Luca44 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Anche la discussione che parlava dei lettori CD migliori purtroppo è andata perduta e conteneva non pochi spunti interessanti oltre a delle meravigliose foto. Avevamo anche menzionato lettori non di livello assoluto ma molto interessanti, ad esempio dei Marantz con convertitore 1549 , i CD 48 ma anche di oggetti rarissimi come Philips serie LHH , mitici Nakamichi top, Nagra , i ricercati Marantz 16, 17 e a salire il CD 10 o il 7 ( uno degli ultimi canti del cigno del tda 1541 ) . Anche macchine meno note come il favoloso Cambridge Audio CD 3, i Bow Technologies o certi Krell dalla linea spaziale. Mark Levinson e Spectral non potevano esser certo assenti ma pure un marchio per cui ho sempre avuto un certo debole che è Wadia.
Max440 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 10 ore fa, Aniroceppa ha scritto: Ho già dato, grazie. Idem: stare a ripetere le cose mi pare stucchevole... Chi voleva sapere, ha letto la precedente discussione e ne avrà tratto i relativi esiti 1
DMS Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Per chi interessato ecco una carrellata di quelli che (a mio giudizio) sono i migliori lettori cd Marantz e presenti nella mia collezione. Per chi si fosse perso il precedente thread e volesse info chiedere in reception CD 80 Cd 72 SE Cd 63 MK2 KI Cd 52 MK 2 SE Cd 48 Dalla serie Music Link Cd 23 1
DMS Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Rimangono fuori essendo recenti e abbastanza conosciuti: Sacd KI Pearl SAcd Ki Ruby Sacd 30 Sa10 Tutti validi lettori , per quanto mi riguarda nel lotto prevalgono (di un dito) il Ki Pearl, (di una spanna) l'SA10....
Tigra Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Avuto per diversi anni il Pioneer PD-95: esteticamente meraviglioso, costruito come i giapponesi possono con i propri prodotti di punta, da un punto di vista sonico la conversione adottata (Legato Link) non mi ha mai convinto più di tanto... altra cosa collegato a dac esterni di ottima qualità, poi si fanno cassate e si vendono apparecchi che non si dovrebbero mai cedere, ma questa è un'altra storia.
OLIMPIA2 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Tigra il Pioneer PD-95 l'ho avuto. Una delusione, da come era costruito avrebbe dovuto suonare bene ed invece... Ho provato a collegarci un Wadia X32 ma non agganciava, pessima uscita digitale. Insomma un disastro, rivenduto senza rimpianti.
kohno Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno posseduti: Pioneer PD 95 Audio Analogue..... Electrocompaniet ec1 Griphon Mikado Emm labs CDSA Meridian 588 audio research cd3. Quelli che mi hanno segnato nell'ascolto sono stati Il meridian 508/24 Il Nagra Il Linn CD 12 Il Reymio E Emm labs. 1
ar3461 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @OLIMPIA2 i Wadia erano/sono schizzinosi con collegamenti in ingresso
OLIMPIA2 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @ar3461 i Wadia accettavano solo SPDIF di qualità. Mai avuto problemi con lettori Philips o Sony.
Tigra Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @OLIMPIA2 in effetti ho ancora il Ramiro con la Philips CDD 882 modificata Sicomin, in ambito digitale è sempre un gran bel sentire 👍
OLIMPIA2 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Tigra Sicomin faceva ottimi prodotti in carbonio. La sua basetta e la modifica al lettore funzionavano molto bene. Peccato non si trovi più niente. Gran macchina il Philips CDD-882👍 1
Luca44 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 3 ore fa, ar3461 ha scritto: @OLIMPIA2 i Wadia erano/sono schizzinosi con collegamenti in ingresso Neppure moltissimo a seconda del quarzo utilizzato ( inizialmente alcuni modelli ne avevano in dotazione due : uno molto tollerante ed uno molto schizzinoso che pretendeva un collegamento al top ) , io son riuscito a collegare i Wadia X32 posseduti ( prima e seconda serie ) a tutto quel che avevo compresi i multilettori Pioneer 717 , 747 , 868, senza protesta alcuna , con il seconda serie ho anche effettuato collegamenti con lettori Cambridge , con leggero upsampling ( da 44,1 a 48 kHz , il massimo accettato dal X32 Wadia )
ernesto62 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @DMS bellissima carrellata quella dei Marantz. Sono in trattativa di arrivo per l'acquisto del CD 63 MK2 KIS . Vedremo , anzi sentiremo .... Il sogno rimane il CD 7 però , altra categoria penso. E non parlo di costruzione ma di suono . Però il CD 63 KIS vedo che chi lo ha posseduto ne si dice cose ottime . Il CD 23 music link è bellissimo esteticamente e a quanto pare anche questo bensuonante stante sempre alle recensioni . Recensioni di appassionati come noi ( no riviste )
ernesto62 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @DMS a proposito , quella carrellata di Marantz ,la prima , a quanto mi pare avere capito li possiedi tutti ? Se è così gran complimenti.
Montez Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @DMS possiedo il cd80 bella macchina con una meccanica top, il suono è onesto
Messaggi raccomandati