Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale di calcio per club

Messaggi raccomandati

landrupp
Inviato

😂😂😂😂

Pier Angelo
Inviato

Comunque lo sforzo di una partita di basket non è molto meno intenso, pensiamo anche al continuo sviluppo verticale oltre che orizzontale di corsa.  E anche il tennis prevede movimenti e sforzi complementari oltre alla banale corsa. Non saprei davvero quantificare e qualificare le differenze. Senza dimenticare il rugby, dove gli atleti nazionali giocano tante partite.

landrupp
Inviato

Di fatiche glie n'è bastata una sola... 

Meglio così: se le faceva tutte e sette mettevate un altro record...

.

PS: non ve la pigliate troppo, stasera vi daremo occasione per rifarvi un po' col perchiulo...😂😂😂

homesick
Inviato
4 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

@audio2 si, ma l'intensità che mettono è maggiore, è un continuo avanti indietro di tutti e cinque e lo sforzo è anche di tipo verticale con continue elevazioni.

il soccer visto dagli americani .

se guardi l'intera trasmissione uno degli ospiti dice che negli ulitmi 50 anni nella NFL non ci sono stati morti sul campo , mentre per il calcio gli eventi di atleti che si sentono male durante una partita non sono pochi .

Pier Angelo
Inviato

@homesick Ho capito,  ma lo confrontano con il football americano, azioni di 10 secondi e stop. Al limite i traumi sono maggiori nella NFL. Il rugby è su un altro pianeta quanto a sforzo e intensità, e quanto a scontri fisici non invidia nulla, chi ha giocato capisce cosa intendo.

homesick
Inviato
41 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

@homesick Ho capito,  ma lo confrontano con il football americano, azioni di 10 secondi e stop. Al limite i traumi sono maggiori nella NFL. Il rugby è su un altro pianeta quanto a sforzo e intensità, e quanto a scontri fisici non invidia nulla, chi ha giocato capisce cosa intendo.

il paragone verte principalmente con il basket nba , però onestamente non ho pratica diversi sport a livello agonistico e non saprei dire come mai nel calcio si stancano più che in altri sport , trovo anche io incredibile che uno giochi 4 ore a tennis e poi il giorno dopo disputi un altro incontro come un ciclista che si spara 9 ore con 4k metri di dislivello e il giorno dopo sale di nuovo in sella .

sicuramente il calcio è logorante , gli infortuni che quasi tutti i calciatori hanno durante una stagione sono molto più frequenti che in altri sport. 

Inviato

il calcio è come correre una mezza maratona fatta di scatti, salti, scartate improvvise.

A livello agonistico ho combinato poco e niente ma ho giocato a calcio, a basket, a pallavolo, praticato la corsa campestre.

L’unico sport che mi lasciava sovente trasfigurato a fine match era il calcio. 
Gli altri mi stancavano soltanto.

Per quel che può valere quanto ho sperimentato io, ovviamente.

Pier Angelo
Inviato

Si, è difficile avere una risposta univoca. Io ho giocato a calcio a livello Berretti/Primavera e poi a rugby in serie B e devo dire che a fine match ero molto più stanco nel rugby. Però magari è una cosa personale. Dimenticavo anche il ciclismo, come ha ricordato il forumer, tappe massacranti una di seguito l'altra. Boh

Inviato

@DiZZo

Sento che thuram ha fatto un like alla risposta di chalanoglu...bonny+hojlund, e via anche il francese?!?!?

Inviato

Thuram che difende chalanoglu 

17513944837616357605160652723476.thumb.jpg.bfd2b52d5afbef73f1328400002c0ef9.jpg

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

lasciava sovente trasfigurato

Prova il beach volley 2vs2 . Pesantuccio,ti giuro....

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

@DiZZo

Sento che thuram ha fatto un like alla risposta di chalanoglu...bonny+hojlund, e via anche il francese?!?!?

Screenshot_20250701-211338.png

• Haha 1
landrupp
Inviato

Finora non stiamo giocando male, se continuiamo così si può anche perdere dignitosamente...peccato per il gol mangiato da Kolo Muani

piergiorgio
Inviato
14 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Però io non capisco una cosa, nel calcio 70 partite sono una follia, nella NBA, i finalisti, arrivano a oltre 100 in nove mesi, nel tennis giocano partite di 4 ore magari tre volte a settimana, e non mi sembrano sport riposanti o meno impegnativi per il fisico. Qual' è la differenza? Francamente faccio fatica a comprendere.

Ma hai visto una partita di nba ? Nel campionato italiano giocano con intensità 10 volte maggiore 

piergiorgio
Inviato
13 ore fa, landrupp ha scritto:

Inzaghino butta fuori dai mondiali Guardiola...chi l'avrebbe mai detto...

Chiunque abbia visto il city quest' anno. Adesso perché ha dato 5 pere alla juve non è che siano dei fenomeni...

Renato Bovello
Inviato

Buona Juve nel primo tempo .Partita aperta. Se il Real vuole passare deve aumentare il ritmo,secondo me

Inviato

@Renato Bovello ci sono condizioni climatiche ai limiti del legale. Hanno dovuto andare piano il primo tempo. Nel 2ºt ci metteranno là e verranno a prendere le seconde palle… peccato le palle sbagliate, potevano darci un po’ di margine. Così inshallah. 

——

btw… ma ci sono i tifosi a pagamento come in Cina? ci son più madridisti qua che al Bernabeu

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Hanno dovuto andare piano il primo tempo. Nel 2ºt ci metteranno là e verranno a prendere le seconde palle

😎

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili