Vai al contenuto
Melius Club

The Wand braccio in carbonio

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonio_caponetto vedendo il braccio da dietro il 'mezzo disco' l'ho inclinato un po' verso destra e verificato il parallelismo con le linee della dima a specchio, mi sono ripromesso di verificare con un disco test ma al momento il suono è perfettamente bilanciato su ambo i canali e le voci sono perfettamente al centro tra i diffusori. 

Inviato

Ieri sera ho montato il braccio The Wand Plus con testina HANA ML sul mio giradischi Torqueo.

Il risultato è entusiasmante per dinamica, capacità di tracciamento e potenza espressiva del suono.

Suono grande, corposo, a tratti esplosivo!

Questo braccio continua a sorprendermi e l’abbinamento con la testina HANA ML da origine ad un’accoppiata con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Ci starebbe bene anche la Umami Red 😍

image.thumb.jpeg.08db134fafa553e88f6402fbd2f769da.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@luigi61 molto bello 🙂 anche una etsuro gold ci starebbe bene... chiedi a flamenko....

Ps. se sono sincero, ho sempre pemsato che il tuo ortofon fosse l'anello debole, l'ho avuto, quel braccio.. suono lento e un po' stolido. Tutt'altra cosa con il Wand... unipivot da corsa..

Pss. Immagino che con il Viv esploda il suono.... o anche con il graham.. grande braccio, velocissimo e ultra trasparente

Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

il tuo ortofon fosse l'anello debole

ma l'Ortofon ce l'avevo già e mi serve per cominciare a "degustare" questo giradischi che, in un batter d'occhio, mi permette di passare da un braccio all'altro apprezzando i cambiamenti di suono.

• Thanks 1
Inviato
Il 31/8/2021 at 16:02, antonio_caponetto ha scritto:

ma il Fozgometer

Questo c'è ancora in commercio, semmai il "problema"è il costo...

Inviato

@luigi61 vedo che ll'iniziale innamoramento con il torqueo sta diventando vero 😍amore...

• Haha 1
Inviato

@alexis amore vero! Lo sto anche fotografando più dei miei figli, con la differenza che il Torqueo non protesta mai, anzi, si mette pure in posa 😉

• Haha 1
antonio_caponetto
Inviato
7 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Questo c'è ancora in commercio, semmai il "problema"è il costo..

Io non lo trovo da nessuna parte. Apparentemente i sono siti che lo vendono, ma quando vai a vedere lo danno out of stock. 

Inviato
3 ore fa, luigi61 ha scritto:

ho montato il braccio The Wand Plus con testina HANA ML sul mio giradischi Torqueo.

Il risultato è entusiasmante per dinamica, capacità di tracciamento e potenza espressiva del suono.

Suono grande, corposo, a tratti esplosivo!

Questo braccio continua a sorprendermi e l’abbinamento con la testina HANA ML da origine ad un’accoppiata con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Complimenti @luigi61 .

Vorrei chiederti una cosa : mi pare di aver letto su un altro Forum ( ma correggimi se sbaglio ) che nel tuo setup hai o hai avuto anche la Dynavector XX2 Mk2 , mi piacerebbe sapere quale preferisci tra quest'ultima e la Hana ML che stai usando ora sul braccio Wand . 

A tuo tempo e pazienza , grazie .

Inviato
Il 2/9/2021 at 20:35, fabiosound ha scritto:

Dynavector XX2 Mk2 , mi piacerebbe sapere quale preferisci tra quest'ultima e la Hana ML che stai usando ora sul braccio Wand . 

Ciao Fabio, non possiedo più la testina Dyna XX2mk2 ma ne conservo un buon ricordo e mi sono anche pentito di averla “svenduta”, come tanti altri oggetti che avrei potuto tenere nella mia dotazione.

Il mio parere è che sia molto diversa dalla HANA ML, che risulta mlto più esuberante ma un po’ meno raffinata.

La HANA suona molto piena e coinvolgente, con grande impatto, sembra anche dare più energia rispetto alle altre MC con stessa tensione d’uscita.

La DYNA la ricordo come una testina con grana più fine, più tipicamente hi-fi, nel senso buono del termine. Anche l’immagine era più eterea e dilatata nonostante la HANA abbia più presenza e tracci anche un po’ meglio.

Avrebbe avuto un grande senso averle entrambe ma, dovendo sceglierne una, forse la HANA vincerebbe perchè mi fa “godere” di più 😄

Inviato
4 ore fa, luigi61 ha scritto:

Avrebbe avuto un grande senso averle entrambe ma, dovendo sceglierne una, forse la HANA vincerebbe perchè mi fa “godere” di più 😄

Ciao Luigi. 

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con le testine in oggetto , sarebbe stato il massimo averla avuta ancora la XX2 per confrontarla con la Hana sul braccio Wand comunque in base a quanto mi hai spiegato sarei più orientato sulla Dyna . 

Fabio 

antonio_caponetto
Inviato
Il 2/9/2021 at 17:57, Suonatore ha scritto:

chiamare in negozio

Chiamato. Mi hanno detto che non l’hanno disponibile e che la produttrice Musical Surrounding per ora non produce altri pezzi.

Inviato

@antonio_caponetto urca, mi spiace. Allora quello che ho visto è il loro che utilizzano in fase di taratura dei giradischi per i clienti. Magari con calma riesci a trovarlo usato......