appecundria Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 21 ore fa, briandinazareth ha scritto: intanto l'iran non collabora più con l'aiea, ottimo risultato... Mi sembra giusto, o tutti o nessuno.
briandinazareth Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno però bisogna ammettere che è stato raggiunto un altro grande risultato: Il conflitto tra Israele e Iran spinge la Cina a riconsiderare il progetto Power of Siberia 2 sui timori dell'affidabilità del petrolio e del gas provenienti dal Medio Oriente. Lo riporta il Wall Street Journal, in base a fonti vicine al potere decisionale di Pechino. Power of Siberia 2 è stato al centro di disaccordi sui prezzi e sui termini di proprietà, nonché delle preoccupazioni mandarine riguardo all'eccessiva dipendenza dalla Russia per le sue forniture energetiche. Tuttavia la guerra in Medio Oriente ha dato a Pechino motivo di rivedere le sue valutazioni, hanno affermato le fonti, nonostante un fragile cessate il fuoco tra Israele e Iran. La Cina importa circa il 30% del suo gas sotto forma di gnl da Qatar ed Emirati Arabi Uniti attraverso lo Stretto di Hormuz, strozzatura marittima che l'Iran ha minacciato di chiudere.
permar Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 2 ore fa, nullo ha scritto: occhio che @permar ci mette un attimo a etichettarne un altro, in fondo sono etichette gratuite. Oh bello, qualunquista ti sei etichettato te, ti ho solo fatto una domanda alla quale come al solito non rispondi chiedendo agli altri cosa ne pensi te per poi dire che ti etichettano. Quello che penso e come la penso su quello che si discute a differenza di te l'ho sempre detto,non mi nascondo dietro frasi sibilline e quasi sempre insensate. 1
iBan69 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 12 ore fa, nullo ha scritto: quindi si può fare la guerra se ritieni di aver subito. quindi si può fare la guerra se temi che il tuo nemico giurato si stia preparando a darti il colpo finale e magari a chi ti fa la guerra tramite proxies finalziandoli e addestrandoli? proxies che lanciano migliaia di missili su Israele, cosi per ricordare. si, faccio domande a chi palesa certezze che mi paiono posate su piedi d'argilla. quando e se mi sentirai esprimere certezze sul cosa sia lecito e cosa no dal mio comodo divano, potrai chiedermi su cosa io basi le mie certezze. se tu fossi ebreo e abitassi in quei luoghi avresti la stessa precisa opinione? e se tu fossi palestinese? e se fossi iraniano? L’Uomo delle domande senza risposte. 😄 1
Antoniotrevi Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 🇷🇺🇺🇦⚡️ | Secondo il Financial Times, citando l'intelligence ucraina, la Russia ha accumulato oltre 13.000 missili ed è in grado di produrne fino a 200 al mese. L'articolo sottolinea che la Russia non dipende più dalle forniture provenienti dall'Iran, poiché ha avviato la produzione nazionale di droni e missili.
nullo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 5 ore fa, salvatore66 ha scritto: E l'esempio che gli diamo e' che per risolvere i problemi bisogna fare la guerra? Secondo te secondo voi come affronteranno i problemi con noi questi stati? Se non facendo la guerra? Se dobbiamo essere da esempio gli dobbiamo dare esempio di civiltà tipo con la Serbia negli anni 90? quale esempio potevi dargli? ci si doveva girare dall'altra parte, come del resto si fa in molti casi, o far finta di nulla? ma c'erano degli interessi in gioco e "l'occidente" evoluto è intervenuto bombardando, noi pure col governo di sinistra. quando e come valga la pena farlo è esercizio complesso, farlo senza controindicazioni molto di più. ma @iBan69 dice che ha le risposte senza farsi manco le domande, distingue pure il pro dal contro con certezza, e chi stia dalla parte giusta e chi no.... beato lui. io avevo un gatto che beveva il caffelatte, riusciva a bere prima il latte separandolo dal caffè, era quasi a livello di @iBan69.
iBan69 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @nullo ci sono più punti interrogativi, nei tuoi post, che in qualsiasi altro. Dovresti farti una domanda, del perché. 😂
salvatore66 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @nullo Su una cosa iban ha ragione però che rispondi facendo sempre altre domande, devi ammetterlo Poi la Serbia e" in oriente, hai stravolto la geografia
wow Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 1 ora fa, nullo ha scritto: l'occidente" evoluto è intervenuto bombardando Poverini i serbi, noi occidente evoluto non gli abbiamo neanche fatto massacrare i kosovari in santa pace. 2
briandinazareth Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 3 minuti fa, wow ha scritto: Poverini i serbi, noi occidente evoluto non gli abbiamo neanche fatto massacrare i kosovari in santa pace. eppure milosevic era una così brava persona... salutava sempre.. 1
wow Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: salutava sempre.. Era anche serio: non rideva mai. Accusato ingiustamente di crimini di guerra. Toghe rosse del PD
nullo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 1 ora fa, wow ha scritto: Poverini i serbi, noi occidente evoluto non gli abbiamo neanche fatto massacrare i kosovari in santa pace. siamo alle solite, mica ho sostenuto fosse giusto o sbagliato, rispondevo a chi sostiene che la guerra non sia una cura. e, a chi parla di oggettività, che il punto di vista genera la risposta e il peso. quindi non capisco la reprimenda nei miei confronti.
Plot Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: tema da discussione in un thread da aprire ad hoc, quello sulle discriminazioni delle donne nell’Islam allargato ai diritti più in generale ad esempio. ... non credo che tu sia capace e riesca a sostenere un topic del genere. Ci vogliono delle basi di partenza che oggettivamente non hai, e' palese. Ma se vuoi riempire l' ipotetico thread ad hoc con link e linketti corredate dalle (more solito) lenzuolate da azzecca garbugli. fai pure. Dovresti iniziare a racimolare qualche informazione che non sia faziosa, ma questa e' la tua specialita'. Ne vedreremo delle belle, altro che Circo Orfei
Antoniotrevi Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 12 ore fa, garmax1 ha scritto: No, mi piacerebbe se almeno in melius ogni tipo di gesu cristo rimanessero fuori dalle discussioni. Tutto qua, gradirei non leggerle (fatto salvo le discussioni prettamente religiose e li mi guardo bene ad entrare) Nel rileggere si nota come da un post di @nullo la tua risposta data con le tavole dei 10 comandamenti e il riferimento dall'Altissimo sia assolutamente fuori contesto a pare mio. Ciao. Scrivere di essere laici é una posizione politica . Che non é diversa da quella che definisce alcuni moderati e altri fanatici . Accetta di convivere con altre minoranze senza il bisogno di prevaricarle.
garmax1 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Accetta di convivere con altre minoranze senza il bisogno di prevaricarle. Ma ci mancherebbe. Chi sarei io per non accettarle. Ho soltanto scritto che in questo club mi avrebbe fatto piacere non dover leggere post con richiami religiosi inopportuni Tra l'altro ricordo anche una richiesta da parte dell'amministrazione su questo argomento. Comunque leggo quasi tutti gli interventi con estremo piacere
Antoniotrevi Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 17 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma ci mancherebbe. Chi sarei io per non accettarle. Ho soltanto scritto che in questo club mi avrebbe fatto piacere non dover leggere post con richiami religiosi inopportuni Tra l'altro ricordo anche una richiesta da parte dell'amministrazione su questo argomento. Comunque leggo quasi tutti gli interventi con estremo piacere Hai espresso un tuo legittimo desiderio . Anche io , ne ho e se c’è modo li esprimo . saluti .
garmax1 Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Anche io , ne ho e se c’è modo li esprimo . Ottimo, speriamo tu riesca a trovare il modo...
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno LE DIFESE MISSILISTICHE AMERICANE SI SONO "PESANTEMENTE ESAURITE" PER DIFENDERE ISRAELE Durante il conflitto di 12 giorni (13-24 giugno 2025), gli Stati Uniti hanno utilizzato una parte significativa dei loro sistemi di difesa missilistica avanzati per proteggere Israele da attacchi aerei iraniani, in risposta agli attacchi congiunti USA-Israele su obiettivi nucleari e militari iraniani. Secondo Newsweek, sono stati impiegati dozzine di intercettori THAAD (Terminal High-Altitude Area Defense) per contrastare missili balistici iraniani, inclusi modelli come Ghadr, Emad, Kheibar Shekan e il missile ipersonico Fattah-1, difficili da intercettare per la loro velocità e manovrabilità. Il costo di ogni intercettore THAAD è stimato tra 12 e 15 milioni di dollari, con un analista che valuta l'uso di missili per oltre 498 milioni di dollari. La difesa aerea israeliana, supportata da THAAD, Patriot e Arrow, ha affrontato sfide contro le tattiche iraniane, come l'uso di droni e missili con testate multiple. Tuttavia, il sistema THAAD ha fallito in due occasioni contro missili Houthi, richiedendo l'intervento del sistema Arrow israeliano. L'esaurimento delle scorte di intercettori solleva preoccupazioni sulla prontezza militare futura degli USA, poiché il supporto agli alleati in zone di conflitto riduce le risorse disponibili. Il Pentagono non ha fornito commenti ufficiali, mentre esperti avvertono che né USA né Israele possono sostenere indefinitamente un ritmo di intercettazione così intenso.
Messaggi raccomandati