Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Qualcuno tenta di farci credere che questo tipo di interventi rappresentino la direttrice per un mondo stabile! Niente di più falso.

• Melius 2
aldofranci
Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Una definizione della AI che dovrebbe chiarire la confusione di molti forumer sul tema democrazia:

No questo qui è troppo scemo, non è manco colpa sua 🤣🤣🤣

• Haha 1
analogico_09
Inviato

Non ci dorme la notte per seguitare imperterrito con questa propaganda ossessiva e battente ai limiti della paranoia. Solo per dimostrare ciò che si dimostra da sé, che tutti sappiamo e condanniamo dell' ordinamento politico illiberale dell'iran che viene attaccato in ogni caso illegalmente da chi porta la condanna della corte internazionale per crimini di guerra perpetrati contro l' umanita', contro il popolo palestinese massacrato, mentre il ministro promotore degli eccidi  contestato e processato in patria puo' e vuole restare aggrappato al potere solo alimentando lo stato di guerra permanente mettendo a rischio gli equilibri mondiali gia' precari - mors tua vita mea -  e tutto il resto su cui l'"attivista" delle propagande perse e insonni osserva un vergognoso, patetico, assordante  silenzio. 

• Thanks 1
aldofranci
Inviato

Ma soprattutto l'argomento fa scompisciare. Si esporta la democrazia ma nel pacchetto si include un fantoccio figlio del vecchio monarca dittatore e affamatore. L'Iran prima di diventare una teocrazia non aveva comunque nulla della democrazia.

Se di democrazia si tratta non dovrebbe essere il popolo, la società civile ad esprimere un governo? 

Quindi perché il fantoccio?

Siete pagliacci.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

L'Iran prima di diventare una teocrazia non aveva comunque nulla della democrazia.

Ma una democrazia fascista e' ben vista dai militanti dei neo estremismi destri

Mighty Quinn
Inviato

Tenero Khamenei: "che la battaglia abbia inizio!"

Forse si è perso i recenti accadimenti 

Qualcuno lo aggiorni

:classic_wink:

Aggiornamento Trump 

Fino a prova contraria è il solito xxxxaro: è andato al G7, di fatto, a rappresentare il suo amichetto Putin (prendendosela con Obama e Trudeau per la storia del G8 tornato g7...)

Nel frattempo i russi si sono ridotti, vista l' incapacità di prevalere sul campo di battaglia, a condurre una guerra di solo terrorismo bombardando condomini 

In questo almeno sembrano abbastanza bravini 

Inviato

Comunque, non dimentichiamo che la guerra sta in Iran ma la tragedia rimane sempre a Gaza. 

Gustavino
Inviato
8 minutes ago, Mighty Quinn said:

Nel frattempo i russi si sono ridotti, vista l' incapacità di prevalere sul campo di battaglia, a condurre una guerra di solo terrorismo bombardando condomini 

In questo almeno sembrano abbastanza bravini 

Li ci sono pericolose casalinghe contraeree che abbattono i caccia tirando barattoli di pelati ...o forse erano marmellate?

Inviato
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

condurre una guerra di solo terrorismo bombardando condomini 

Perché non si spostano, per cui sono facili da prendere. 

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

la tragedia rimane sempre a Gaza

Certamente 

La tragedia peggiore 

Ce ne sono anche altre ahimè 

Motivo in più per sperare in un crollo del regime lenzuolato 

analogico_09
Inviato
59 minuti fa, extermination ha scritto:

Non so perché, tra le altre, mi ritorna in mente la Libia

E tutti gli altri casi di esportazioni di democrazie a suon di menzogne e bombe addassasdinindi civli, etc, che ho ricordato anch'io. 

36 minuti fa, extermination ha scritto:

Qualcuno tenta di farci credere che questo tipo di interventi rappresentino la direttrice per un mondo stabile! Niente di più falso.

A questi la storia recente, passato prossimo legato  ancora al presente, non ha insegnato niente, anzi non hanno propriola cacacita' di levarsi le pezze dagli occhi per vedere che dopo lae  campagna di esportazione di tot. kili di democrazia in iraq, la quale era stata usata dagli usa per fare guerra all' Iran per interposto governo, in quelle aree si sviluppo' l'isis. C' e' da tremare di fronte a tante lungimirantl azioni di bonifica democratica da parte di sistemi di potere arroganti e guerrafondai che non hanno imparato nulla dalla storia, dall' esperienza. La democrazia non si impone, smettesse l' occidente di esercitare le proprie prepotenze colonialiste e imperialiste che hanno dissestato le aree geopolitiche dominate, lasciando libere le popolazioni di scegliere liberamente il proprio ordinamento politico-sociale, culturale senza più condizionamenti e violente ingerenze. 

extermination
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Gli Stati Uniti hanno spesso giustificato interventi militari all'estero come missioni per promuovere la democrazia, ad esempio in Iraq e Afghanistan. Questi interventi, tuttavia, hanno spesso portato a instabilità politica, violenza e, in alcuni casi, hanno avuto l'effetto opposto a quello desiderato, danneggiando i processi democratic

@analogico_09👍

analogico_09
Inviato
35 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

una guerra di solo terrorismo bombardando condomini 

Imparano da bibinietha

ferdydurke
Inviato

L’idea di portare la democrazia il Iran mi pare una pia illusione. Anche se cade il governo attuale probabilmente ci sarà un colpo di stato dei rappresentanti dell’esercito per trovare un accordo con gli USA su basi diverse. Al solito gli USA spareranno le  bombe ma si guarderanno bene dall’invadere l’Iran. Altro che democrazia.

• Melius 1
gibraltar
Inviato
Il 16/06/2025 at 17:31, Roberto M ha scritto:

Vedi che qualche volta siamo d’accordo ? 
Ti prendi il mio primo “Melius”.

@jackreacher @cactus_atomoNo, non credo. Molti qui forse hanno interpretato il mio post sui malefici ayatollah (che era da intendersi nel senso che, visto che la "frittata" ormai è stata fatta, almeno ne sarebbe auspicabile la cacciata) come una valutazione positiva in merito a questo ennesimo fronte aperto dal governo israeliano: non è così, ci tengo a dirlo. Ritengo questa ennesima aggressione ai danni di uno stato sovrano (che lo stesso ci piaccia o no è altro affare...) totalmente scellerata, priva di motivazioni reali (quantomeno comprovate) e, tanto per cambiare, contraria al diritto internazionale. E dubito che questo comporterà il cammino dell'Iran verso un futuro di libertà perché, come è già stato detto, abbiamo avuto già troppi esempi di fallimento della famosa "esportazione della democrazia" manu militari.

Ma ormai si è sdoganato tutto, proprio tutto: l'assassinio di militari, dirigenti, scienziati semplicemente sospettati di essere coinvolti in qualche attività (per noi) illecita o comunque mal tollerati dallo stato aggressore; senza minimamente preoccuparsi della presenza di civili inermi nelle vicinanze, in totale spregio a qualunque norma di diritto, di guerra ed etica. Siamo tornati indietro di diversi secoli, dove vige la legge del più forte e meglio armato che si arroga il diritto di esercitare il suo potere e decidere "chi" e "come" è il cattivo.

Mala tempora currunt.

• Melius 1
gibraltar
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

@gibraltar ti stai giustificando davanti al Komintern compagno gibra? 😜🤣

:classic_laugh: no, non ritengo di doverlo fare (le uniche giustificazioni le devo ai miei figli ed, eventualmente, ai miei superiori...)

Ho solo ribadito qual è il mio pensiero sulla faccenda. 

E' tutto molto, molto preoccupante: abbiamo affidato il governo del mondo nelle mani di un gruppo di pazzi scellerati.

Inviato
9 ore fa, maurodg65 ha scritto:

QUESTO. È. ISRAELE.

Si vede che sono una razza superiore prediletta da dio e destinata a comandare il mondo... ma l'altra volta perché li avete quasi eliminati? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @