Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio Moderatori Inviato 15 Maggio So che c'è penuria di figure esperte ed è impresa impossibile ma ci provo lo stesso ..... dovrei fare degli splitter per dei cavi modificati; purtroppo tutti quelli in vendita hanno il foro d'ingresso troppo piccolo per tanto tocca trovare qualcuno che li faccia su misura. Qualche indicazione?
corrado Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Ma devono essere per forza in metallo? Se ti vanno bene anche in plastica potresti farli fare con una stampante 3d.
widemediaphotography Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: .... Potresti specificare meglio tipologia del cavo e numero dei condutturi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio 3 ore fa, corrado ha scritto: potresti farli fare con una stampante 3d. Hai ragione ma quando parto con un' idea in testa non riesco più a cambiarla a meno che trascorso del tempo non andando in porto nulla mi trovo costretto ad optare per altre soluzioni. 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Potresti specificare meglio tipologia del cavo e numero dei condutturi? È importante conoscere queste indicazioni per indirizzarsi verso un tornitore? Non sarebbe più importante per un'eventuale fattibilità conoscere il diametro del foro ingresso, diametro fori uscita se per due o quattro cavi, altezza splitter, diametro esterno ecc.ecc.?
widemediaphotography Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Hai ragione ma quando parto con un' idea in testa non riesco più a cambiarla a meno che trascorso del tempo non andando in porto nulla mi trovo costretto ad optare per altre soluzioni. È importante conoscere queste indicazioni per indirizzarsi verso un tornitore? Non sarebbe più importante per un'eventuale fattibilità conoscere il diametro del foro ingresso, diametro fori uscita se per due o quattro cavi, altezza splitter, diametro esterno ecc.ecc.? Dal tornitore ci vai con un disegno preciso, tipologia di splitter e dimensioni cavi servono invece anche a vagliare la possibilità di soluzioni alternative, magari già esistenti ( il car audio è un mondo a parte... ) Per splitter tu intendi qualcosa di più simile ad una bretella o ad una morsettiera?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio Il 16/5/2025 at 14:36, widemediaphotography ha scritto: Per splitter tu intendi qualcosa di più simile ad una bretella o ad una morsettiera? Giusto splitter significano molte cose una foto è più esplicita per capirsi....oggetti tipo questi insomma...... per un tornitore e una cassata farli una volta date le misure... il problema e trovare qualcuno che abbia la voglia di farne quattro al posto di chi se non fai almeno 100 o più pezzi nemmeno ti guarda dovendo impostare il cnc. Purtroppo l' artigiano vecchia scuola ( niente cnc) che ha esaudito per oltre 35 anni le mie richieste e dedisideri è venuto a mancare tempo fa e ora mi trovo a piedi.
M.B. Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: dovrei fare degli splitter per dei cavi modificati; purtroppo tutti quelli in vendita hanno il foro d'ingresso troppo piccolo per tanto tocca trovare qualcuno che li faccia su misura. Qualche indicazione? Ciao, Giorgio. Tempo fa ho realizzato dei cavi di potenza per un amico usando una coppia di cavi coassiali LMR600 (T.M.) per ogni canale. Per di più twistati... Vista la mole dei cavi, non ho trovato nulla nei cataloghi dei produttori hi-fi e car audio. Ma, cercando cercando, ho trovato la soluzione: separatori per cavi per candele auto. Sono realizzati in alluminio in diversi colori e si presentano bene. Ma, soprattutto, fanno il loro lavoro in modo impeccabile e si montano e si smontano in pochi secondi. P.S. Spero di aver compreso bene le tue esigenze. https://www.amazon.it/Telai-divisori-separatori-candele-supporti/dp/B08D6PWTL4/ref=mp_s_a_1_10_sspa?crid=1MLNC4VLGPTGS&dib=eyJ2IjoiMSJ9.kOtg5yT2vkQ_4oPM69S1UrqtWGjyInjp_Hwvl6ahxzm6ewSAYxFCHJ1d0wEWQo7ZeoZI6_vpYpRjN3qaIJ6twA1T25v7de0LUyexhOodMAYyWFQoSm9xQ1nb-ZkesA6siVhKQ4Ja2djjKAewIYrmcWvCCWjpm7A2rZfg0p7iMwR34jFKbq-mu6JRr_P1vMzfj5dOoHv65V17H--yPjRl2g.wK5ZnWwHihcaFJOfHzav-IwHA5xvTb53QkJ04AVxOz0&dib_tag=se&keywords=separatore+fili+per+candele+auto&qid=1747401607&sprefix=separatore+fili+per+candele+auto%2Caps%2C183&sr=8-10-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfbXRm&psc=1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio @M.B. grazie dell' idea ma non è quello che cerco.
Oscar Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @BEST-GROOVE hai trovato qualcosa che si avvicina come dimensioni?? Allargarlo in casa, se hai un trapano a colonna è un attimo o quasi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio 3 ore fa, Oscar ha scritto: hai trovato qualcosa che si avvicina come dimensioni?? Son mesi che cerco ma purtroppo no altrimenti stancatomi non avrei ceduto per chiedere qui.... Qualche anno fa c' era un bravissimo tornitore vietnamita che eseguiva meraviglie su commissione a prezzi onesti, aveva un suo sito che salvai tra i preferiti e fu il primo che mi venne in mente, purtroppo il suo dominio è in vendita deduco sia venuto a mancare pure lui.
plinth art Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @BEST-GROOVE se vuoi ti posso mandare il numero del tornitore dove mi servo, sta a Roma ma ormai con wa, mail ecc puoi fare tutto a distanza.. 1
audio2 Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @BEST-GROOVE casomai prova a sentire per un preventivo la Officina Meccanica TRE G Srl Torrebelvicino ( vi ). fanno anche il singolo pezzo. sono stato loro cliente decenni fa, lavoravano bene ma avevano il loro costo. 1
widemediaphotography Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Giusto splitter significano molte cose una foto è più esplicita per capirsi....cose tipo questi insomma...... per un tornitore e una cassata farli una volta date le misure... il problema e trovare qualcuno che abbia la voglia di farne quattro al posto di chi se non fai almeno 100 o più pezzi nemmeno ti guarda dovendo impostare il cnc. Purtroppo l' artigiano vecchia scuola ( niente cnc) che ha esaudito per oltre 35 anni le mie richieste e dedisideri è venuto a mancare tempo fa e ora mi trovo a piedi. AliExpress é pieno, magari ne acquisti uno e lo modifichi, allarghi i fori. Poi esistono le stampe 3D in metallo e al posto del carbonio usi una pellicola adesiva. Se mi dici le misure, magari posso aiutarti meglio. Se si riesce a stampare a Resina liquida (Stereo litografia) con O,O5mm di layer te lo regalo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio @plinth art @audio2 grazie2000 (siete in due ) proverò a breve ad informarmi con entrambi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio Il 16/5/2025 at 20:12, widemediaphotography ha scritto: AliExpress é pieno, magari ne acquisti uno e lo modifichi, Grazie ho visto già anche lì ...millemila venditori ma tutti gira e rigira con gli stessi articoli (era scontato) Ho contattato anche diversi venditori su eBay di splitter, trovato un fabbricante li avrebbe potuti fare come volevo ma non 4 pezzi. Visto che ho un paio di possibilità di chiederne la fattibilità (e prezzo) proverei con quelli suggeriti, poi apro le porte ad ogni possibilità....anche di farli di legno dal falegname Il 16/5/2025 at 20:12, widemediaphotography ha scritto: Se mi dici le misure, magari posso aiutarti meglio. Grazie 1000.... ti tengo presente nel caso non riesca a combinare nulla con i due tornitori che mi sono stati suggeriti a meno che nel mentre non ne sbuchi qualcun altro da parte di chi legge questo thread.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio Autore Moderatori Inviato 16 Maggio 32 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Poi esistono le stampe 3D in metallo e al posto del carbonio No non li voglio in carbonio ..ho postato i primi che mi capitavano.
Messaggi raccomandati