Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto ( posseduto o meno )!

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Il CD63 monta l'economico DAC NPC SM5872BS. Un bitstream con una bassa risoluzione (poco più di 14 bit). Mai piaciuto...

Mi associo, non mi è piaciuto neppure il 63 KIS ( almeno prima versione, quella che ho avuto) , alle mie orecchie il suono era "plasticoso", stessa idea per molti bitstream Philips di poco precedenti , mi è piaciuto più il 67 OSE.

@Alto_sparlante nella prima pagina avevo citato proprio il PD 95, del quale hai postato l'immagine, e confermo che come meccanica era estremamente valida.

Ad onor del vero, per un breve periodo ho anche avuto il Pioneer PD 73, meccanica tradizione ed esteticamente assai affascinante: dal punto di vista sonico ottimo, saranno stati i due convertitori BB PCM63P-K, la costruzione od altro ma suonava veramente bene.

• Thanks 1
10 ore fa, Turandot ha scritto:

Mi stupisce vedere tanti catafalchi. Ci credo che poi pensare che il vinile suona meglio

Commento utilissimo, grazie. Pensi di portare anche qualche contributo costruttivo e magari stavolta grammaticalmente corretto alla discussione oppure ti fermi qui?

• Thanks 1
  • Haha 1

Aggiungiamo un po' di peperoncino alla discussione 😂.

Luxman D-10x lettore che punta alla sostanza senza fronzoli e senza voler sbalordire con effetti speciali sia nell' estetica che nel suono.

Per quei pochi che mirano alla neutralità questo lettore rappresenta a mio parere l'eccellenza.

Con il formato MQA sempre per le mie orecchie  si arriva ad un gran livello d' ascolto peccato si faccia fatica  a reperire CD in MQA 😅.

IMG_20250620_183815.thumb.jpg.50ad42950611b60eb3cef74fda1f7304.jpg

• Melius 1
Ultima Legione @
5 ore fa, Look01 ha scritto:

Aggiungiamo un po' di peperoncino alla discussione 😂.

.

Te possino :classic_biggrin::classic_biggrin: ....... altro che peperoncino......... è benzina il solo parlare di MQA in questo Forum!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

P.S.: Complimenti per il prestigioso player.

.

• Haha 1
9 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Te possino :classic_biggrin::classic_biggrin: ....... altro che peperoncino......... è benzina il solo parlare di MQA in questo Forum!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

P.S.: Complimenti per il prestigioso player.

.

Grazie conto sul fatto che una discussione sui lettori CD venga  seguita da pochi nostalgici come me 😂.

• Haha 1

Forse uno dei migliori lettori prodotti negli ultimi decenni (ho avuto il CD5 ma devo ammettere che il 9 non l’ho mai ascoltato). Meccanica di lettura dall’alto (con sportello che si apre a mano), uscita e alimentazione a valvole, ingresso anche USB per poterlo collegare ad un PC (o streamer) per ascoltare la liquida, esclusivamente 24 bit/192 KHz e solo red book.

1A225358-7A00-4B1E-9B19-C782821CD6CE.jpeg

4FAAFBED-B919-47E1-B66B-1F852D3818C3.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
1 ora fa, goldeye ha scritto:

Siamo in 2 a resistere in verità,

In tre allora...mai avuto uno,mai interessato ad averne uno al punto che nemmeno saprei come usarlo e che farne, preferisco software solido di qualunque formato....odio gli abbonamenti di qualunque genere per principio.

• Melius 1