codex Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Sul sito della IASY, International Audio Society of Japan, ho potuto vedere la locandina che annuncia e pubblicizza la 42° edizione del Tokio International Audio Show, che si terrà dal 17 al 19 ottobre 2025 nella capitale giapponese, immagino nella consueta location fieristica. Sono previsti circa 33 espositori nazionali ed internazionali, per oltre 200 marchi esposti. Dopo aver notato che è stata ripristinata una data autunnale, cosa ritenete che possiamo attenderci come novità per la mostra? A parte il sinto T-1300, che sarà presentato nei prossimi giorni, mi viene da pensare che sono in zona rinnovo diversi modelli, non certo di secondo piano, come ad esempio il preamplificatore C-3900, il lettore in due telai DP-1000 / DC-1000, se non ricordo male anche il Sacd DP-570, sempre che non sia in corso una ulteriore semplificazione della gamma. Soprattutto, secondo voi, potrebbe Accuphase capitolare ed inserire in listino uno streamer?
Ggr Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Secondo me potrebbero sostituire il 570 con una macchina che includa anche il 450. Un po come hanno fatto con il 3.000 negli ampli. Sullo streamer penso proprio di no.
codex Inviato 18 Giugno Autore Inviato 18 Giugno @Ggr Beh, negli ultimi anni le scelte sorprendenti sono state diverse...in ordine sparso, l'integrato E-800, il pre C-2300, l'E-5000 che poi è diventato il capostipite di una nuova linea di integrati in classe AB. Da ultimo, certamente non mi attendevo un nuovo sintonizzatore, ancorché digitale. Vedremo, l'anno scorso il TIAS si è tenuto a luglio, quest'anno c'è più tempo per qualche nuova uscita.
imaginator Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @codex Ma il debutto in Giappone DC‑1000 e DP‑1000 e del Preamplificatore C‑3900, (cinquantesimo anniversario) non è forse avvenuto alla fine del 2021?
codex Inviato 20 Giugno Autore Inviato 20 Giugno @imaginator In pieno periodo covid il discorso delle date diventa meno rilevante, credo. Ad ogni modo, il C-3900 dovrebbe risalire al 2020, mentre il DC-1000 ed il DP-1000 sono usciti nel 2021, quindi in effetti i nuovi modelli potrebbero essere presentati nei primi mesi del 2026. C'è da dire che il TIAS è un appuntamento importante per il mercato interno giapponese, e l'anno scorso si è tenuto nel mese di luglio, mentre invece quest'anno sono ritornati ad una data autunnale. Da questo punto di vista, mi sembra poco plausibile che Accuphase si presenti all'appuntamento soltanto con il nuovo pre phono e con un sintonizzatore FM...
Ggr Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Mah. L!accoppiata dp e dc 1000, mi sembra talmente valida e costosa, che potrei pensare la tengano in catalogo ancora un po. 1
imaginator Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @Ggr @codex Ritengo che, per l’eccellenza assoluta raggiunta e per la sua rilevanza e importanza storica, legata anche al cinquantesimo anniversario, questa accoppiata resterà un prodotto valido e ambito ancora a lungo, a prescindere da eventuali nuovi annunci futuri. 1
codex Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno 15 ore fa, imaginator ha scritto: questa accoppiata resterà un prodotto valido e ambito ancora a lungo Come del resto tutte quelle precedenti, che mantengono mercato e quotazione, nonostante il lungo tempo trascorso. Abbiamo tra noi persone che utilizzano tranquillamente il 90/91, il 100/101 e, via via, i successori...sulla qualità e sulla durata della stessa non si discute, sono i presupposti fondamentali della realizzazione di ciascun apparecchio. 2
Messaggi raccomandati