Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto ( posseduto o meno )!

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
4 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Nonostante ascolti musica liquida lo streamer non mi avrà mai,

Mai dire mai, anch'io dicevo così...

Inviato
2 ore fa, Danilo ha scritto:

Siamo in 7

Facciamo anche 8 allora!:classic_biggrin: Benché possegga ben due dico due streamer (uno me lo sono trovato obtorto collo integrato nel lettore CD Technics e un altro, il Wiim, è in... prestito a lungo termine), infatti, li uso in realtà solo per ascoltare le internet radio: file audio pochi, abbonamenti streaming nessuno.

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Mai dire mai, anch'io dicevo così...

Le mie decisioni sono incrollabili. 

Lo streamer non mi interessa, ho migliaia di album su disco SSD. Sufficienti per il resto della mia vita.

• Melius 2
Inviato

Marantz CD 14, ieri oggi e domani 😁

• Melius 1
Inviato

Sono un po’ perplesso, ho collegato per puro capriccio il mio b&o cdx con 40 anni sul groppone all’impianto principale con il sistema a tromba e i mono 300b, suona sorprendentemente bene..  dentro ha le solite meccaniche Philipps pro a levitazione magnetica, e un convertitore 15xx penso sia una copia ben carrozzata del Philips 104, un cavernicolo… insomma..

ah e ha i cavetti rca che escono direttamente dal retro come pure il filetto della corrente…

ma suona dannatamente bene, suono pieno e materico e scorrevole come lo facevano i dac marantz e Philips degli anni d‘oro, niente suono strizzata alla sabre, magari più performante sulla carta ma non per le orecchie..:classic_wink:

Inviato

@alexis sei tu che non perdi occasione di denigrare il digitale. 😝 Forse servirebbe un atteggiamento più razionale e meno dogmatico, fermo restando che anche io sostengo che l’analogico, a certi livelli, resti superiore al digitale in termini di qualità di ascolto.

blucatenaria
Inviato
39 minuti fa, gabel ha scritto:

’analogico, a certi livelli, resti superiore al digitale in termini di qualità di ascolto.

Non credo

Inviato

@blucatenaria si.. l‘analogico di punta non fa prigionieri..

ma un buon digit si fa ascoltare, ho avuto dcs msb e merging di punta, quindi so di cosa parlo.

ma il punto é pure certo vecchiume marchiato Philips se la cava piuttosto bene, meglio di certi dac entry moderni..

blucatenaria
Inviato
18 minuti fa, alexis ha scritto:

i.. l‘analogico di punta non fa prigionieri..

Non credo

Inviato

Posseduto, il naim CD555 con doppio alimentazione.

Per me veramente il lettore CD.

image.png.b0d6af45f05b61a5196d18840791b683.png

Gustavino
Inviato
23 hours ago, alexis said:

Sono un po’ perplesso, ho collegato per puro capriccio il mio b&o cdx con 40 anni sul groppone all’impianto principale con il sistema a tromba e i mono 300b, suona sorprendentemente bene..  dentro ha le solite meccaniche Philipps pro a levitazione magnetica, e un convertitore 15xx penso sia una copia ben carrozzata del Philips 104, un cavernicolo… insomma..

ah e ha i cavetti rca che escono direttamente dal retro come pure il filetto della corrente…

ma suona dannatamente bene, suono pieno e materico e scorrevole come lo facevano i dac marantz e Philips degli anni d‘oro, niente suono strizzata alla sabre, magari più performante sulla carta ma non per le orecchie..:classic_wink:

Si ti confermo che e' apprezzato in giro

• Thanks 1
Inviato

@Gustavino davvero?

pensa che é una scoperta, per me, del tutto casuale...  e inaspettata.

anzi pensavo proprio di mettermi a cercare,  questo punto..

un player top con i 15XX, probabilmente per le mie orecchie da analogista la scelta piú affine.

bisogna solo capire quale.. il naim cds, per esempio?

• Thanks 1
Inviato

@alexis cercati il lettore professionale Philips LLH1000, una meraviglia. 

20250630_180217.jpg