Vai al contenuto
Melius Club

Come distinguere le auto al giorno d'oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non ce la faccio.

Questa ? che marca è secondo voi

IMG_20250616_113114.jpg

Inviato

È una riconoscibilissima Alfa Romeo Junior. 😏

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

È una riconoscibilissima Alfa Romeo Junior. 😏

Lontano un miglio proprio....

gibraltar
Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

È una riconoscibilissima Alfa Romeo Junior

Che è quasi uguale alla Lancia Ypsilon, che è quasi uguale alla Peugeot 208... insomma, la stessa macchina "vestita" in maniera differente.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Dufay tutto normale, sei vecchio

Quasi 40 anni fa feci un corso di design automobilistico. Ero anche bravo devo avere da qualche parte i disegni che feci. 

A questa copri i cerchi e puoi dire che è una Hyundai  o altra roba.

Gli stilemi sono praticamente uguali per tutte.

Un tempo i rapinatore scappavano con le Giulia o le BMW e chiunque le riconosceva ora al massimo scappano con auto grigie o bianche non ben identificate.

• Melius 2
gibraltar
Inviato

In effetti c'è un appiattimento generale: sembra un luogo comune, ma davvero ultimamente le macchine si somigliano tutte, tranne poche eccezioni.

Inviato

Che tristezza, se questa é un'Alfa Romeo io sono Verstappen. Se uno non vede il logo col nome potrebbe essere una coreana una francese o qualunque altra cosa. Per ora mi tengo stretta la Giulietta che non avrà la TP ma é piacevole da guidare e per me é ancora bella da vedere.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, gibraltar ha scritto:

In effetti c'è un appiattimento generale: sembra un luogo comune, ma davvero ultimamente le macchine si somigliano tutte, tranne poche eccezioni.

Davvero Io mi sforzo e cerco di non essere "vecchio" ma l'unica cosa veramente fuori dagli schemi recente che mi viene in mente è il cybertruck  Tesla. Tutto il resto fanali dalle forme improbabili svolazzi di qua svolazzi di là

Inviato
25 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Che tristezza, se questa é un'Alfa Romeo io sono Verstappen. Se uno non vede il logo col nome potrebbe essere una coreana una francese o qualunque altra cosa. Per ora mi tengo stretta la Giulietta che non avrà la TP ma é piacevole da guidare e per me é ancora bella da vedere.

Infatti mi son dovuto avvicinare e leggere la scritta dietro perché dal davanti non si capisce bene che è una Alfa si capisce vagamente

Inviato

E' che molte auto partono da un progetto comune e si diversificano di poco. Ma s il design non piace non ne piacerà nessuna. Io spero che venga fuori una qualche nuova tendenza stilistica. Sono stufo di quei SUV.

• Melius 1
Inviato

Sono d'accordo si assomigliano tutte.
Sono miope e spesso esco di casa, quando vado a piedi, con gli occhiali, come dire, meno performanti.
Non solo sono tutte uguali meccanicamente perché ormai basate su piattaforme comuni, ma anche esteticamente se non riesco a leggere il logo della casa madre non so dire di che auto si tratti ...

briandinazareth
Inviato

Mio padre lo diceva delle auto degli anni 80

e poi non ti dico , da Augusta,  l’orrore della 164 sullo stesso pianale di fiat, lancia e saab :)

ne abbiamo riparlato da poco ridendoci su

mio nonno, che aveva l’aurelia aveva orrore per le “nuove” lancia.

Penso che sia un problema prevalentemente generazionale anche se è indubbio che la moda dei suv abbia obbligato alcune forme, assieme agli obblighi di sicurezza

Inviato
12 minuti fa, Capa ha scritto:

Sono d'accordo si assomigliano tutte.
Sono miope e spesso esco di casa, quando vado a piedi, con gli occhiali, come dire, meno performanti.
Non solo sono tutte uguali meccanicamente perché ormai basate su piattaforme comuni, ma anche esteticamente se non riesco a leggere il logo della casa madre non so dire di che auto si tratti ...

Appunto se ti investono neanche riconosci l'auto che ti ha investito a meno che non ti si stampi il logo sulle chiappe.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Io non ce la faccio.

Questa ? che marca è secondo voi

IMG_20250616_113114.jpg

Solita Citroen Peugeot stellantis .

Ne più ne meno,con l'aggiunta del logo alfa e il solito 3 cilindri 

Inviato

Della serie aguzza la vista. 

Si possono tranquillamente scambiare i loghi

renault_clio_front.jpg

modello-hyundai-nuova-i30-nline.jpg

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

assieme agli obblighi di sicurezza

Perfetto @briandinazareth a questo aggiungi pure il coefficiente aerodinamico che serve anche a far consumare meno e ecco almeno due motivi ai quali chi progetta auto deve sottostare e non fare troppi bizantismi almeno per le auto normali e non le fuori serie, d'altronde stessa identica cosa per le moto se non addirittura peggio, perchè se togli il marchio hai voglia a dire che sia una Suzuki una Honda o una Yamaha.  Nel 1980 invece qualche segno distintivo c'era in più:classic_biggrin:

image.thumb.png.7e773450a9824133c647eb1542e0fa2d.png image.png.185c307a6c03b5ae8b6f413026642237.png

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione