Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Giugno Amministratori Inviato 17 Giugno @Jack uso spesso il mezzo pubblico, per andare a ballare, per giocare a bridge, per andare a cena con gli amici. se il mezzo pubblico non è congruo uso la macchina (ma ho una y10) e conosco i posti dove devo andare, male che va faccio un po di strada a piedi. resto della idea che ci vogliono più corsie preferenziali (e senza inteerruzioni) e mano dura con i parcheggi irregolari, se l'automobilista sa che lasciare la auto in doppia fila comporta la quasi certezza di prendere una multa, i comportamenti anomali decrescono e il traffico scorre
Dufay Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 27 minuti fa, Jack ha scritto: se paghi questa il catenone lo hai vero e pure un paio di diamantini negli incisivi disquisire con assolutismo su questioni estetiche dice tutto su chi disquisisce e nulla sull’estetica 😁 Beh la Merdeces ha o aveva le luminare sui suoi suv. Mancano solo le auto che saltano i coltelli e le glock
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Comunque il rischio della originalità delle forme è sempre alto. Tendiamo ad uniformarci e non è detto agevoli la vendita. Con qualche eccezione, vedasi le belle CHR, che però pagano in abitabilità e bagagliaio. Salvo andare nelle supercar.
claudiofera Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Sono romanocentrico, qui da noi parliamo di quasi due milioni di veicoli..La città è satura.E tanti usano l' auto con una "modalità problematica" per il prossimo,ovvero voler prescindere da tutto il resto.. Risultato: : quante sono le auto che complicano la vita degli altri.. spalmate sui marciapiedi,"parcheggiate" sui passaggi pedonali,infilate a forza nel centro storico ?...Ognuna fà due tonnellate di acciaio e ferro,e sono sempre più grandi...come se il diritto allo spazio vitale riguardasse solo le auto (peraltro, la Polo oramai più grande della Golf ,la 500 deve diventare X large ,la Yaris ha preso gli steroidi ecc) ... Almeno in questa città,sono attrezzi guidati in modalità "io so io e voi..." come se tra il proprietaro del suv dell'auto e i diritti del prossimo non ci fosse più nessuna relazione.Un mix tra distrazione perenne del cellulare in mano/ e la partenza indifferibile di una missione interstellare,roba da super-uomini o super-donne che ovviamente non si può interrompere : per cui,eccolà ti faranno invariabilmente il pelo se "pretendi" di attraversare la strada..e se il suv se l'auto è sul marciapiede la risposta tipo sarà " allora trovamelo tu un posto" .Quindi, come distinguere le auto di oggi,per me purtroppo ha sola una risposta .Ne avute 20-cambiando la Mini Cooper con il Duetto,il duetto con la 124 spyder ecc...ma : anzitutto le vetture moderne mi sembrano solo attrezzi ( magari anche funzionali,per carità) ma privi di fascino e questo-in combinato con il doloroso concetto di troppe auto - mi ha convinto ,e io finchè posso ci rinuncio.
Dufay Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: @Dufay La signorilità t'è proprio congenita. Uno col tuo stile di scrittura dovrebbe avere che so una Fiat 131.
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @Dufay 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Uno col tuo stil Uno col tuo una lapa sportiva... 1
Jack Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Uno col tuo una lapa sportiva... un ape… immagino
Alto_sparlante Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 1 ora fa, Dufay ha scritto: Cn questa in dotazione c'è il catenone di finto oro. Su molte suv teutoniche ci vedrei bene montato sul tetto la torretta con una mitragliatrice o un cannoncino anticarro...chissà che prima o poi la offrano come optional, tanto alla fine guadagnano più con quelli che non vendendoti l'auto così com'è.
Jack Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @cactus_atomo sei l’unico “zurighese” di Roma che conosco (è un complimento) Auto in doppia fila ne incontro davvero poche poche, anzi mai. Qualcosa mi capita di vedere a Milano ma è piuttosto raro. La verità è che al di là dei comportamenti non è sostenibile, non è accettabile e non ulteriormente permissibile di avere due-tre milioni di auto in bacini di 2-3milioni di individui. Adesso che finalmente Fiat si è levata dalle palle sarebbe ora di iniziare ad installare mezzi di trasporto efficaci che cambino le abitudini. Mia figlia zurighese scende, prende un tram poi un treno ed in 25’ è in ufficio a 30 km sul lago Mia figlia basilese va a piedi, prende un bus solo se è in ritardo 15-5’ minuti è in ufficio Entrambe con 10 secondi di errore ed entrambe vengono qui in treno in due e tre ore. Oppure aeroporti e vanno dove vogliono senza limiti. Questo è un trasportare persone in serenità ed efficienza. Quando ci arriverà anche l’Italia a questi concetti? Ci sono 670 auto ogni 1000 abitanti, ed uno colpevole lo sono anche io, lo benissimo, ma almeno ne uso solo una alla volta e le tengo su miei spazi.
lormar Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ho portato al mare la TT. È molto bella, ma il modello precedente era ancora più bello e coerente anche nei dettagli. E la versione iniziale, senza il piccolo spoiler posteriore ancora meglio.
Alto_sparlante Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 18 minuti fa, Jack ha scritto: un ape… immagino La lapa è la lapa almeno fino a quando non sarà terminato il ponte sullo stretto... dopo, al massimo sarà l'apa.
Moderatori paolosances Inviato 17 Giugno Moderatori Inviato 17 Giugno 2 ore fa, Dufay ha scritto: Uno col tuo stile di scrittura dovrebbe avere che so una Fiat 131. Puoi spiegare?
Maurjmusic Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ho portato al mare la TT. Lasciata fuori dal box a raffreddare dopo una bella galoppata di 600 km, faccio due passi per andare a casa, istintivamente mi volto, la guardo, torno indietro, la riguardo e scatto una foto. Il progetto va per i 20 anni, ma se la tiri a specchio e la metti in un salone, diresti che sia appena uscita sul mercato. Poi magari ogni scarrafone… e la vedo con occhi innamorati: la cosa certa è che non la cambierei mai con i cassonetti semoventi attuali. Come non concordare su quest'auto iconica, a mio parere, nelle varie versioni Mk1, Mk2 e Mk3. E' la mia seconda TT (MK 3) ed è una delle ultime prodotte (Novembre 2023 ) prima della chiusura della produzione ... sic! 1
criMan Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: non è proprio così, a parità d condizioni una berlina trasmette meno le imperfezioni della strada all'abitacolo, arrivare a fine corsa delle sospensioni è molto estremo. È un limite che si sente di più sui b-suv che vanno tanto per la maggiore (Yaris cross, Renault Captur e compagnia). Un architettura basilare a livello di sospensioni con qualche centimetro di escursione in più; il tutto sommato ad un baricentro piu alto ... e il danno è fatto. Nella pratica però la maggiore altezza da terra e la minore scomodità per l'entrata e uscita ne ha determinato il successo.
claudiofera Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Successo ,a cui ha contribuito anche qualche ipertrofia dell'ego.
Dufay Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 45 minuti fa, criMan ha scritto: Nella pratica però la maggiore altezza da terra e la minore scomodità per l'entrata e uscita ne ha determinato il successo. Io ho trovato scomodissimo per le mie dimensioni e mobilità l'accesso a questo SUV Mercedes (quello con le luminarie di cui sopra) Ci si deve infilare come fosse una specie di autoblindo. Notare le misure esterne gigantesche e dentro non mi è parsa poi così spaziosa...
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 3 ore fa, Jack ha scritto: un ape… immagino In Sicilia "A Lapa" (l'Apecar) é stato ed ancora é un simbolo di emancipazione dal carretto e dal mulo. Agricoltori, fruttivendoli, ambulanti, venditori, muratori, ne hanno fatto un onorevolissimo uso.
Gaetanoalberto Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 3 ore fa, Jack ha scritto: sarebbe ora di iniziare ad installare mezzi di trasporto efficaci che cambino le abitudini. A Brescia stanno facendo un ottimo lavoro. Ovviamente richiede tempo e molti soldi ma tra metropolitana (già fatta), parcheggi scambiatori, tram (in via di approntamento) e ottimi autobus, oltre a ciclabili etc, ci si sta avvicinando alle città nord europee. Il punto è anche che ha risorse proprie non da poco grazie ad A2A ed alla capacità (che deriva anche dall'interesse delle imprese) di attrarre progettualità, finanziamenti e risorse.
Messaggi raccomandati