Moderatori joe845 Inviato 25 Luglio Moderatori Inviato 25 Luglio io non ce la farei a finirle e poi provarle, attaccherei un driver alla bell'e meglio e proverei... :-) :-) ma fai bene come fai tu.. G 1
Antonioro Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Complimenti per il lavoro Ulmerino! E grazie per la condivisione! Non ti curare dei "professoroni" sempre pronti a criticare (mai critiche costruttive) e "buttare in vacca": l'invidia è una brutta bestia 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 26 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio Approfittando del clima leggermente più fresco ho dato la prima mano di vernice in gel, dopo aver carteggiato il fondo di cementite...ci vorranno almeno 3 mani per avere una superficie liscia...dovrò inventarmi qualcosa per abbellirle (tipo profili dorati, greche o ghirigori🤣🤣🤣), quando la moglie le vedrà probabilmente mi ci chiuderà dentro...sarò ritrovato e riesumato dopo centinaia di anni come i Faraoni Egizi, ma non troveranno alcun tesoro, solo uno scheletro con un largabanda in mano...🤣🤣🤣 9
Luca44 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Bravissimo ! Ma sbrigati a finirle che vorremmo sapere come suonino prima che tua moglie ci occulti all'interno il tuo cadavere !! 2
plinth art Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @Ulmerino che pazienza che hai… anche io avrei provato subito una coppia di altoparlanti per vedere come andavano ma essendo sposato immagino che la moglie se le avrebbe viste grezze ti avrebbe cacciato di casa… almeno la mia lo avrebbe sfatto 🤣🤣.. gran lavoro, bravo 👏 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 27 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori... 13
Luca44 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori.. Ottimo ! Eri partito con molto meno e invece, tomo-tomo, cacchio-cacchio come diceva Totò... 1 1
OLIMPIA2 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 4 ore fa, Ulmerino ha scritto: Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori... Monomembrana o bicono?
Ulmerino Inviato 27 Luglio Autore Inviato 27 Luglio @OLIMPIA2 monomembrana, li sto testando adesso per verificarne il corretto funzionamento (erano in una scatola in cantina da anni), efficienza mostruosa, suono molto esteso in alto, cono in carta leggerissimo e sospensioni in tela impregnata...dovrebbero andar bene...purtroppo non conosco la sigla ne' i parametri...ricordo che avevo anche due Audax sempre in carta e sospensioni in tela ma da 16cm, esteticamente molto simili ai Triangle, ma non riesco a trovarli in mezzo al ciarpame...
Ulmerino Inviato 27 Luglio Autore Inviato 27 Luglio Non si riesce a modulare bene il volume a causa della sensibilità altissima, anche in aria libera siamo, ad orecchio, sopra i 94/95 db, ma credo ben oltre...
OLIMPIA2 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Potrebbe essere il Supravox 215 RTF 64. Lo importavo io nei primi anni 2000. Lo avevo anche misurato per Costruire HIFI ma non ho più i dati. Mi sembra di ricordare un'efficienza di oltre 98dB.
Moderatori joe845 Inviato 28 Luglio Moderatori Inviato 28 Luglio 15 ore fa, Ulmerino ha scritto: Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori... complimentissimi!!! facci sapere. G 1
Gustavino Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @OLIMPIA2 no non e' quello e' da 16cm e quella doppia sospesione e' particolare non standard assomigilia piu' 165 LB Broadband e' 4 o 8ohm ? @Ulmerino
OLIMPIA2 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @OLIMPIA2 no non e' quello e' da 16cm e quella doppia sospesione e' particolare non standard assomigilia piu' 165 LB Broadband e' 4 o 8ohm ? @Ulmerino Il 165LB ha la sospensione diversa. Forse sarà un vecchio modello.
Ulmerino Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio @Gustavino è da 8 ohm, sicuramente è un vecchio modello, me li regalo' un appassionato all'epoca quasi ottantenne oltre 15 anni fa, e lui li aveva da anni inutilizzati...
Ulmerino Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio Stamattina ho montato l'altoparlante in una cassa, provvisoriamente, senza sigillarlo, anche le due sezioni della tromba andranno a tenuta d'aria...che dire? SUONANOOO!!! 🤣
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 28 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio Collegate a un ministereo della kenwood, settato tutto in flat, l'efficienza è altissima, siamo anche sopra quella delle klipschorn, suono velocissimo e vivace, esteso in alto, in basso è da non crederci, scende tantissimo ma in modo definito e asciutto...e può solo migliorare...sono praticamente posizionate in mezzo alla cantina, una volta portate in saletta staranno agli angoli...sono soddisfattissimo! 4
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 28 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2 1
Messaggi raccomandati