Enrico VIII Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @magicaroma giusto, dimenticavo che la colpa di tutto è sempre delle riviste. Spesso in combutta col governo ladro, aggiungerei. E noi, poveri esseri indifesi, siamo le vittime sacrificali. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno Amministratori Inviato 16 Giugno mettiamo i dazi su questi prodotti cinesi che danneggiano l'industria del vecchio continente. ci serve un trump de noantri
Modelone Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 47 minuti fa, magicaroma ha scritto: @Enrico VIII niente di nuovo, lo abbiamo fatto per anni; qualsiasi accrocco che passava per le riviste audio basta che costava un boato e lo recensiva il pipistrello dalle orecchie d'oro di turno, all'istante procurava visioni mistiche Fino a quando non uscivano le versioni "reference" "signature" e "ultimate" a spazzarle via.....
magicaroma Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Enrico VIII le riviste hanno svolto e svolgono ancora il loro ruolo di diffusione e informazione, basta saper scegliere. Uguale uguale a YouTube, se poi tu ti senti una vittima sacrificale non leggerle 2
Enrico VIII Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, magicaroma ha scritto: se poi tu ti senti una vittima sacrificale non leggerle Io? Mi sa che mi sono spiegato male, visto che non parlavo di me. Stavo invece criticando l'andazzo. Io ragiono con la mia testa e scelgo con le mie orecchie.
Moderatori paolosances Inviato 16 Giugno Moderatori Inviato 16 Giugno 49 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: scelgo con le mie orecchie. Credo sia un passaggio da ricordare sempre.
one4seven Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Uguale uguale a YouTube la differenza e' sostanziale: si è allargato a dismisura il "campo visivo" (YT, i forum, FB e quant'altro) e la velocità con cui le proposte vanno e vengono. La base naturalmente resta quella che hai descritto. Quello che succedeva solo attraverso le riviste (che godevano di esclusività in quanto unico canale), oggi avviene attraverso i media online. 1
NlCO Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 19 ore fa, hinsubria ha scritto: Pensavo che fosse nettamente meglio: che cosa non ti andava dei Ref9? I Ref 9 semplicemente con i miei diffusori mal di abbinavano, probabilmente non digerivano il loro modulo d'impedenza, abbastanza ostico. Ne veniva fuori un suono molto piatto e in più avevano una grana abbastanza evidente. Non conosco le varie evoluzioni NuForce/NuPrime.
peng Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno io ho poi sostituito gli ZeroZone con un NuPrime Evolution STA - decisamente meglio, anche se dal punto di vista del prezzo il confronto non ha molto senso. 2
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno Io ho da poco questo finale Stereo in classe d che utilizza gli stessi chip e gli stessi MOSFET dei monofonici Zerozone. Pagato meno di 250 euro comprese spedizione e tasse doganali. Silenzioso, dinamico, neutro, mi ha positivamente sorpreso anche per una gamma media non esile o fredda, ma presente e concreta. Direi un ottimo affare. 2 1
newton Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno qualcuno può mettere il link a questi zerozone mono? grazie 1
mattia.ds Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @newtonAmplificatore di potenza mono classe D S1000W Amplificatore audio 1000W IRS2092+IRFB4227 https://a.aliexpress.com/_EJPUWqK 1
Paolo 62 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno A parte il fatto che la potenza è eccessiva per usi domestici, ci sono prove strumentali serie di questi mostricciattoli sulle riviste hifi superstiti?
magicaroma Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Paolo 62vabbè, ma mica penserai che sono veramente 1000watt eh, nemmeno al 50% dí distorsione. Come ho scritto più volte ho gli zero zone, quelli monofonici, presi su AliExpress un paio d’anni fa, vanno più che bene, ma saranno boh, 100/150 watt. Suonano forte, anche molto forte, ma non sono dei mostri
blues66 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Paolo 62 ciao si forse 200 W son tanti , ma se hai un ambiente più grande La potenza quando ci vuole ci vuole ...😜 Opinione personale Vademecum In un impianto hi-fi, la potenza dell'amplificatore è un fattore importante, ma non è l'unico criterio da considerare. È fondamentale bilanciare la potenza con la qualità dei componenti e l'acustica della stanza per ottenere un ascolto ottimale. Una potenza adeguata, combinata con altoparlanti di qualità e un ambiente di ascolto ottimizzato, permette di godere della musica senza distorsioni e con la massima fedeltà. Ecco alcuni punti da considerare: Potenza e dimensioni della stanza: Altoparlanti e amplificatori devono essere adeguati alle dimensioni della stanza. Per stanze medie, 50-100 watt per canale sono spesso sufficienti, mentre per ambienti più grandi potrebbero essere necessari 100 watt o più. Sensibilità degli altoparlanti: Altoparlanti con bassa sensibilità richiedono più potenza per raggiungere un determinato livello di volume rispetto a quelli con alta sensibilità. Qualità dell'amplificatore: Un amplificatore con buona riserva dinamica (headroom) permette un ascolto più piacevole a volumi elevati, evitando distorsioni e mantenendo un suono pulito. Ambiente di ascolto: Una stanza con trattamento acustico adeguato permette di ascoltare musica a volumi più elevati senza distorsioni o riverberi. Volume di ascolto: Un ascolto tipico in un impianto hi-fi di qualità si aggira tra i 75 e i 90 dB SPL (Sound Pressure Level), che rappresenta un buon compromesso tra dettaglio, chiarezza, dinamica e comfort. In sintesi, la potenza dell'amplificatore è importante, ma deve essere considerata insieme alla sensibilità degli altoparlanti e all'acustica della stanza per ottenere la migliore esperienza di ascolto. 👋👍 1
Paolo 62 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @magicaroma @blues66 I Classe D sono indubbiamente convenienti. A meno che non ci siano motivi di bilancio familiare la scelta penso vada fatta in base al suono.
paolo75 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Il 16/06/2025 at 09:02, peng ha scritto: inteferenze e ronzii vari (comunque risolti, con po' di pazienza) ti posso chiedere come li hai risolti e da cosa erano causati? ho anche io lo stesso problema con gli Zero Zone... Grazie
Messaggi raccomandati