Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

CarloCa

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Sai bene che il cattolicesimo ha limitato e continua a limitare le mie / nostre libertà, anche quelle fondamentali.

Nel passato remoto certo…oggi no.

10 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Negli ospedali per gli aborti, in parlamento per ogni discussione sul fine vita, in passato ci ha provato con il divorzio e così via dicendo. Limita, limita molto le nostre vite e in questo Paese anche il dibattito democratico. Ciò non toglie che naturalmente lascio ad ognuno la libertà di credere a ciò che vuole, ma lasciate a me la libertà di dire ciò che penso in merito.

Non confondiamo però i piani della discussione, per esser contrari al l’aborto o al fine vita non serve essere cattolici ma, soprattutto, quelle sul divorzio ed il fine vita, sono discussioni che avvengono da posizioni contrapposte tra due “fazioni” ma in un ambito democratico, in Iran non discuto e se solo accenni a andare contro al credo vieni torturato ed imprigionato quando va bene, altrimenti ucciso e per il solo fatto di pensare od essere, vedi omosessuali ad esempio.

12 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma siamo pesantemente OT.

Qui siamo perfettamente d’accordo, tema da discussione in un thread da aprire ad hoc, quello sulle discriminazioni delle donne nell’Islam allargato ai diritti più in generale ad esempio.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527836
Condividi su altri siti

1 ora fa, permar ha scritto:

Ma con il genocidio palestinese come la metti?

come la metto?

pensi che io beva champagne per la felicità?

pensi che cose come il bombardamento di Dresda, o la bomba su Hiroshima, che hanno fatto piu vittime, mi portino ancora piu felicità?

pensi che scegliere un campo e tifare di conseguenza abbia un qualche senso atto a risolvere quella controversia?

tu hai una soluzione?

li bombardiamo entrambi se non smettono?

vai tu?

o ci limitiamo alla indignazione e agli epiteti?

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527850
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Xabaras ha scritto:
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Sai bene che il cattolicesimo ha limitato e continua a limitare le mie / nostre libertà, anche quelle fondamentali

come tutti i credo e molte ideologie quando divengono soverchianti.

ad esempio, non è che atei di destra o sinistra abbiano fatto meglio quando ne hanno avuto modo.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527862
Condividi su altri siti

@nullo Vedi quando anni fa si scriveva sul forum che questi paesi come Iraq Iran ecc ecc stavano vivendo il loro medioevo come lo abbiamo vissuto noi, alcuni dicevano che però quando lo abbiamo vissuto noi era la massima espressione di civiltà come oggi lo siamo ancora e che questi paesi potevano prendere esempio da noi che siamo più evoluti. E l'esempio che gli diamo e' che per risolvere i problemi bisogna fare la guerra? Secondo te secondo voi come affronteranno i problemi con noi questi stati? Se non facendo la guerra? Se dobbiamo essere da esempio gli dobbiamo dare esempio di civiltà. Così facendo Hamas avrà sempre pronti le riserve per fare attentati che saranno i bambini che per il momento subiscono le guerre.  Qui mi pare che sono altri ad edichettare ma possono farlo  come gli pare per quel che mi può interessare vale quanto uno zero

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527886
Condividi su altri siti

briandinazareth

però bisogna ammettere che è stato raggiunto un altro grande risultato:

Il conflitto tra Israele e Iran spinge la Cina a riconsiderare il progetto Power of Siberia 2 sui timori dell'affidabilità del petrolio e del gas provenienti dal Medio Oriente. Lo riporta il Wall Street Journal, in base a fonti vicine al potere decisionale di Pechino.

Power of Siberia 2 è stato al centro di disaccordi sui prezzi e sui termini di proprietà, nonché delle preoccupazioni mandarine riguardo all'eccessiva dipendenza dalla Russia per le sue forniture energetiche.

Tuttavia la guerra in Medio Oriente ha dato a Pechino motivo di rivedere le sue valutazioni, hanno affermato le fonti, nonostante un fragile cessate il fuoco tra Israele e Iran. La Cina importa circa il 30% del suo gas sotto forma di gnl da Qatar ed Emirati Arabi Uniti attraverso lo Stretto di Hormuz, strozzatura marittima che l'Iran ha minacciato di chiudere.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527976
Condividi su altri siti

2 ore fa, nullo ha scritto:

occhio che @permar ci mette un attimo a etichettarne un altro, in fondo sono etichette gratuite.

Oh bello, qualunquista ti sei etichettato te, ti ho solo fatto una domanda alla quale come al solito non rispondi chiedendo agli altri cosa ne pensi te per poi dire che ti etichettano. Quello che penso e come la penso su quello che si discute a differenza di te l'ho sempre detto,non mi nascondo dietro frasi sibilline e quasi sempre insensate.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527990
Condividi su altri siti

12 ore fa, nullo ha scritto:

quindi si può fare la guerra se ritieni di aver subito.

quindi si può fare la guerra se temi che il tuo nemico giurato si stia preparando a darti il colpo finale e magari a chi ti fa la guerra tramite proxies finalziandoli e addestrandoli?

proxies che lanciano migliaia di missili su Israele, cosi per ricordare.

si, faccio domande a chi palesa certezze che mi paiono posate su piedi d'argilla.

quando e se mi sentirai esprimere certezze sul cosa sia lecito e cosa no dal mio comodo divano, potrai chiedermi su cosa io basi le mie certezze.

se tu fossi ebreo e abitassi in quei luoghi avresti la stessa precisa opinione?

e se tu fossi palestinese?

e se fossi iraniano?

L’Uomo delle domande senza risposte. 😄

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1527993
Condividi su altri siti

Antoniotrevi

🇷🇺🇺🇦️ | Secondo il Financial Times, citando l'intelligence ucraina, la Russia ha accumulato oltre 13.000 missili ed è in grado di produrne fino a 200 al mese.

L'articolo sottolinea che la Russia non dipende più dalle forniture provenienti dall'Iran, poiché ha avviato la produzione nazionale di droni e missili.

IMG_2201.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1528016
Condividi su altri siti

5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E l'esempio che gli diamo e' che per risolvere i problemi bisogna fare la guerra? Secondo te secondo voi come affronteranno i problemi con noi questi stati? Se non facendo la guerra? Se dobbiamo essere da esempio gli dobbiamo dare esempio di civiltà

tipo con la Serbia negli anni 90?

quale esempio potevi dargli?

ci si doveva girare dall'altra parte, come del resto si fa in molti casi, o far finta di nulla?

ma c'erano degli interessi in gioco e "l'occidente" evoluto è intervenuto bombardando, noi pure col governo di sinistra.

quando e come valga la pena farlo è esercizio complesso, farlo senza controindicazioni molto di più.

ma @iBan69 dice che ha le risposte senza farsi manco le domande, distingue pure il  pro dal contro con certezza, e chi stia dalla parte giusta e chi no....

beato  lui.

io avevo un gatto che beveva il caffelatte, riusciva a bere prima il latte separandolo dal caffè, era quasi a livello di @iBan69.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/111/#findComment-1528165
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference