bilancina Shure e ho gettato alle ortiche quelle elettroniche). l’azimuth invece no: ho appena inclinato i dischi dietro, ma giusto per pignoleria. Dalle foto che ho postato sopra, mi ritengo soddisfatto dell’allineamento di testina e braccio.
fabiosound Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @antonio_caponetto tu sul manuale hai indicato V2 o V3?
antonio_caponetto Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Non avevo notato. Purtroppo non ho a portata di mano il manuale, ma da una foto che ho fatto del numero seriale, mi pare si legga V3.
fabiosound Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @antonio_caponetto ok, è uguale al mio. Ecco il distanziale che mi ha fatto il tornitore, assolutamente perfetto e fedele alle misure che gli ho fornito. Adesso il collare del Wand gira e il gioco è minimo. Ho messo qualche goccia di colla per legno in modo che si fissa e non si muove, cosi rispettiamo la legge della massima rigidità 😎
antonio_caponetto Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @fabiosound Curioso di conoscere le tue prime impressioni nell’uso, a questo punto.
Messaggi raccomandati