anreed Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Le Magneplanar vanno benissimo con i finali valvolari a condizione che abbiano una potenza sufficiente, almeno 120 / 140 watt. Per restare in casa CJ Premier 12, Premier 140, LP 125 che trovandoli in buone condizioni certo economici non sono. 1
Dr.Faust Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno 9 ore fa, gabel ha scritto: @Dr.Faust bisogna intendersi sul concetto di “non svenarsi”: Ciao, semplicemente una cifra "normale" considerate altre spese contemporanee (vedi bici da corsa...), con i consigli dati si può fare un buon lavoro, come il Graaf od il PV-10 che consigli a cui abbinare un finale anche non valvolare, caso dove vi sono svariate possibilità. Poi vedremo.
Dr.Faust Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno Ciao, venduti i Galactron, letti i pareri, aumento il budget ed ho visto i seguenti pre: - AR SP9 e SP9 MkII, differenze tra i due? - GRAAF WFB two; - CJ PV10; - COPLAND vari tipi che ne dite? poi penserò al finale valvolare e nel frattempo prednerò un "D". Fausto
Giannimorandi Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @Dr.Faust hanno tutti e tre un valido ingresso phono, il graaf più flessibile perché accetta anche mc, cambia la timbrica, il conrad jhonson è in più scuro tipico suono cosiddetto valvolare, il graaf è più dinamico e trasparente, audio research è la giusta via di mezzo, il copland non lo conosco
saltato Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno Il 21/06/2025 at 08:42, anreed ha scritto: Le Magneplanar vanno benissimo con i finali valvolari a condizione che abbiano una potenza sufficiente, almeno 120 / 140 watt. Per restare in casa CJ Premier 12, Premier 140, LP 125 che trovandoli in buone condizioni certo economici non sono. che con questo caldo sono il massimo
anreed Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 11 minuti fa, saltato ha scritto: che con questo caldo sono il massimo Si può fare di meglio con i mono: Premier eight, LP275M, ART 275
Dr.Faust Inviato 28 Giugno Autore Inviato 28 Giugno Ciao, più o meno fissato il pre, come finali valvolari ho visto vari modelli in budget di marchi poco frequenti da queste parti, non so se poco "nobili" od altro. Comunque, cosa ne dite di TVA - Hampton - Beard ? Vi sono vari modelli che potrebbero andar bene con le Magneplanar (che non intendo cambiare!). Grazie. Fausto
eduardo Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno @Dr.Faust i Beard sono ottimi finali. Montano le EL 84 e suonano molto bene. Ho avuto il P35 (e provato nel mio impianto una coppia di M70) ma non ce la faceva a gestire le mie Tannoy. Non so come possa comportarsi con le Magneplanar che comunque non credo proprio siano più efficienti delle mie casse (95 db). 1
noam Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @Dr.Faust potresti metterti a caccia di un Pv9a, stadio fono di eccellente fattura, con finale Adcom gfa555, ascoltato anche in impianti da 100k euro , sei nel budget e non ti guarderesti intorno per anni .
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Luglio Amministratori Inviato 13 Luglio non diamo consigli diciamo così avventati ai nefiti. i valvolari hanno le valvole, ma mentre quelle dei pre sono quasi eterne, quelle dei finai hanno la brutta abitudine di usurarsi. occorre sapere quante valvole monta il finale, se occorre matcharle a coppie o a quartetti (i prezzi non sono gli stessi) se ci sono in commercio valvole di adeguata qualità. le valvole oggi costano care e quelle valide decisament di più. un finale valvolare lo si può prendere a prezzo affare rivalvolarlo è un altro discorso, seriverebbe almeno un amico o un negoziante di fiducia cui appoggiarsi se non s è pratici 1
Messaggi raccomandati