Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto ( posseduto o meno )!

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis guarda forse è il caso che riascolti il 2000pro. Accoppiato ad una meccanica di livello (introvabile il 3000) ma ad es una cec top il risultato è qualcosa di pazzescamente analogico. Da arma di fine di mondo. 

Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

@OLIMPIA2 bellissiimi... li hai mai ascoltati?

Si, ne avevo comprata una coppia per un mio cliente. Meccanica e dac eccezionali, se non sbaglio c'era anche la prova di Stereophile

Inviato

@OLIMPIA2 grazie... ma ho visto che é letteralmente introvabile...

Inviato

In Giappone ogni tanto si trova. Dai un'occhiata su Hifido

• Thanks 1
Gustavino
Inviato

STUDER A725 CDM1 ?

STUDER A725 CDM1 ?

Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

@Gustavino davvero?

pensa che é una scoperta, per me, del tutto casuale...  e inaspettata.

anzi pensavo proprio di mettermi a cercare,  questo punto..

un player top con i 15XX, probabilmente per le mie orecchie da analogista la scelta piú affine.

bisogna solo capire quale.. il naim cds, per esempio?

Anche se esuliamo dal thread... Nessun R2R attualmente in produzione ti soddisfa ? 

Inviato

@OLIMPIA2 @alexis ma quella coppia di Philips, rarità a parte, non era identica o quasi a questa coppia qui ? O ricordo male ? https://www.hifishark.com/goto/34_m2265465587/92130f72-5622-11f0-9c8e-383132383064

Si tratta dei Marantz CD12 e DA12 

Poi non saprei come possa suonare ma esisteva anche una versione "pro" della Philips ( forse solo per radio, studi di registrazione etc.) che era la LHH 2000, molto differente dalla coppia di cui sopra, ma credo anch'essa ricercatissima in Giappone. 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Anche se esuliamo dal thread... Nessun R2R attualmente in produzione ti soddisfa ? 

Volevo starmene zitto zitto, ma mi hai lanciato l'assist :classic_smile:

Qui si contano ben 7 persone che si "vantano" di non cedere alla musica liquida, e qualcuno (giustamente) che esalta il vecchio suono dei vari Philips TDA 15xx (ps: sapete che erano convertitori R2R ?).

Senza sapere che con un buon dac R2R si ha accesso alla musicalità tanto agognata (prezzi oscillanti tra 1500 e 5000 euro) senza il problema di vecchie meccaniche e della limitazione del formato 16/44, questa sì il vero collo di bottiglia del formato digitale, ovvero uno standard del 1982 quando i pc erano i 286 con sistema operativo dos e monitor a fosfori verdi.

Dai, suvvia, almeno rendetevi conto che il cd è semplicemente un formato digitale e che, come tale, va considerato...

ps: senza nulla togliere al fatto che chi possiede una buona collezione di CD (diciamo almeno un migliaio) è ovvio che si doti di una macchina per la lettura del supporto, ma non accedere ai milioni di brani disponibili con la liquida è davvero un atteggiamento diciamo... anti-musicale :classic_wink:

Inviato
Il 29/06/2025 at 17:10, alexis ha scritto:

Sono un po’ perplesso, ho collegato per puro capriccio il mio b&o cdx con 40 anni sul groppone all’impianto principale con il sistema a tromba e i mono 300b, suona sorprendentemente bene..  

la cosa non mi stupisce per nulla ed ha una logica spiegazione anche dal punto di vista tecnico-scientifico.

Ma se qualcuno, per ottenere un risultato assai simile (e spesso peggiore!) preferisce uno dei vati "top di gamma" da 20kg, liberissimo di farlo: ma il formato quello resta (1h di musica = 700Mb, Karajan docet per chi conosce la storia :classic_wink: )

Inviato

Io, comunque, se avessi soldi a volontà e non sapessi come spenderli, per i miei vetusti 2500 cd (ormai fanno arredamento) mi prenderei senza nemmeno fare tante prove in cieco, doppio cieco e carpiato, un Accuphase DP770, con tanto di garanzia, assistenza affidabile, ingressi digitali, uscite bilanciate, etc,etc,etc.... 

E poi è una bellezza! :classic_love::classic_love::classic_love:

• Melius 1
OLIMPIA2
Inviato
2 ore fa, Luca44 ha scritto:

@OLIMPIA2 @alexis ma quella coppia di Philips, rarità a parte, non era identica o quasi a questa coppia qui ? O ricordo male ? https://www.hifishark.com/goto/34_m2265465587/92130f72-5622-11f0-9c8e-383132383064

Si tratta dei Marantz CD12 e DA12 

Poi non saprei come possa suonare ma esisteva anche una versione "pro" della Philips ( forse solo per radio, studi di registrazione etc.) che era la LHH 2000, molto differente dalla coppia di cui sopra, ma credo anch'essa ricercatissima in Giappone. 

Si, il MARANTZ CD12 e DA12 sono identici al LLH1000.

Il PHILIPS LLH2000 a mio parere è inferiore al LLH1000. È stato il primo CD Pro, è molto raro.

• Thanks 1
Inviato
44 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Si, il MARANTZ CD12 e DA12 sono identici al LLH1000.

Il PHILIPS LLH2000 a mio parere è inferiore al LLH1000. È stato il primo CD Pro, è molto raro.

Allora @alexis se vorrà potrà fare shopping , sono molto belli anche esteticamente .

• Thanks 1
imaginator
Inviato

Questa accoppiata rappresenta un’autentica eccellenza sotto ogni aspetto. L’equilibrio sonoro è qualcosa di grande in termini musicali e pure nei numeri.

La costruzione sia del dac (con i suoi 8 convertitori in parallelo) che della meccanica poi è pazzesca.😍

IMG_0059.jpeg

IMG_0060.jpeg

• Melius 1
Inviato

@imaginator  Qui non ce n'è per nessuno, supporto fisico o musica liquida che dir si voglia :classic_love:

• Thanks 1
OLIMPIA2
Inviato

@imaginator difficile giudicare una elettronica da una foto.

Quello che posso dire è che monta dei dac deltasigma della Sabre...