Vai al contenuto
Melius Club

Pre-Finale

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

Io utilizzo il finale rb1582mk2 con soddisfazione, ci piloto delle sonus faber liuto tower che non sono proprio facili ma al suo pre rc1572 ho preferito un audio research ls8 che ho trovato più musicale con scena sonora più estesa ma il finale è molto valido veloce potente e molto dettagliato senza essere pungente 

Inviato

E che le liuto sono un mezzo aborto

Il basso e completamente staccato dal resto

Mamma mia 

Giannimorandi
Inviato

@cerberus questo succede se pilotate male e non posizionate bene in ambiente 

Inviato
20 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@cerberus questo succede se pilotate male e non posizionate bene in ambiente 

Sono proprio nate male,altro che pilotate male. 

Giannimorandi
Inviato

@cerberus hanno bisogno di un amplificatore che abbia un fattore di smorzamento elevato perché il woofer è poco smorzato dalla cassa e devono stare lontano dalle pareti, poi hanno buona estensione per le loro dimensioni e un ottimo punch.

widemediaphotography
Inviato

21 mq alla fine non sono poi  pochissimi, specialmente con un minimo di trattamento acustico, mentre sono decisamente  pochi gli  86db di sensibilità delle  Dynaudio. Vero che hanno una tenuta di 200W, ma per farle salire di volume  serve un ampli che spinga. Dal mio punto di vista le amplificazioni devono costare/valere  nell'intorno  dei diffusori in un impianto  che esprima un certo equilibrio.  A meno di un upgrade futuro dei diffusori, un budget più coerente sarebbe 3k sul  nuovo, il che rende assolutamente  superfluo pure il pre ( ma anche per altri motivi). Per intenderci devi erogare 150W veri, per avere lo stesso livello di pressione sonora  utilizzando, ad esempio, una coppia di Wharfedale da 89db  che invece  ne richiederebbero solo 80 di Watt, oppure 40W  con una coppia di Strandberg Audio. Se ascolti rock non credo che tu ti accontenta di farlo sempre a basso volume... Ti serve un ampli che formisca 2x150W continui su 8Ohm se le vuoi far suonare quelle Dynaudio!

Non so quanti degli amplificatori che ti hanno consigliato ci arrivano...

zigirmato
Inviato

@Mas 64 un paio di suggerimenti.

Finale e preamplificatore Gato Audio ( finale Gato Audio Dpa 4004 / preamplificatore Gato Audio Pdr 3s. Npm. )  Oppure  , 2 finali + preamplificatore Exposure, della Serie 5010 , sempre che si trovino usati.

A proposito di un amplificatore integrato, consiglio Gato Audio dia 400S.

Attualmente ho quest' ultimo , e a mio parere va molto bene 👍 

Avevo un paio di finali Exposure con preamplificatore   della serie 3010 e andavano bene , ora non sono più in produzione, ora c'è la serie 5010 , a quanto pare 200 watt per filale ( 8 ohm). Però sempre a quanto pare costano parecchio.

I Gato li ho visti usati su Subito, mentre gli Exposure 5010 usati non ne trovo, bisognerebbe chiedere all' importatore italiano se ha qualche affare da proporre.

Inviato

@zigirmato

In effetti avevo pensato all' exposure 3510 integrato...

E vero che usati c'è ne sono pochissimi..

Il gato lo dovrei sicuramente ascoltare...

Certo di potenza ne ha tanta...

Saluti massimo 

zigirmato
Inviato

@Mas 64 Se hai spazio , consiglio di prendere/ provare a sentire i due finali 3510 e preamplificatore Exposure.

IL finale Gato Audio Dpa 4004 , A quanto pare è in grado di erogare 800 Watt ( 8 ohm ) a ponte , oppure 400 Watt  ( 8 ohm ) x 4 canali. eheh  praticamente il doppio del mio. 

Certo la potenza non è tutto , io posso solo dire che suonano molto bene , il 400S . E i due finali Exposure.

Inviato

@Mas 64 il nuovo integrato Exposure suona bene, ma prima proverei l'accoppiata con le dynaudio, magari confrontando con altro.

Suonatore
Inviato

Nuforce / Nuprime in classe D e risparmi dei bei soldini!

• Melius 1
Inviato

Ciao @Mas 64, ho avuto diverse casse Dynaudio, tra cui C1 e C2, amplificate con Spectral.

Su Audiograffiti usato c’è una combo 15+100 che potrebbe fare al caso tuo, anche il prezzo è compatibile con la spesa da te ipotizzata.

Ciao @Mas 64, ho avuto diverse casse Dynaudio, tra cui C1 e C2, amplificate con Spectral.

Su Audiograffiti usato c’è una combo 15+100 che potrebbe fare al caso tuo, anche il prezzo è compatibile con la spesa da te ipotizzata.

• Melius 1
Inviato

Buonasera, come dice giustamente @widemediaphotography , le Dynaudio, per esprimersi al meglio, hanno bisogno di ampli potenti e raffinati.

Ma anche ricchi armonicamente.

Vedrei bene l’accoppiata Audio Analogue Bellini e Donizzetti rev.2.

Ma anche il binomio Unison della serie DM.

Io le mie Dynaudio le faccio andare con un amplificatore della Lector, lo Zax 120. Suonano una bellezza.

Il trittico Zoe piu’ i due finali VM 200 rientrano nella spesa preventivata.

Le alternative non mancano di certo.

• Melius 2
Inviato

Tra gli integrati quello che mi intriga parecchio è il rotel Michi X3...

Leggendo le recensioni dicono che è molto musicale....

Ho capito che questi diffusori oltre alla corrente, abbisognano di un ampli anche raffinato...il Michi lo è 🤔

Grazie mille 

Saluti massimo 

Giannimorandi
Inviato

@Mas 64 secondo me ottimo apparecchio, poi ha a bordo anche un ottimo dac e ingresso phono se serve è un all in one, poi ha corrente a volontà e potenza sufficiente anche per un eventuale futuro diffusore più grande volendo 

zigirmato
Inviato

@Mas 64 @Mas 64 Se sei nella zona di BS  , se vuoi sentire il mio Gato .

Comunque la Gato Audio ( ora ) vende direttamente senza intermediari, si può acquistare con un periodo di prova, Soddisfatto o rimborsato.

Per esempio il mio  Gato costava ( in negozio ) quanto un Luxman in classe A , da 5000 e passa euro ,  ora che la Gato  vende direttamentehanno abbassato il prezzo , mentre il  prezzo dell Luxman è aumentato.

Tra i due amplificatori , io ho preferito il Gato.

Ah non ho intenzione di vendere 😎👍

Inviato

Su quali parametri hai preferito il gatto 🤔

Grazie 

Saluti massimo 

zigirmato
Inviato

@Mas 64 sempre a mio parere, il Gato è più dettagliato come suono ovviamente. Ovvero più musicale