Jump to content

Mangiare bene Roma zona ghetto o Campidoglio

luckyjopc
 Share

Recommended Posts

claudiofera

Buona sera,se prendi in considerazione l'idea di spostarti 3/4 km dal punto che hai indicato,ti posso suggerire Zacca ar 20 ,che fa' cucina romana tipica ...lavorano con una certa passione,e il rapporto qualità/prezzo è sicuramente più alto rispetto al ghetto ,dove alla contrario ti mettono in conto  anche l'aria che respiri.Zona metro musei Vaticani.Il panorama non è un granché,ma non si può avere tutto.

Se vuoi mangiare veramente alla grande e (come tutti quelli che ci ho portato o ci sono capitati) sentire l'assoluta necessità di tornarci (anche se non sei di Roma) ti suggerisco "Cotto e magnato" in via Cornelio Magni.  E' praticamente all'inizio della via C. Colombo e dalle zone che hai indicato tu ci puoi arrivare in pochi minuti con gli autobus 160 o 30 (o naturalmente in macchina od in taxi). Ti assicuro che ne vale la pena (cucina tipica romana e prezzi forse sotto la media, comunque moderati ).

15 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Up mi correggo è per un pranzo... nessuno può aiutarmi si tratta di festeggiare un neolaureato sia pure informalmente 

Non so se le indicazioni sono tempestive. Trattorie eccellenti sono Cesare al Casaletto, Armando al Pantheon, la Campana sempre in centro.

Un ristorante di tradizione dove vado sempre nel dopo opera e’ la Matriciana  di fronte al Teatro che ha anche un bellissimo arredo jugendstil

Bene se ancora non avete magnato c'è sempre un classico: "La Carbonara" a piazza Campo de' Fiori che dovrebbe rispondere bene alle tue necessità logistiche e culinarie. Tra l'altro qualche tempo fa ci andammo proprio per festeggiare una laurea.

@luckyjopc non so' come e' andata poi.. comunque per esperienza personale direi di evitare fermamente tutti i locali per mangiare zona Via Giulia e limitrofi.

Evitare accuratamente pizzerie a meno di non avere un apparato gastro intestinale a prova di bomba.

Non parliamo del caffe' , una vera chimera trovarne 2 3 bar appena passabili.

Un disastro, la spiegazione che mi sono dato e' che sono attivita' per i turisti esteri . Si bada poco alla qualita'.

Attenzione ci sono lodevoli eccezioni;

di quelli che mi vengono in mente adesso per la pizza Roscioli e' una garanzia assoluta (la pizza appena sfornata con la mortadella da urlo) . Poi anche il menzionato ristorante "La Carbonara". 

Devo dire che sono piu' di 4 anni che non giro piu' in zona ; mi e' capitato per lavoro di dover girare tutta la zona Via Giulia Piazza Campo dei Fiori per un paio d'anni e abbiamo testato un po' tutte le attivita'...

La piu' grande delusione il caffe' e i cornetti...

ovviamente mi puo' essere scappata qualche attivita' che fa buona cucina.

Per questo in generale e' meglio spostarsi piu' periferici come ti hanno consigliato.

14 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

qualcuno conosce renato e luisa

Si, ci ho cenato qualche anno fa con l'ufficio (proprietari amici del fratello del direttore galattico). Si mangia bene e ci sono tornato (la prima volta ho mangiato un filetto di tonno che se non mi dicevano che era tonno... l'avevo scambiato per uno dei migliori filetti -di carne- mai assaggiati). Non entro nel merito delle tue tasche... ma attenzione che non è economico (forse oggi si attesta sui 70/100 € a commensale). 

Valuta anche che la detta "La Carbonara" dista qualche centinaio di metri.

Share

• Create New...