Vai al contenuto
Melius Club

Trombenstein MK3, diffusori a tromba ripiegata

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

io non ce la farei a finirle e poi provarle, attaccherei un driver alla bell'e meglio e proverei... :-) :-)

ma fai bene come fai tu..

G

• Thanks 1
Antonioro
Inviato

Complimenti per il lavoro Ulmerino! E grazie per la condivisione! Non ti curare dei "professoroni" sempre pronti a criticare (mai critiche costruttive) e "buttare in vacca": l'invidia è una brutta bestia :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

Bravissimo ! Ma sbrigati a finirle che vorremmo sapere come suonino prima che tua moglie ci occulti all'interno il tuo cadavere !!:classic_laugh:

• Haha 2
plinth art
Inviato

@Ulmerino che pazienza che hai… anche io avrei provato subito una coppia di altoparlanti per vedere come andavano ma essendo sposato immagino che la moglie se le avrebbe viste grezze ti avrebbe cacciato di casa… almeno la mia lo avrebbe sfatto 🤣🤣.. gran lavoro, bravo 👏 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori..

Ottimo ! Eri partito con molto meno e invece, tomo-tomo, cacchio-cacchio come diceva Totò...:classic_love:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori...

Monomembrana o bicono? 

Inviato

@OLIMPIA2 monomembrana, li sto testando adesso per verificarne il corretto funzionamento (erano in una scatola in cantina da anni), efficienza mostruosa, suono molto esteso in alto, cono in carta leggerissimo e sospensioni in tela impregnata...dovrebbero andar bene...purtroppo non conosco la sigla ne' i parametri...ricordo che avevo anche due Audax sempre in carta e sospensioni in tela ma da 16cm, esteticamente molto simili ai Triangle, ma non riesco a trovarli in mezzo al ciarpame...

IMG-20250727-WA0010.jpg

Inviato

Non si riesce a modulare bene il volume a causa della sensibilità altissima, anche in aria libera siamo, ad orecchio, sopra i 94/95 db, ma credo ben oltre...

IMG-20250727-WA0011.jpg

Inviato

Potrebbe essere il Supravox 215 RTF 64. Lo importavo io nei primi anni 2000. Lo avevo anche misurato per Costruire HIFI ma non ho più i dati.

Mi sembra di ricordare un'efficienza di oltre 98dB.

20250728_064724.jpg

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Ho montato le camere di compressione...in settimana ci monto su due largabanda Supravox...e sentiremo cosa uscirà fuori...

IMG-20250727-WA0008.jpg

complimentissimi!!! facci sapere.

G

• Thanks 1
Gustavino
Inviato

@OLIMPIA2 no non e' quello e' da 16cm e quella doppia sospesione e' particolare non standard
assomigilia piu' 165 LB Broadband
e' 4 o 8ohm ? @Ulmerino

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

@OLIMPIA2 no non e' quello e' da 16cm e quella doppia sospesione e' particolare non standard
assomigilia piu' 165 LB Broadband
e' 4 o 8ohm ? @Ulmerino

Il 165LB ha la sospensione diversa. Forse sarà un vecchio modello. 

165-lb_front.jpg

Inviato

@Gustavino è da 8 ohm, sicuramente è un vecchio modello, me li regalo' un appassionato all'epoca quasi ottantenne oltre 15 anni fa, e lui li aveva da anni inutilizzati...

Inviato

Stamattina ho montato l'altoparlante in una cassa, provvisoriamente,  senza sigillarlo, anche le due sezioni della tromba andranno a tenuta d'aria...che dire? SUONANOOO!!! 🤣