Dubleu Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Suvvia, non diciamo cose sbagliate, AES di default è collegata alle uscite XLR e la modalità preamplificatore è attiva. Pagina 50: L'ingresso AES viene utilizzato quando l'unità è impostata su Auto pagina 51 invia il segnale elaborato Main Out 1/2 anche alle uscite digitali AES, SPDIF e ADAT, ad esempio per collegare monitor attivi con ingressi digitali. Capitolo 17: _ADI-2 Pro include una modalità di configurazione automatica (e viene fornita con attivata) _Preamp: da Analog in a Analog out. Questa modalità è attiva quando non viene rilevato alcun segnale di ingresso digitale e nessuna USB. _Preamp: da Analog in a Analog out (routing digitale interno). Praticamente il vinile lo puoi far uscire come modalità preamplificatore da AES e puoi usare il dsp in ingresso analogico puoi usare il dsp in uscita verso i diffusori, sia che si usi le usite XLR ovvere XLR1/2, che le uscite digitali. Parlado le uscite, ci che monitori come dsp verso le uscite XLR1/2 lo avrai anche dalle uscite digitali. Ti resta pure libero l canale PH3/4 con il suo dsp. Velendo puoi usare le uscita 1/2 + 3/4 in analogico più tutte le uscite digitali contemporaneamente. Il tutto con ingresso USB o analogico.
mikefr Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Come si vede dalla foto, ho utilizzato il cavo apposito per sfruttare l’uscita AES, con questa configurazione, il volume del DAC è disabilitato,a meno che si deve settare il DAC per abilitare il volume. 1
scroodge Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @mikefr Numero 1 Michael!! Non ce n'è per nessuno! Ora SO con incrollabile certezza quale è il mio prossimo acquisto Le CROCS camouflage!! 1
Nacchero Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @scroodge @mikefr stavo giusto per scrivere che le ho quasi uguali. E siccome son misero, non sono originali. 2
mikefr Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @Dubleu Mi dici come si fa ad abilitare il volume del DAC in modalità AES? Se si deve intervenire sul l’RME, ti chiedo per cortesia di spiegarmelo passo passo visto come e’ farraginoso il suo settaggio.
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 9 ore fa, mikefr ha scritto: @Dubleu Mi dici come si fa ad abilitare il volume del DAC in modalità AES? Se si deve intervenire sul l’RME, ti chiedo per cortesia di spiegarmelo passo passo visto come e’ farraginoso il suo settaggio. Dammi un po' di tempo. In realtà sono impostazioni automatiche quando lo compri. Avrai disabilitato qualcosa nel tempo. Magari in questi giorni guardo il mio e ti dico.
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @mikefr guarda se ti può bastare Spero di si. Parti con ingresso usb poi al limite vediamo con il vinile, ma dovrebbe essere già apposto. Modalità auto, se hai il pc acceso, rme vede solo usb se pc spento vedrà l'ingresso del vinile. Mi sa che non puoi commutare l'ingresso manualmente in auto. lo puoi fare a mano. Volendo. Ho i manuali in italiano, servissero.
mikefr Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @Dubleu Giorno,non ho mai toccato niente da quando l'ho,quindi è come mamma lo ha fatto.Prenditi tutto il tempo che vuoi.................grazie anticipatamente.
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio ps.:aes al diffusore DX, esci da questo in aes e vai al SX o viceversa. Poi per i canali dx e sx sarà da settare i monitor. Non è complicato 1 minuto fa, mikefr ha scritto: @Dubleu Giorno,non ho mai toccato niente da quando l'ho,quindi è come mamma lo ha fatto.Prenditi tutto il tempo che vuoi.................grazie anticipatamente. guarda il video
mikefr Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Adesso, Dubleu ha scritto: ps.:aes al diffusore DX, esci da questo in aes e vai al SX o viceversa. Poi per i canali dx e sx sarà da settare i monitor. Non è complicato Già fatto tutto da ieri,e sta suonando,anche bene,rimane il volume comandato dal DAC.
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 17 minuti fa, mikefr ha scritto: Già fatto tutto da ieri,e sta suonando,anche bene,rimane il volume comandato dal DAC. con il video non risolvi?
mikefr Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 2 minuti fa, Dubleu ha scritto: con il video non risolvi? Devo essere sincero?Non ci ho capito una ma..............,non è colpa tua,sono io che devo essere portato per mano passopasso fin dall'inizio.@Dubleu Una domanda,ma tu stai usando il cavo che si vede nella foto che ho postato?
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 22 minuti fa, mikefr ha scritto: Una domanda,ma tu stai usando il cavo che si vede nella foto che ho postato? Entro dal cavo fornito da RME diretto al DSP. RME è sopra il DSP che uso per i woofer e subwoofer. L'importante è che sua cavo XLR a 110ohm per aes digitale; altrimenti è una porcata. Mi ha stupito che ta abbia già cavi così in casa. Eri pronto! 24 minuti fa, mikefr ha scritto: Devo essere sincero È semplice Ma se non hai letto il manuale e non conosci il menù di RME non fai molto. Ho il manuale italiano se vuoi.
one4seven Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Seguendo questa filosofia (PC > DAC > diffusori da studio attivi ed amplificati con solo ingresso analogico AES3) c'è chi ha optato per questa soluzione, nell'immagine sotto. La domanda è: siamo sicuri che si possa definire "minimale"? PC > TEAC UD-701N > Barefoot Sound MasterStack12 (Clicca se non le conosci)
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 52 minuti fa, one4seven ha scritto: minimale"? È minimale PC dac I diffusori sono grandicelli
Atticus Inviato 16 Maggio Autore Inviato 16 Maggio @one4seven...il minimalismo è l'obiettivo, poi tra il dire e il fare...
Dubleu Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 1 ora fa, one4seven ha scritto: MasterStack12 ( 8 sub da 30 Ottimo
Messaggi raccomandati