mattia.ds Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio 19 minuti fa, ThermoNuclear ha scritto: Audio Research Mai trovato cloni Audio Research su AliExpress, hai un link?
redhot104 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 9 ore fa, mattia.ds ha scritto: @redhot104 Con che diffusori li proveresti? Io ho cinque coppie di diffusori ma tutti piuttosto facili da pilotare, ma se un giorno mi venisse voglia per esempio di prendermi una coppia di Infinity, ce la farebbero? Con delle B&W 801fd, 85db di sensibilità, terribili sotto certi aspetti 1
ThermoNuclear Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 9 ore fa, mattia.ds ha scritto: Mai trovato cloni Audio Research su AliExpress, hai un link? Ti ho scritto in pvt 1
andrea7617 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @mattia.ds si io. Ho dei finali autocostruiti con le medesime schede. Ci ho pilotato delle grosse Chario vintage 4 vie da 4 ohm ed 87 db. Hanno una spinta senza fine e ne escono bassi da togliere il respiro. 1
Luca44 Inviato 12 Luglio Autore Inviato 12 Luglio 21 ore fa, ThermoNuclear ha scritto: Anche io ce l'ho nel carrello, insieme a quello dell' Audio Research Clone di quale modello di Audio Research esattamente ? Non tutti i pre AR mi fanno impazzire ... Grazie in anticipo !
ThermoNuclear Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Clone di quale modello di Audio Research esattamente ? Non tutti i pre AR mi fanno impazzire ... Grazie in anticipo ! Non sono riuscito a capire di preciso. Se cerchi su google con prt-13A-bal lo trovi... 1
Luca44 Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio Qualche idea per finali cinesi di un certo livello ed alta potenza: Clone Burmester 909 T9.4 circa 900 dollari su Aliexpress: https://it.aliexpress.com/item/1005006251240547.html?gatewayAdapt=glo2ita Qui una recensione: https://www.youtube.com/watch?v=qdmWF8_L_DA
landrupp Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio Qualcuno ha già provato il nuovo preampli Fosi Audio zp3? Magari con gli zero zone?
78 giri Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Il 11/07/2025 at 21:16, mattia.ds ha scritto: Qualcuno ha mai provato gli Zerozone o similari con diffusori particolarmente difficili, quei diffusori che di solito si dice che hanno bisogno di tanta "corrente Li ho provati con le Aerius prima serie, non so se le reputi abbastanza difficili. Ammetto che devo riprovare più appronditamente, perché il risultato è stato luci ed ombre. Molto dipende, come ho avuto conferma nel mio attuale set up, dall' accoppiamento con il preamplificatore: ho usato un Forte' Model 2, che usa anche un altro forumer, ma è mia intenzione alternare altri pre per essere in grado di esprimere un giudizio più preciso. 1
Gustavino Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio On 7/15/2025 at 12:26 AM, Luca44 said: Qualche idea per finali cinesi di un certo livello ed alta potenza: Clone Burmester 909 T9.4 circa 900 dollari su Aliexpress: ma se ha perfino gli Elna che son Fake
Moderatori paolosances Inviato 16 Luglio Moderatori Inviato 16 Luglio @Luca44 425 euro di spedizione...poco meno di metà del costo dell'oggetto. Anni addietro pagai 22 euro di spedizione dalla Svizzera per una busta contenente un pinch roller del Revox
Luca44 Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 25 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma se ha perfino gli Elna che son Fake Possibile, ma si tratta tra l'altro di cose che uno volesse potrebbe sostiruire con facilità con elettrolitici migliori anche degli Elna .. ma tu ne hai aperto uno personalmente ? Quei condensatori li hai testati ? magari son pure migliori degli Elna... Il finale lo hai provato e ascoltato ? E quanti Burmester hai ascoltato nella vita ? In ogni caso non solo la Elna fa condensatori di ottima qualità, anzi attualmente ce ne sono di superiori in circolazione. Non è il nome a fare il suono...
Luca44 Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 12 minuti fa, paolosances ha scritto: @Luca44 425 euro di spedizione...poco meno di metà del costo dell'oggetto. Anni addietro pagai 22 euro di spedizione dalla Svizzera per una busta contenente un pinch roller del Revox Si, la spedizione costa molto ma siamo ben sotto anche calcolando un pre, ai 2500€ di spesa massima chiesti dal forumer, per spendere meno, molto meno, si può andare sul clone Dartzeel vecchio della Transaudio , NHB 108 pro , che si trova a meno di 500€ e che ha ricevuto recensioni entusiastiche ( forse non esattamente un mostro in gamma bassa, come pure l'originale da cui ha copiato lo schema ) , ne esistono n versioni, fino a versioni potenziate e migliorate da oltre 1500€ . 1
Gustavino Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 3 hours ago, Luca44 said: Possibile, ma si tratta tra l'altro di cose che uno volesse potrebbe sostiruire con facilità con elettrolitici migliori anche degli Elna .. ma tu ne hai aperto uno personalmente ? Quei condensatori li hai testati ? magari son pure migliori degli Elna... Il finale lo hai provato e ascoltato ? E quanti Burmester hai ascoltato nella vita ? In ogni caso non solo la Elna fa condensatori di ottima qualità, anzi attualmente ce ne sono di superiori in circolazione. Non è il nome a fare il suono... e' certo non possibile! Perdona ma quelle cinesate li te li ascolti tu , immagina che offset 1
Luca44 Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 2 ore fa, Gustavino ha scritto: e' certo non possibile! Perdona ma quelle cinesate li te li ascolti tu , immagina che offset Li hai avuti sotto mano? Li hai smontati e provati ? Testato e misurato il finale ? Ascoltato ? Niente di tutto questo...On line man mano escono persone che si applicano a fare ciò, ti basterà seguirli e ti toglierai le curiosità (c'è anche qualche tedesco che lo fa) . Io mi ascolto tutto e mi tengo quel che suona bene, la provenienza ha poca importanza, basta che non sia merce rubata. Una volta venivano snobbate le produzioni giapponesi, si parlava male di quelle francesi e anche di quelle teutoniche , in audio sostanzialmente se non avevi prodotti inglesi o americani non avevi nulla, oggi non è così e ci si è pure accorti che anche in anni remoti da quei paesi venivano prodotti di una certa qualità sonora e non solo ciofeche trapananti. Oggi la Cina è quello ma moltiplicato per una infinità di prodotti che ha pochi eguali ( forse solo i giapponesi negli anni d'oro del hi-fi han saputo far di più) 1
Gustavino Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 hour ago, Luca44 said: Li hai avuti sotto mano? Li hai smontati e provati ? Testato e misurato il finale ? Ascoltato ? Niente di tutto questo...On line man mano escono persone che si applicano a fare ciò, ti basterà seguirli e ti toglierai le curiosità (c'è anche qualche tedesco che lo fa) . Io mi ascolto tutto e mi tengo quel che suona bene, la provenienza ha poca importanza, basta che non sia merce rubata. Una volta venivano snobbate le produzioni giapponesi, si parlava male di quelle francesi e anche di quelle teutoniche , in audio sostanzialmente se non avevi prodotti inglesi o americani non avevi nulla, oggi non è così e ci si è pure accorti che anche in anni remoti da quei paesi venivano prodotti di una certa qualità sonora e non solo ciofeche trapananti. Oggi la Cina è quello ma moltiplicato per una infinità di prodotti che ha pochi eguali ( forse solo i giapponesi negli anni d'oro del hi-fi han saputo far di più) neanche tu lo hai ascoltato , a differenza tua visto che dal 2008 che gira quell ampli so che dell originale ha ben poco vista anche la criticità di quell'ampli ,comunque avere tutta la componentistica fake e' coerenza
Luca44 Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: neanche tu lo hai ascoltato , a differenza tua visto che dal 2008 che gira quell ampli so che dell originale ha ben poco vista anche la criticità di quell'ampli ,comunque avere tutta la componentistica fake e' coerenza Quello che ho postato è appena uscito, roba di meno di un anno, non gira dal 2008 ( forse ti riferisci a qualcuno dei cloni Dartzeel ?) e Burmester ne ho ascoltati... Non ha importanza quanto sia aderente all'originale, compro suono non estetica ( in quel caso preferisco acquistare mobili e quadri, e anche in quelli stanno per regalarmi una copia liberamente interpretata di un dipinto famoso, la prima pseudo-copia in fatto di quadri che acquisto, non mi ritrovavo gli spicci per i 20 milioni dell'originale e quindi accetto il regalo-fake.... ) . PS in casa volendo ho tanti di quegli Itelcond e Kendeil originali che...
antonew Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Il 25/06/2025 at 09:46, mattia.ds ha scritto: Quando si ascolta il mezzo decibel invece di ascoltare musica... Sai qual’e’ per me ila cosa che fa più riflettere @mattia.ds? Quando è la persona ‘ normale’ ad avere l’espressione dell’audiofilo
Messaggi raccomandati