maurodg65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 26 minuti fa, densenpf ha scritto: Ma e' vero che hanno attaccato anche lo Yemen? Ha attaccato gli Houthi nello Yemen ma non lo Yemen e gli Houthi sono i “proxi” dell’Iran insieme a Hezbollah ed Hamas. 1
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 32 minuti fa, densenpf ha scritto: Ma e' vero che hanno attaccato anche lo Yemen? Per non fare la figura degli ebrei tirchi che attaccavano solo Palestina, Libano, Siria e Iran. 1
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Adesso, gibraltar ha scritto: Intanto comincino a levarsi di torno e a permettere al popolo iraniano di decidere del suo destino. Al resto si pensa dopo... Purtroppo utopia. Le cose devono cambiare dal basso, cioè aiutando i popoli a livello di risorse materiali e intellettuali/culturali, ogni volta che si è provveduto a detronizzare un dittatore senza prima preparare le popolazioni è successo un disastro senza soluzione nel medio termine, forse ci vorranno decine di anni e migliaia di morti.
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ha attaccato gli Houthi non lo Yemen e gli Houthi sono i “proxi” dell’Iran insieme a Hezbollah ed Hamas. Su territorio dello Yemen....
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 23 minuti fa, Gustavino ha scritto: ci vogliono anni per averla e lanciarla almeno due questo dicono gli esperti ed e' da 30anni che dicono che tra 6mesi ...documentati quello che hanno fatto e' bombardare le trattative usa -iran incorso ! Concordo , per una volta
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno Amministratori Inviato 16 Giugno @gibraltar abbiamo una serie di fallimenti, afganistan (i talebani cacciati sono tornati più forti di prima, ricordati che il regime filorusso ha retto 5 anni dopo il ritiro russo, quello filousa meno di 3 gg dopo il ritiro americano) in iraq caduto saddam non mi pare che la gente stai meglio e che il popolo possa decidere del su destino, idem in libia, stessa cosa in siria, caduto assad abbiamo al governo un capo isis. e in iran prima di komheini c'era lo scià, non certo un governo democratico, però amico dell'occidente e qui9ndi a noi ci stava benissimo 1
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno Ma Israele ha il diritto legale di esistere? Domanda seria.
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sì ma per scopi civili si arriva al 20% per la costruzione di un ordigno nucleare serve il 90% e lmIran era arrivato al 60%, le conclusioni ovvie sono che quell’uranio non era arricchito per scopri civili. Mi sembra il film top gun Maverick.... Hanno previsto il futuro?
maurodg65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Su territorio dello Yemen.... Certo, ma gli Houthi sono considerati terroristi anche dal legittimo governo yemenita. https://www.notiziegeopolitiche.net/yemen-governo-chiede-di-inserire-houthi-in-lista-terroristi/ Yemen: governo chiede di inserire Houthi in lista terroristi 28 Novembre 2023 Il governo dello Yemen chiede la designazione degli Houthi come organizzazione terroristica in seguito agli attacchi alle navi nel Mar Rosso Il governo dello Yemen, riconosciuto a livello internazionale, ha chiesto agli Stati Uniti e alla comunità internazionale di considerare gli Houthi come un gruppo terrorista. Questo per aver messo a repentaglio la navigazione nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden di recente con l’attacco a diverse navi in transito.
Questo è un messaggio popolare. CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno Non è che ci bombardano la sede di FdI? Vedono la fiamma e gli parte la brocca... 6
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, CarloCa ha scritto: Ma Israele ha il diritto legale di esistere? Domanda seria Credo di sì, ha una storia che ne attesta l'esistenza in quelle zone, però anche la Palestina ha lo stesso identico diritto, per gli stessi motivi.... Evidentemente qualcosa da qualche parte non sta funzionando, io ho una mia opinione...
maurodg65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: abbiamo una serie di fallimenti, L’Iran non è l’Afghanistan, non ci sono i talebani di turno, il popolo è istruito ed agogna libertà e diritti, hanno provato più volte a ribellarsi per finire sempre con repressioni sanguinose ed esecuzione sommarie da parte degli ayatollah, quindi non facciamo paragoni tra realtà sociali e politiche molto diverse. 1
Gustavino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minutes ago, jackreacher said: Credo di sì, ha una storia che ne attesta l'esistenza in quelle zone, però anche la Palestina ha lo stesso identico diritto, per gli stessi motivi.... Evidentemente qualcosa da qualche parte non sta funzionando, io ho una mia opinione... sionismo di destra, una volta vivevano felicemente in pace tra loro
maurodg65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: Hanno previsto il futuro? Cosa non ti è chiaro del post?
jackreacher Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’Iran non è l’Afghanistan, non ci sono i talebani di turno, il popolo è istruito ed agogna libertà e diritti, hanno provato più volte a ribellarsi per finire sempre con repressioni sanguinose ed esecuzione sommarie da parte degli ayatollah, quindi non facciamo paragoni tra realtà sociali e politiche molto diverse. Mi sembri molto sicuro di te... Io non sarei così certo degli esiti possibili, vedremo.
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: ha una storia che ne attesta Sicuramente hanno diritto di esistere gli ebrei anche se quello della fiamma non la pensava così. Io dico proprio come stato indipendente.
CarloCa Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Mi sembri molto sicuro di te... Tutti gay col cūlus degli altri.
iBan69 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Però non facciamo l’errore di confondere un governo/dittatura, con tutto il popolo. Non è che in Italia siano tutti fascisti, in Russia, Putiniani, in America Trumpiani e in Israele, nazisti. 1
Messaggi raccomandati