analogico_09 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 13 minuti fa, Plot ha scritto: 20 minuti fa, Panurge ha scritto: Sta arrivando pure la Nimitz, con tutta la sua squadra, e saranno due le portaerei nucleari schierate. Prepariamoci al Total War Il biondo lo davano come anti-bellicoso.., che avrebbe risolto ogni conflitto acceso, ma solo per le guerre con le quali non c'ha da farci i suoi guadagni personali.
widemediaphotography Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Fondamentale sarebbe qui distinguere le questioni in gioco. Da un lato, vi è il rischio concreto di un'escalation su vasta scala, con la possibilità di un conflitto nucleare alimentato dalle testate in possesso di certi individui dalle tendenze piuttosto bellicose. Dall'altro, vi sono le sofferenze delle popolazioni oppresse da regimi aberranti, che purtroppo dovrebbero essere contrastati dall'interno dalle stesse popolazioni. Nessun sistema autoritario può prosperar senza il consenso di una società coesa. La mia attenzione è pertanto focalizzata maggiormente sulla prima questione, mentre l'Iran è da anni soggetto ad embargo e la cessione del suo petrolio, per chi riesce ad accedervi, non provoca particolari malumori. Tuttavia, posso confermare che, nei congressi internazionali a cui sono solito partecipare, i delegati israeliani spesso esitano nel dichiarare la loro provenienza, manifestando imbarazzo e, talvolta, prendendo nettamente le distanze dalle politiche del loro governo democratico o presunto tale. In generale non trovo in loro delle belle persone... Nelle mie regole del saper vivere, vige forte la massima: "Non fare mai agli altri quello che per te non vuoi"; un comportamento che nella gerarchia dei valori è una spanna sopra a qualunque principio su cui si fonda la democrazia! 1
criMan Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 12 minuti fa, claravox ha scritto: Dai video non mi pare di intravedere impianti nucleari in zona, ma sicuramente mi sbaglio. vedo che hai corretto il messaggio ; ti rispondo , penso ci sia un escalation nello scontro.
criMan Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: con la possibilità di un conflitto nucleare alimentato dalle testate in possesso di certi individui dalle tendenze piuttosto bellicose che sarebbe il nodo della discussione. Su questo mi piacerebbe leggere i Vostri pareri. Ma non ne leggo.
Gaetanoalberto Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Il biondo non ha spiegato come avrebbe ottenuto la pace ...
widemediaphotography Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 5 minuti fa, criMan ha scritto: che sarebbe il nodo della discussione. Su questo mi piacerebbe leggere i Vostri pareri. Ma non ne leggo. Il TNP si è mostrato in mezzo secolo una fiaba dove il lupo cattivo, travestito da principe azzurro, annienta solo l'agnellino ... in Medioriente, e un po' più ad Oriente, la vita umana non ha lo stesso valore che in Occidente. Nessuno esclude che IRAN o in altri paesi limitrofi si detengano testate di contrabbando e l'impressione che a Tel-Aviv, la propensione al bottone facile, sia sport nazionale!
Titian Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 37 minuti fa, claravox ha scritto: Dai video non mi pare di intravedere impianti nucleari in zona, ma sicuramente mi sbaglio. e chi ha detto o scritto che ce ne sono?
Roberto M Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: come gestire lo scambio dei reciprici ostaggi Questa frase è vergognosa non so se te ne rendi conto. Stai mettendo i BAMBINI di 7-8 mesi, anziani di 80 anni e donne innocenti sullo stesso piano di terroristi condannati all'ergastolo per aver ammazzato a coltellate ebrei nelle stazioni degli autobus, nelle scuole fino alle camerette dei bambini. Terroristi definiti come "ostaggi", Hamas messa sullo stesso piano di Israele pure dopo il sette ottobre. Siamo in TOTALE bancarotta morale. Comunque siamo OT, su Gaza ci sono decine di thread aperti, qui si parla della GUERRA tra Israele ed il regime criminale degli Ayatollah.
Gustavino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 53 minutes ago, Plot said: ...anche la Russia e' cliente mica da poco. il recente accordo di partenariato Russia-Iran, segnala un rafforzamento della cooperazione in molteplici ambiti, tra cui la politica estera e la difesa
Roberto M Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 59 minuti fa, criMan ha scritto: e non e' una fake news! Poi mi criticano per X, definita "spazzatura". che invece è uno straordinario mezzo di comunicazione che veicola notizie di prima mano non filtrate e assolutamente attendibili. Ho dato la notizia dell'attacco alla TV di stato iraniana, con tanto di video allegato due ore prima della stampa mainstream.
Titian Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno secondo l'ufficio del primo ministro israeliano, Iran ha finora sparato circa 400 missili ballistici. Se è così, se continuano ancora 15-20 giorni Iran avrà sparato tutti quelli che ha. Poi ci dovrebbe esserci meno rumore da quelle parti. Ma forse più di 20 giorni se è vero che 40% delle basi lancia missili sono stati colpiti ammesso che riescono a disloccare i missili dalle basi inoperativi alle altre.
maurodg65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Gli iraniani sono preoccupati perché non sono stati loro a scegliere la guerra. Ma ascoltate attentamente... quello non è silenzio, è risata. Risate di fronte ai volti dei comandanti delle Guardie della Rivoluzione islamica, che un tempo governavano con la paura, ora ridotti a cartelloni pubblicitari. Ho ricevuto migliaia di messaggi dall'interno dell'Iran che mostravano giovani donne che ballavano per strada o famiglie che festeggiavano nelle loro cucine. Ricordano questi comandanti come coloro che davano l'ordine di sparare negli occhi ai manifestanti, di incarcerare ragazze adolescenti e di mentire al mondo intero mentre costruivano bombe in segreto. Una madre di Teheran, incarcerata per aver protestato contro l'omicidio di suo figlio nel 2019, mi ha scritto: "Svegliandomi con la notizia della morte di Salami, ho iniziato a urlare di gioia perché avevo visto giustizia". Mi ha detto: "Presto tornerai in Iran e balleremo sulle tombe di questi assassini".
Coltr@ne Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 56 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ma la Sicilia può avere armi nucleari? I famosi cannoli, t'accidono
Superfuzz Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Plot ha scritto: ...mi sembri abbastanza limitato, ma vai pure avanti se per te i BRICS+ sono niente. E chi ha scritto che i BRICS sono niente? Sul limitato devo dire che ho spesso la stessa considerazione nei tuoi confronti. 1
Plot Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Sul limitato devo dire che ho spesso la stessa considerazione nei tuoi confronti. ...adesso andiamo sul personale ? Fammi un favore, vai tranquillamente in fondo a destra... ...e tira lo sciacquone !
Superfuzz Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, JohnLee ha scritto: ossignur... 4 secondi di google e la AI è tua amica. Poi se vuoi approfondire ci sono delle biblioteche Ossignur e chi lo nega? Ho semplicemente scritto, mi sembrava facile da intendere, che i motivi principali dell’intervento israeliano sono di carattere geopolitico, principalmente di “rimodellamento” e “dominio” di quell’area geografica. Se poi per te e per qualche altro utente, si riconduce tutto all’accordo Iran-Cina buon per voi, a me sembra una panzana. Comunque sia, devo averti confuso con qualche altro utente dal nick simile, perché ti ricordavo decisamente diverso.
Titian Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: sono su ruote .... bene, mi faccio la scorta di chips e da bere.
Messaggi raccomandati