Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio Amministratori Inviato 20 Maggio Fdi ha superato Salvini e sta per presentare un disegno di legge sulla caccia in linea con le idee di Lollobrigida, sarà consentito sparare praticamente ovunque boschi prati montagne e financo spiagge. I permessi di cacciare non saranno contingentati e aperti anche a stranieri, vengono riautirizzat i roccoli (vietati dalla UE) le specie per i richiami passano da 17 a 47.. le aree protette dalla caccia non potranno superare il 30% del territorio regionale, il maf avrà potere di intervenire per eliminare l'eccedenza. La cacciaa viene classificata come attività ludico motoria culturale e di interesse economico. A proposito ma la Brambilla li sa? 1
LeoCleo Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @cactus_atomo potenza delle lobby. Se passa questa legge, perderanno il mio voto.
iBan69 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Ma che c-azzo hanno nel cervello questi? Già odio la caccia e i cacciatori, ma con questo disegno di legge, siamo alla pura demenza. A posto di incentivare un turismo sostenibile per la natura e l’uomo, permettendo a questi deficienti spara tutto, di imperversare ovunque? Spero che si sparino tra di loro. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Maggio Autore Amministratori Inviato 20 Maggio speriamo che il disegno di legge venga respinto o quanto meno fortemente modificato. ps nonso se nel ddl è previta la possibilità di sparere durante le feste
Martin Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 1 ora fa, Panurge ha scritto: La cosa è legata all'assalto al nord est. Corretto, in particolare alla componente di stretta osservanza salviniana, tradizionale riferimento politico dei cacciatori.
lello64 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Spero che si sparino tra di loro sono talmente ignoranti e imbecilli che alle volte ci riescono anche solo che essendo anche vigliacchi trovano un capro espiatorio, lo fanno dimettere, e risolvono tutto per adesso...
Supertramp Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio GLI AMICI PATRIDIOTI DELLE ARMI... https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2024/01/01/sparo-alla-festa-di-capodanno-deputato-di-fdi-la-pistola-e-mia-ma-non-ho-sparato_3a8746ed-144b-48c1-901c-5340e47c4840.html
Paolo 62 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Ma le armi cariche si passano di mano in mano? Neanche scariche si potrebbe.
audio2 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio io avrei qualcosa da dire sui governi precedenti, a partire almeno dal 1990, ma mi astengo altrimenti mi additano come prevenuto.
eruzione Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ma le armi cariche si passano di mano in mano? Neanche scariche si potrebbe. Cariche assolutamente NO, scariche non c'è problema, sono dei pezzi di ferro inerti ma è necessario possedere il porto o il brevetto di tiro assegno immagino. Anche durante le sessioni di tiro al termine bisogna scaricare l'arma e lasciarla "aperta"
eruzione Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Per quanto riguarda I.T. anche a me sembra un'assurdità questo sport anacronistico, io lo concepisco solo come controllo mirato per specie invasive
Paolo 62 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio In luogo pubblico o aperto al pubblico per tenere un'arma in mano anche scarica penso ci voglia il porto d'armi, in privato se scarica non dovrebbe essere vietato ma potrebbero esserci dei problemi se l'arma venisse rubata o andasse persa.
esoteria Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio E' una mossa per cercare di salvaguardare il comparto in crisi, si parla di migliaia di posti di lavoro, non servirà a nulla poiché i cacciatori sono in drastica diminuzione, ai giovani la caccia non interessa, troppo faticoso meglio bighellonare con iphone e cuffiette e depilarsi lo scroto... non ho sottomano i dati esatti, ma negli anni 80/90 c'erano circa 2 milioni di licenze uso caccia oggi sono circa 500.000, quindi di cosa vi preoccupate? E' come l'hi-fi, tra massimo 20 anni sarà tutto estinto.
Idefix Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Ma se un cacciatore entra armato nella mia proprietà secondo i dettami destri e salviniani sono autorizzato a sparargli? Ricordo perfettamente quando presero posizioni su ladri in casa e nemmeno armati, addirittura difendendo chi dal balcone ha sparò alle spalle di ladri in fuga nella strada..... Chi ha una proprietà che può essere attraversata si mette sul tetto, e mira da cecchino... "ho pensato, signor giudice, volesse spararmi in casa"..... Allora così si che sarebbe divertente.
iBan69 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 9 ore fa, Martin ha scritto: Corretto, in particolare alla componente di stretta osservanza salviniana, tradizionale riferimento politico dei cacciatori. Cacciatori e Leghisti? Siamo all’abbinamento perfetto. L’apoteosi dell’ignoranza.
Supertramp Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Cacciatori e Leghisti? Facciamoli incontrare!!!
Messaggi raccomandati