Vai al contenuto
Melius Club

Come distinguere le auto al giorno d'oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Però questo modo di affrontare le discussioni non mi piace. Ovvio che la mia è una metafora, ma i nostri acquisti sono guidati in gran parte da desideri inconsci legati anche all'immagine che vogliamo trasmettere di noi. Trovatemi un maschio che preferisca l'immagine trasmessa da una monovolume rispetto a quella che sotto sotto immaginiamo trasmetta un SUV. Quest'ultimo, se non evoca la Parigi Dakar, almeno solletica un'idea di potenza.

Scommetto che hai un Suv... Tu però sei di sinistra dovresti avere massimo una bici 

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Scommetto che hai un Suv..

Tu che auto hai invece?

sentiamo

Gaetanoalberto
Inviato

Io però non ho ancora capito bene gli schieramenti del TD.

Monovolume contro Suv? Suv contro berlina ? Berlina contro coupé ? Lapa contro tutti ?

Inviato
17 minuti fa, Jack ha scritto:

Tu che auto hai invece?

sentiamo

Auto normali . Con guida a sinistra 

Però da giovane sognavo questa altro che suv. Roba di classe.

Il prototipo Olgiata poi fu uno dei miei riferimenti stilistici

csm_Lancia_Gamma_coupe_5_b560193ab3.jpg

IMG-5283-1-1.jpg

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

La doppia fila dura 10 minuti perché chiunque vede una cosa “storta” chiama la gendarmeria che arriva in un battibaleno ed il carro attrezzi in due se non trovano il fenomeno.

Mi ricorda un po' la Germania :classic_biggrin:

Ooops ma sono tedeschi anche a Zurigo :classic_biggrin:

Sarà una coincidenza? :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, indifd ha scritto:

Ooops ma sono tedeschi anche a Zurigo :classic_biggrin:

Vai sù, prova a dirglielo che son tedeschi… o a chiederlo in tedesco ad uno Züri vero

in Germania sono più o meno come il nord est italiano. Niente di che

11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Auto normali

Non vuol dire niente

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

prova a dirglielo che son tedeschi

Che lingua parlano?

a) francese :classic_biggrin:

b) italiano :classic_biggrin::classic_laugh::classic_biggrin:

c) tedesco

d) altra lingua neolatina :classic_biggrin:

Poi un bavarese si considera diverso da un tirolese o da un svizzero tedesco come un tedesco del nord non si considera uguale a un bavarese, ma sono sempre tedeschi da Amburgo a Bozen (i bolzanini di lingua tedesca ovviamente)

Inviato

@indifd ma esci di casa ogni tanto? 

A Zurigo il tedesco lo parlano i tedeschi - che son tanti. 
Gli zurighesi veri solo se obbligati dalle circostanze. 

Si parla lo züritüütsch, anche nelle riunioni di lavoro se i partecipanti sono locali. Anche in tv molto spesso. Nessuno del posto usa il tedesco come prima lingua

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

A Zurigo oltre ad avere mezzi pubblici praticamente perfetti ti fan passare la voglia di entrare in auto se non hai un tuo posto auto. Ben che vada sono 25Chf ogni 24h e solo negli autosilo. In superficie solo parcheggi a tempo, poi smammi. La doppia fila dura 10 minuti perché chiunque vede una cosa “storta” chiama la gendarmeria che arriva in un battibaleno ed il carro attrezzi in due se non trovano il fenomeno. Ma nessuno va in doppia fila come nessuno va fuori dai parcheggi

La gente si educa anche con il portafogli. 250chf per un rosso bruciato senza volere su un ponte sulla Limmat… dura un auto alla volta😏 mai più successo 

E' una questione di mentalità. Evidentemente gli svizzeri a maggioranza hanno votato per chi non vuole troppe auto in giro e disincentivano. Qui molti non hanno il posto auto personale e con una legislazione come quella zurighese dovrebbero vendere l'auto o parcheggiarla all'ingresso della città.

Inviato
39 minuti fa, Jack ha scritto:

züritüütsch

Che è un dialetto?

a) francese :classic_biggrin:

b) italiano :classic_laugh::classic_biggrin::classic_laugh:

c) tedesco

Non farmi scrivere delle cose più pesanti :classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E' una questione di mentalità. Evidentemente gli svizzeri a maggioranza hanno votato per chi non vuole troppe auto in giro e disincentivano. Qui molti non hanno il posto auto personale e con una legislazione come quella zurighese dovrebbero vendere l'auto o parcheggiarla all'ingresso della città.

Diciamo che come d'uso per gli svizzeri fanno i f.... col deretano degli altri 

Inviato

@Dufay Anche considerando le paghe svizzere dover sborsare 25 franchi al giorno per parcheggiare rompe assai.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che come d'uso per gli svizzeri fanno i f.... col deretano degli altri 

diciamo che come d’uso esci da tresigallo ogni morte di papa. Allarga gli orizzonti.

Quest’anno dove sei stato? 

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Scommetto che hai un Suv... Tu però sei di sinistra dovresti avere massimo una bici

Mai avuto SUV però ne riconosco le qualità. Io sono di sinistra 2.0, magari un giorno spiegherò perché.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

@Dufay Anche considerando le paghe svizzere dover sborsare 25 franchi al giorno per parcheggiare rompe assai.

ma quelli che vengono da fuori. Son comunque 1 chf ora… non è che a Milano costino meno eh, anzi.

Gli altri, se vogliono l’auto il parcheggio lo affittano con la casa.

Da 6-700 chf in centro (dove un appartamento 3.5 viaggia a 7-8mila mese) fino all’esterno dove bastano 150chf e l’app 3.5 costa 3000 (anche questo… mica molto diverso da Milano).

La cosa piacevole è che l’auto non serve ad una mazza salvo che andare al super forse 

Inviato
2 ore fa, indifd ha scritto:

Che è un dialetto?

Tecnicamente è un dialetto, per loro è una lingua. Hanno già scritto diversa grammatica.

Resta il fatto che quello parlano. Gli svizzeri francesi invece hanno i dialetti ma usano molto di più i francesi, come i ticinesi con l’italiano.

Perchè infarcisci i post di sghignazzamenti? non ci fai granché figura… è un po’ “oco”

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

diciamo che come d’uso esci da tresigallo ogni morte di papa. Allarga gli orizzonti.

Quest’anno dove sei stato? 

Sono come Salgari Ho molta fantasia non ho bisogno di viaggiare..

Sono stato in Svizzera un paio di volte e mi è bastato.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Mai avuto SUV però ne riconosco le qualità. Io sono di sinistra 2.0, magari un giorno spiegherò perché.

Il famoso comunista con l'Omega invece del Rolex

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione