Max440 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Buongiorno, vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze con diversi streamer (io sono fermo ad un vetusto, ma ancora valido, Yamaha np-s303), quali sono i modelli che hanno una uscita USB, possibilmente con volume regolabile (ovviamente digitale, essendo sulla uscita USB). Il prezzo non è un parametro importante (da 100 a 5k euro tutto va bene), ma lo è il fatto che abbia l'uscita USB (e possibilmente con volume regolabile), dato che il mio Yamaha esce solo in coassiale e toslink. Grazie, Max
widemediaphotography Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 36 minuti fa, Max440 ha scritto: Buongiorno, vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze con diversi streamer (io sono fermo ad un vetusto, ma ancora valido, Yamaha np-s303), quali sono i modelli che hanno una uscita USB, possibilmente con volume regolabile (ovviamente digitale, essendo sulla uscita USB). Il prezzo non è un parametro importante (da 100 a 5k euro tutto va bene), ma lo è il fatto che abbia l'uscita USB (e possibilmente con volume regolabile), dato che il mio Yamaha esce solo in coassiale e toslink. Grazie, Max Sei consapevole che la regolazione del volume digitale rende il player/streamer non più bit perfect? Gli eversolo A6/A8, che sono ottimi streamer, dovrebbero avere la regolazione digitale del volume sia da manopola che da app. Purtroppo, per il breve tempo che ho avuto in prova un A6 non ho approfondito la questione...
Elettro Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio A breve dovrebbe essere disponibile lo streamer puro di Eversolo (senza dac interno) il T8
Coltr@ne Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio The Eversolo DMP-A8 features an R2R volume control, which is a key component in achieving bit-perfect playback, according to Polaris Audio Srl. R2R (Resistor Ladder) volume control allows for precise, low-distortion volume adjustment without altering the digital audio signal. This is crucial for maintaining the integrity of the original audio file, ensuring a true bit-perfect experience. Here's a more detailed explanation: R2R Volume Control: The DMP-A8 uses a fully balanced, analog R2R volume control circuit. This means the digital audio signal is passed through the volume control without any digital processing or resampling, which is essential for bit-perfect playback. Bit-Perfect Playback: Bit-perfect playback refers to delivering the audio data to the DAC (Digital-to-Analog Converter) without any alteration to its original format. The DMP-A8's R2R volume control ensures this by providing a precise analog attenuation of the audio signal without altering its digital properties. Fully Balanced Analog Input: The DMP-A8 also features a fully balanced analog input with a 10dB gain stage, which can be used in conjunction with the R2R volume control for even more precise volume adjustment. Roon Ready: The DMP-A8 is Roon Ready, further enhancing its bit-perfect playback capabilities as noted by Roon Labs. Roon is a digital audio playback platform that prioritizes bit-perfect transmission of audio to compatible hardware.
fmr59 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @Max440 Non mi risulta che il volume controlli uscite digitali in nessuno streamer. Il cosiddetto volume digitale serve a controllare il livello di uscita analogico, quindi a valle del dac. Se vuoi uno streamer con uscita ottimizzata usb ti consiglio innuos o aurender. Ma escono solo 0/1 dall’usb.
VINICIUS Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 12 ore fa, Max440 ha scritto: Buongiorno, vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze con diversi streamer (io sono fermo ad un vetusto, ma ancora valido, Yamaha np-s303), quali sono i modelli che hanno una uscita USB, possibilmente con volume regolabile (ovviamente digitale, essendo sulla uscita USB). Il prezzo non è un parametro importante (da 100 a 5k euro tutto va bene), ma lo è il fatto che abbia l'uscita USB (e possibilmente con volume regolabile), dato che il mio Yamaha esce solo in coassiale e toslink. Grazie, Max Prima prova un Wiim ultra e poi, eventualmente spendi di più.
Max440 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 7 ore fa, fmr59 ha scritto: Non mi risulta che il volume controlli uscite digitali in nessuno streamer. In un altro 3d mi era stato detto che, per esempio, gli Eversolo hanno l'uscita digitale USB con volume regolabile...
Max440 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 3 ore fa, VINICIUS ha scritto: Prima prova un Wiim ultra e poi, eventualmente spendi di più. So che è un ottimo prodotto, ma non credo che abbia l'uscita USB...
Nacchero Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 1 ora fa, Max440 ha scritto: So che è un ottimo prodotto, ma non credo che abbia l'uscita USB... Se non devi collegare una memoria esterna. Ma non so se in questa modalità ha il controllo volume.
Max440 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio @Nacchero Ah... io mi ero fidato di queste caratteristiche riportate dal seguente sito: https://www.hifimilano.com/shop/home-audio/streamer-di-rete/wiim-ultra/ .-.-.-.-.-.
Max440 Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 16 ore fa, Elettro ha scritto: A breve dovrebbe essere disponibile lo streamer puro di Eversolo (senza dac interno) il T8 Molto interessante! Grazie, Max
Bike Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Qualche notizia in più: Eversolo T8 Streaming Transport The T8 Streaming Transport boasts isolated outputs, including USB Audio, HDMI-IIS, Coaxial, Optical, AES/EBU interfaces. It also has an "ultra-precision femtosecond-grade master clock" and promises to deliver bit-perfect digital signals to external DACs. • Isolated outputs • SFP optical module, USB Audio, HDMI-IIS, Coaxial, Optical, AES, and EUB interface • Ultra-precision femtosecond-grade master clock • Bit-perfect digital signal output • Large Touchscreen Display Step into the future of digital audio with the brand-new T8 - Eversolo's streaming transport designed for serious audiophiles. Engineered for ultimate precision and pure signal transmission, the T8 delivers bit-perfect digital output to your favourite DACs and audio systems. 1
lukache Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Max440 https://tecnofuturo.it/nt-1-matrix-audio-streamer-hi-fi/
VINICIUS Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 17 ore fa, Max440 ha scritto: So che è un ottimo prodotto, ma non credo che abbia l'uscita USB... Io lo uso solo dall’uscita USB. Non ho mai provato streamer molto costosi, non credo valga la pena, usando un dac esterno. Per me da USB suona benissimo, ovviamente poi è il DAC esterno hehe conta parecchio. Il resto del mio impianto è molto più costoso del Wiim ultra. 1
Messaggi raccomandati