max Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 minuto fa, paolosances ha scritto: come ritenersi soddisfatti di qualcosa mal funzionante È una logica che non mi appartiene ma suppongo dipenda dalla convinzione di avere speso poco e se si parla di amplificazione dalla diversa valutazione dei rischi associati (vedi integrità diffusori) a malfunzionamenti dell’apparato
Tronio Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 6 minuti fa, paolosances ha scritto: Non comprendo, in questo specifico caso,come ritenersi soddisfatti di qualcosa mal funzionante. Si tratta di un meccanismo mentale noto e diffuso, quello che porta chiunque di noi a giustificare a oltranza (negando a volte perfino l'evidenza) la bontà delle proprie scelte: non è però del tutto negativo perché corrobora il piacere dell'ascolto con la convinzione di aver preso la decisione giusta, e come ben sappiamo l'autosuggestione gioca un ruolo fondamentale nel nostro hobby.
peng Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: qualcuno ha confrontato i ZZ con i Fosi? su TNT nella prova dei Fosi mono c’è un nota sul confronto con gli ZeroZone.
Luca44 Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Mi incuriosiscono i Fosi, versione stereo (per quello che costa!) e monoblocchi, qualcuno ha confrontato i ZZ con i Fosi? Si , su TNT ci sono note di ascolto e gli ZZone son risultati migliori all'ascolto . Qualche tempo fa avevamo parlato anche qui nel forum sia degli ZeroZone che dei Fosi , se provi a fare una ricerca probabilmente ritroverai il tutto
Luca44 Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 40 minuti fa, paolosances ha scritto: Sicuramente "l'asino dove casca,si rialza ". Non comprendo, in questo specifico caso,come ritenersi soddisfatti di qualcosa mal funzionante. E' un piccolo malfunzionamento in un oggetto di costo molto contenuto e verificatosi dopo un anno , a dire del forumer basta aver pazienza qualche minuto e il problema si annulla del tutto. Pensiamo a chi attenda mezz'ora con pre e finali a valvole o altro e a noi che abbiamo i Wadia che se per caso spegniamo il convertitore tocca poi aspettare 2 ore per riaverlo in forma ( e nelle 2 ore iniziali garantisco che è inascoltabile, non che sia solo non al meglio ).
Pinkflo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, paolosances ha scritto: Non comprendo, in questo specifico caso,come ritenersi soddisfatti di qualcosa mal funzionante. Mi sembra di aver specificato che i finali ZZ suonano molto bene, non mi faccio condizionare da cavilli audiofili, l'immagine non si sposta sempre e si può prevenire, se uno dei finali dovesse rompersi ne acquisterei un altro, meglio scansare l'ossessività compulsiva e le manie di perfezionismo, gli oggetti in questione non suonano come amplificatori da 300 euro aggiungi uno "0" e moltiplica per 2 o 3... Per il resto il funzionamento è impeccabile.
Pinkflo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 31 minuti fa, peng ha scritto: TNT nella prova dei Fosi mono c’è un nota sul confronto con gli ZeroZone Si grazie avevo letto, ma sarebbe interessante una comparazione più precisa e giustificata, non è che una frase messa li serva a tanto.
Rimini Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno @Pinkflo A naso potrebbe essere l'alimentazione. Se tu conoscessi un tecnico in grado di fare qualche verifica, l'eventuale scheda malfunzionante sarebbe in seguito di facile sostituzione e credo anche piuttosto economica.
Pinkflo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 ore fa, Rimini ha scritto: Se tu conoscessi un tecnico in grado di fare qualche verifica, l'eventuale scheda malfunzionante sarebbe in seguito di facile sostituzione e credo anche piuttosto economica. Grazie per la dritta, ma visto il costo è un non-problema, per esempio negli ultimi 4-5 ascolti non l'ha mai fatto, quando lo fa è solo nei primi 2-3 minuti, e dura un attimo.
Pinkflo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Siamo nell'epoca degli mk... non è difficile immaginare che tra qualche tempo usciranno delle versioni ancora migliori, prive dei piccoli difetti delle precedenti non vale la pena mettersi in moto per nulla.
Vinteuil Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Anche io felice possessore dei finali mono 1000W IRS2092 + IRFB4227. Non sono ZeroZone ma li ho acquistati dietro consiglio di un amico che ritengo molto esperto e affidabile. Li posseggo da 3 mesi e sono pienamente soddisfatto. Nessun problema. Premetto che non sono un esperto audiofilo. Come ho scritto altrove, hanno sostituito il mio Hegel H190, che ora funge da Pre. Miglioramento su tutta la linea. Quello che mi è saltato subito all'orecchio è la spietatezza nell'analizzare il messaggio a seconda della qualità della registrazione. Sono, appunto, spietati. Per il resto, come dicevo, goduria assoluta. Le mie Wilson Audio Sophia 3 ringraziano felicemente. 1
mozarteum Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Dopo una settimana il Fosi v3 stereo va benissimo. gli ho comprato anche la ventolina silenziosissima 1
grisulea Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 49 minuti fa, mozarteum ha scritto: gli ho comprato anche la ventolina silenziosissima Quale? Le ho trovate sempre troppo rumorose.
Nacchero Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Quella fosi non si sente proprio Bellina, quasi quasi.....
mattia.ds Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 15 ore fa, mozarteum ha scritto: Quella fosi non si sente proprio Ma scaldano così tanto?
newton Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Sul Fosi V3 vedo che ci sono due chip che si possono sostituire facilmente con altri di qualità migliore, tipo cambio valvole. Qualcuno ha approfondito? 1
loureediano Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Su aliexpress ho preso 2 Fosi Audio ZA3 per 156,38€ Per l'alimentazione cosa mi consigliate?
Messaggi raccomandati