blues66 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 quanto assorbono i tuoi finali ? bisogna che ci dici -quanta potenza assorbe in WATT i il tuo finale ☝️ no la potenza ( targhetta dietro dovrebbe esser scritto ) in modo che se fai un trasformatore di isolamento ( fattene fare uno ) da qualche ditta di trasfo... con assorbimento adeguato. Mi raccomando Lamellare , non toroidale ... 1/1 220W , pot. 1Kw Es. se il tuo finale ha una potenza quindi : il trasfo interno cdiciamo- 400 Watt . devi fartene commissionare uno da almeno il doppio per esser sicuro . oh almeno 200 watt di assorbimento in più infatti sopra ti ho scritto 1Kw. cioè 1000 Watt. però però io ti dico subito che ,mia considerazione ☝️ sarebbe meglio collegarci gli altri componenti , e non il finale , prima appunto di snaturare , sacrificare la potenza stessa del finale . puoi sempre provare , tante volte và bene in meglio ( ovvero che quello che ho scritto sopra non vale una mazza 😉 ciao
tarantolazzi Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, blues66 ha scritto: puoi sempre provare , tante volte và bene in meglio Sei gentilissimo, grazie! C'e' una novita'....ho provato (mai fatto prima, perche' leggevo che comunque non e' una soluzione) acollegare i finali alle prese filtrate della ciabatta Supra (dichiarano cinque prese con filtratura crescente, io li ho collegati alla terza e alla quarta, alla quinta il pre) e il sibilo si e' attenuato di un buon 90 per cento di intensita', praticamente inudibile..... Buon segno, diagnosi forse riuscita (problemi rete elettrica). Le specifiche dei finali sono RMS continous power 80 W, peak power 150 W, per la potenza assorbita niente da fare, la targhetta dietro non la dichiara. Quindi se prendo un trasformatore d'isolamento da 1000W da usare per tutt'e due potrebbe andare, forse. Grazie ancora!
saltato Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 quindi non è un problema di radio frequenza,ma disturbo che corre con la 230 volt meglio...cosi,forse piu facile da risolvere con un buon filtro
oscilloscopio Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Un disturbo sulla rete è probabilmente meno complesso di uno in RF, sarebbe comunque da capire perchè in certi orari si ed altri no
Suonatore Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @tarantolazzi solo e sottolineo solo a livello di test, proverei a staccare la ciabatta che alimenta l'impianto dalla messa a terra, utilizzando magari un adattatore shuko taroccato. 1
tarantolazzi Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, Suonatore ha scritto: livello di test, grazie anche a te. Purtroppo anche i test sono difficilissimi, in quanto magari smette e va benissimo/silenziosissimo per dei giorni, per poi riprendere a sibilare per due giorni e rismettere. Mi pare che se alimento i finali dalla ciabatta filtrata il problema se ne vada, ma ho sentito andarsene anche un po' di microdinamica e tridimensionalita'.....
iBan69 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 9 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: Mi pare che se alimento i finali dalla ciabatta filtrata il problema se ne vada, ma ho sentito andarsene anche un po' di microdinamica e tridimensionalita'..... Se con una multipresa filtrata, il problema se ne va, vuol dire che la soluzione sta nel filtro. RF, EMI, DC, GND ... che c’è nella multipresa. Se capisci cosa blocca il fischio, capisci anche da cosa è creato, e puoi trovare delle soluzioni alternative. 1
tarantolazzi Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Se capisci cosa blocca il fischio, Grazie. Tentero' con un trasformatore d'isolamento da 1000W (collegati i finali e forse qualcos'altro) o due da 300W, uno per ciascun finale.
Messaggi raccomandati