Antoniotrevi Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Ti sbagli, ho paura di tutto quello che si ricollega alle religioni. E tu di cosa hai paura? Appunto hai paura dei religiosi .
garmax1 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Appunto hai paura dei religiosi . Certamente, forse piu di quelli che si fanno guidare dalle religioni. Però non comprendo perché hai scritto "paura del diverso". Cosa hanno di diverso i religiosi ?
Antoniotrevi Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: Certamente, forse piu di quelli che si fanno guidare dalle religioni. Però non comprendo perché hai scritto "paura del diverso". Cosa hanno di diverso i religiosi ? Di diverso hanno la religione , e tu hai paura sia dei fanatici che dei suoi moderati.
garmax1 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 5 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Di diverso hanno la religione , e tu hai paura sia dei fanatici che dei suoi moderati. No, mi piacerebbe se almeno in melius ogni tipo di gesu cristo rimanessero fuori dalle discussioni. Tutto qua, gradirei non leggerle (fatto salvo le discussioni prettamente religiose e li mi guardo bene ad entrare) Nel rileggere si nota come da un post di @nullo la tua risposta data con le tavole dei 10 comandamenti e il riferimento dall'Altissimo sia assolutamente fuori contesto a pare mio. Ciao.
Gaetanoalberto Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 9 ore fa, nullo ha scritto: cosa dovrebbe succedere in futuro? Beh, in questo momento gli orangisti sembrano passati alla xenofobia....
Xabaras Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 21esimo secolo e ancora stiamo dietro a gesùcristi e madonne. Bah. 1
maurodg65 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Adesso, Xabaras ha scritto: 21esimo secolo e ancora stiamo dietro a gesùcristi e madonne. Bah. Però Mauro non possiamo neppure crocifiggere i cattolici per la loro fede, il medioevo da noi è passato da un pezzo, mentre non si riesce neppure a criticare nel merito le violenze, le torture e le uccisioni degli Ayatollah nello specifico di questa discussione, tra l’altro prassi comune a moltissimi paesi islamici nei quali è all’ordine del giorno la negazione dei diritti umani nei confronti dei loro stessi cittadini.
Xabaras Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Però Mauro non possiamo neppure crocifiggere i cattolici per la loro fede, il medioevo da noi è passato da un pezzo, mentre non si riesce neppure a criticare nel merito le violenze, le torture e le uccisioni degli Ayatollah nello specifico di questa discussione, tra l’altro prassi comune a moltissimi paesi islamici nei quali è all’ordine del giorno la negazione dei diritti umani nei confronti dei loro stessi cittadini. Mauro, alla mia frase aggiungi anche Maometti e Allah vari. Intendo che per quanto mi riguarda è ora di sdoganare certe credenze per quello che sono, favolette e superstizione.
salvatore66 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @nullo Non vedi che interpreti tutto a verso tuo? Nessuno dice che le guerre siano lecite se subite ma e' un dato di fatto che chi subisce poi si vendicherà. Qui le certezze ce l'hanno chi dice che la guerra tra Israele e Iran sia necessaria. Poi chi fa lo spaccone sul forum avrà prima o poi risposte da spaccone anche dagli altri
maurodg65 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: Mauro, alla mia frase aggiungi anche Maometti e Allah vari. Intendo che per quanto mi riguarda è ora di sdoganare certe credenze per quello che sono, favolette e superstizione. Perfetto, se aggiungi Maometti ed Allah ci sta tutto, poi però aggiungo io una cosa da pessimo cattolico quale sono, lascia che ognuno creda a ciò che ritiene di voler credere, fintanto che il suo credo serve a lui e non limita te, me o chiunque altro. 1
permar Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 7 ore fa, nullo ha scritto: si danno patenti di liceità nell'agire e si negano altre volte, in maniera incoerente, mi limito a chiedere su quali basi vengano assegnate. esempio, si può lecitamente impiccare un fascista a fine guerra o gettarlo in una foiba, questo in ragione di un pregresso, ma si è parimenti contro la pena di morte e per la non violenza. qualche anno fa i movimenti per la vita rivendicavano l'uccisione di ginecologi abortisti in Usa. l'Iran può attaccare Israele tramite terzi attori, ma la risposta israeliana verso l'Iran è la sola fuori dai canoni leciti perché viola le regole. tu, se fossi israeliano, la penseresti alla stessa stregua? o ti sentiresti autorizzato a limitare le capacità belliche e di intelligence dell'Iran? Ci si autodefinisce qualunquisti per poter criticate tutto e tutti poi si finisce per essere filoisraeliani. Ma con il genocidio palestinese come la metti?
Xabaras Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perfetto, se aggiungi Maometti ed Allah ci sta tutto, poi però aggiungo io una cosa da pessimo cattolico quale sono, lascia che ognuno creda a ciò che ritiene di voler credere, fintanto che il suo credo serve a lui e non limita te, me o chiunque altro. Sai bene che il cattolicesimo ha limitato e continua a limitare le mie / nostre libertà, anche quelle fondamentali. Negli ospedali per gli aborti, in parlamento per ogni discussione sul fine vita, in passato ci ha provato con il divorzio e così via dicendo. Limita, limita molto le nostre vite e in questo Paese anche il dibattito democratico. Ciò non toglie che naturalmente lascio ad ognuno la libertà di credere a ciò che vuole, ma lasciate a me la libertà di dire ciò che penso in merito. Ma siamo pesantemente OT. 1
maurodg65 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 9 minuti fa, Xabaras ha scritto: Sai bene che il cattolicesimo ha limitato e continua a limitare le mie / nostre libertà, anche quelle fondamentali. Nel passato remoto certo…oggi no. 10 minuti fa, Xabaras ha scritto: Negli ospedali per gli aborti, in parlamento per ogni discussione sul fine vita, in passato ci ha provato con il divorzio e così via dicendo. Limita, limita molto le nostre vite e in questo Paese anche il dibattito democratico. Ciò non toglie che naturalmente lascio ad ognuno la libertà di credere a ciò che vuole, ma lasciate a me la libertà di dire ciò che penso in merito. Non confondiamo però i piani della discussione, per esser contrari al l’aborto o al fine vita non serve essere cattolici ma, soprattutto, quelle sul divorzio ed il fine vita, sono discussioni che avvengono da posizioni contrapposte tra due “fazioni” ma in un ambito democratico, in Iran non discuto e se solo accenni a andare contro al credo vieni torturato ed imprigionato quando va bene, altrimenti ucciso e per il solo fatto di pensare od essere, vedi omosessuali ad esempio. 12 minuti fa, Xabaras ha scritto: Ma siamo pesantemente OT. Qui siamo perfettamente d’accordo, tema da discussione in un thread da aprire ad hoc, quello sulle discriminazioni delle donne nell’Islam allargato ai diritti più in generale ad esempio.
nullo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 1 ora fa, permar ha scritto: Ma con il genocidio palestinese come la metti? come la metto? pensi che io beva champagne per la felicità? pensi che cose come il bombardamento di Dresda, o la bomba su Hiroshima, che hanno fatto piu vittime, mi portino ancora piu felicità? pensi che scegliere un campo e tifare di conseguenza abbia un qualche senso atto a risolvere quella controversia? tu hai una soluzione? li bombardiamo entrambi se non smettono? vai tu? o ci limitiamo alla indignazione e agli epiteti? 1
salvatore66 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno La guerra nella striscia di Gaza a mio parere non finirà mai. Troppo odio. Hamas vorrebbe oltre la striscia anche parte di Gerusalemme e la Cisgiordania ma Israele a torto o a ragione non vuole cedere
nullo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @salvatore66 qualunquista anche tu? oppure semplicemente pessimista... oppure realista? occhio che @permar ci mette un attimo a etichettarne un altro, in fondo sono etichette gratuite.
nullo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 56 minuti fa, Xabaras ha scritto: 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Sai bene che il cattolicesimo ha limitato e continua a limitare le mie / nostre libertà, anche quelle fondamentali come tutti i credo e molte ideologie quando divengono soverchianti. ad esempio, non è che atei di destra o sinistra abbiano fatto meglio quando ne hanno avuto modo.
salvatore66 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @nullo Vedi quando anni fa si scriveva sul forum che questi paesi come Iraq Iran ecc ecc stavano vivendo il loro medioevo come lo abbiamo vissuto noi, alcuni dicevano che però quando lo abbiamo vissuto noi era la massima espressione di civiltà come oggi lo siamo ancora e che questi paesi potevano prendere esempio da noi che siamo più evoluti. E l'esempio che gli diamo e' che per risolvere i problemi bisogna fare la guerra? Secondo te secondo voi come affronteranno i problemi con noi questi stati? Se non facendo la guerra? Se dobbiamo essere da esempio gli dobbiamo dare esempio di civiltà. Così facendo Hamas avrà sempre pronti le riserve per fare attentati che saranno i bambini che per il momento subiscono le guerre. Qui mi pare che sono altri ad edichettare ma possono farlo come gli pare per quel che mi può interessare vale quanto uno zero
Messaggi raccomandati