Pier Angelo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Comunque lo sforzo di una partita di basket non è molto meno intenso, pensiamo anche al continuo sviluppo verticale oltre che orizzontale di corsa. E anche il tennis prevede movimenti e sforzi complementari oltre alla banale corsa. Non saprei davvero quantificare e qualificare le differenze. Senza dimenticare il rugby, dove gli atleti nazionali giocano tante partite.
landrupp Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Di fatiche glie n'è bastata una sola... Meglio così: se le faceva tutte e sette mettevate un altro record... . PS: non ve la pigliate troppo, stasera vi daremo occasione per rifarvi un po' col perchiulo...😂😂😂
homesick Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 4 ore fa, Pier Angelo ha scritto: @audio2 si, ma l'intensità che mettono è maggiore, è un continuo avanti indietro di tutti e cinque e lo sforzo è anche di tipo verticale con continue elevazioni. il soccer visto dagli americani . se guardi l'intera trasmissione uno degli ospiti dice che negli ulitmi 50 anni nella NFL non ci sono stati morti sul campo , mentre per il calcio gli eventi di atleti che si sentono male durante una partita non sono pochi .
Pier Angelo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio @homesick Ho capito, ma lo confrontano con il football americano, azioni di 10 secondi e stop. Al limite i traumi sono maggiori nella NFL. Il rugby è su un altro pianeta quanto a sforzo e intensità, e quanto a scontri fisici non invidia nulla, chi ha giocato capisce cosa intendo.
homesick Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 41 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: @homesick Ho capito, ma lo confrontano con il football americano, azioni di 10 secondi e stop. Al limite i traumi sono maggiori nella NFL. Il rugby è su un altro pianeta quanto a sforzo e intensità, e quanto a scontri fisici non invidia nulla, chi ha giocato capisce cosa intendo. il paragone verte principalmente con il basket nba , però onestamente non ho pratica diversi sport a livello agonistico e non saprei dire come mai nel calcio si stancano più che in altri sport , trovo anche io incredibile che uno giochi 4 ore a tennis e poi il giorno dopo disputi un altro incontro come un ciclista che si spara 9 ore con 4k metri di dislivello e il giorno dopo sale di nuovo in sella . sicuramente il calcio è logorante , gli infortuni che quasi tutti i calciatori hanno durante una stagione sono molto più frequenti che in altri sport.
Jack Inviato 1 Luglio Autore Inviato 1 Luglio il calcio è come correre una mezza maratona fatta di scatti, salti, scartate improvvise. A livello agonistico ho combinato poco e niente ma ho giocato a calcio, a basket, a pallavolo, praticato la corsa campestre. L’unico sport che mi lasciava sovente trasfigurato a fine match era il calcio. Gli altri mi stancavano soltanto. Per quel che può valere quanto ho sperimentato io, ovviamente.
Pier Angelo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Si, è difficile avere una risposta univoca. Io ho giocato a calcio a livello Berretti/Primavera e poi a rugby in serie B e devo dire che a fine match ero molto più stanco nel rugby. Però magari è una cosa personale. Dimenticavo anche il ciclismo, come ha ricordato il forumer, tappe massacranti una di seguito l'altra. Boh
lampo65 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio @DiZZo Sento che thuram ha fatto un like alla risposta di chalanoglu...bonny+hojlund, e via anche il francese?!?!?
Renato Bovello Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 5 ore fa, Jack ha scritto: lasciava sovente trasfigurato Prova il beach volley 2vs2 . Pesantuccio,ti giuro....
DiZZo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 2 ore fa, lampo65 ha scritto: @DiZZo Sento che thuram ha fatto un like alla risposta di chalanoglu...bonny+hojlund, e via anche il francese?!?!? 1
landrupp Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Finora non stiamo giocando male, se continuiamo così si può anche perdere dignitosamente...peccato per il gol mangiato da Kolo Muani
piergiorgio Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 14 ore fa, Pier Angelo ha scritto: Però io non capisco una cosa, nel calcio 70 partite sono una follia, nella NBA, i finalisti, arrivano a oltre 100 in nove mesi, nel tennis giocano partite di 4 ore magari tre volte a settimana, e non mi sembrano sport riposanti o meno impegnativi per il fisico. Qual' è la differenza? Francamente faccio fatica a comprendere. Ma hai visto una partita di nba ? Nel campionato italiano giocano con intensità 10 volte maggiore
piergiorgio Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 13 ore fa, landrupp ha scritto: Inzaghino butta fuori dai mondiali Guardiola...chi l'avrebbe mai detto... Chiunque abbia visto il city quest' anno. Adesso perché ha dato 5 pere alla juve non è che siano dei fenomeni...
Renato Bovello Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Buona Juve nel primo tempo .Partita aperta. Se il Real vuole passare deve aumentare il ritmo,secondo me
Jack Inviato 1 Luglio Autore Inviato 1 Luglio @Renato Bovello ci sono condizioni climatiche ai limiti del legale. Hanno dovuto andare piano il primo tempo. Nel 2ºt ci metteranno là e verranno a prendere le seconde palle… peccato le palle sbagliate, potevano darci un po’ di margine. Così inshallah. —— btw… ma ci sono i tifosi a pagamento come in Cina? ci son più madridisti qua che al Bernabeu
Jack Inviato 1 Luglio Autore Inviato 1 Luglio 9 minuti fa, Jack ha scritto: Hanno dovuto andare piano il primo tempo. Nel 2ºt ci metteranno là e verranno a prendere le seconde palle 😎
Messaggi raccomandati