Vai al contenuto
Melius Club

L’antifascismo nuziale…

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

“mettere i bastoni tra le ruote”

Ho specificato, riprendendo la tua espressione eufemistica: mettere i bastoni tra le ruote senza commettere illeciti, etc

O ci fai o ci sei... non si scappa... o tutte e due. Va là che se fossi tu al governo.., tardo come sei a capire le cose smplici che scrivono gli altri  :classic_rolleyes: staremo freschi, anzi tutti al fresco pure buono sarebbe che con questo caldo... 

analogico_09
Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

si chiama violenza privata, art 610 c.p.

pensavo di essere nel tread del blocco in tangenziale, fa lo stesso

No problem, il mio era solo un veloce accenno, magari c'è il topic dedicato all'argomento. 

appecundria
Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bezos non sta violando alcuna legge

Per forza, ancora sta a casa sua.

Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

profumatamente qualcosa che ha concordato con le autorità,

Ma se e' un normale matrimonio, che ne so, affitterà o comprerà un hotel, un ristorante, la gondola, che necessità c'è di parlare con le autorità e di pagare profumatamente?

(Chiedo eh)

maurodg65
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non la violerà neppure il giorno del suo matrimonio…

9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ho specificato, riprendendo la tua espressione eufemistica: mettere i bastoni tra le ruote senza commettere illeciti, etc

Senza commettere illeciti non devi necessariamente ostacolare nessuno dell’organizzazione, altrimenti gli illeciti gli commetti, manifesta a Mestre od altrove la tua indignazione e saranno tutti felici.

appecundria
Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sinistra bisogno che facciate un corso di aggiornamento per comprendere le basi della democrazia e della legalità

Mauro caro, però non ti allargare.

Sei così ligio ma il regolamento del Club lo metti sotto i piedi.

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ma se e' un normale matrimonio, che ne so, affitterà un hotel, un ristorante, la gondola, che necessità c'è di parlare con le autorità?

(Chiedo eh)

Per la sicurezza credo e per l’impatto di un tale evento, ci sono 250 invitati VIP tra i quali si è ipotizzato persino Trump, fai un po’ tu. 😉

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro caro, però non ti allargare.

Sei così ligio ma il regolamento del Club lo metti sotto i piedi.

Manco il sarcasmo è ammesso dal regolamento?

Bene, mi adeguo.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non la violerà neppure il giorno del suo matrimonio

Il punto non è questo. 

Il punto è che cittadini, associazioni, parti sociali hanno il diritto di parlare senza essere perseguitati dagli sfrantuma palle. Come pure qui dentro abbiamo diritto di cazzeggiare senza che arrivi tu a distribuire manganellate?

Per cortesia, lasciaci dire due fesserie in santa pace! 🙂

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Il punto non è questo. 

Il punto è che cittadini, associazioni, parti sociali hanno il diritto di parlare senza essere perseguitati dagli sfrantuma palle. Come pure qui dentro abbiamo diritto di cazzeggiare senza che arrivi tu a distribuire manganellate?

Per cortesia, lasciaci dire due fesserie in santa pace!

E chi lo mette in dubbio, ma lo stesso diritto a contestare le opinioni con opinioni di segno opposto alle prime esiste oppure no? Ti ricordo che il thread l’ho aperto io per quel che può valere, posso esprimere anch’io la mia opinione oppure devo “starci” e tacere pena Ban? Chiedo così mi regolo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maurodg65 quando anni fa i pk si esibirono a venezia, megaconcerto con m pare 50.000 spettatori, non violarono nessuna legge, dato che ebbero i permessi delle "competenti autorità". resta i fatto che piazza san marco è stata deastata da 30.000 saccopelisti che si son9 accmppati dal giorno prima, e che le vibrazioni delle amplificazioni non sono state certo un aiuto per le orecchie dei residenti e per le antiche pietre. anni fa per un matrimono vip in una chiesa di vi DEL quirinle per "motivi di sicurezza" vennnero rimosse senza preavviso le auto parcheggiate nelle vicinanze e anche il traffico pedonale venne deviato. se permetti come cittadino sono stufo di non poter liberamente fruire della mia città ogni volta che un creetivo si inventa un evento in un uogo prestigioso. le città d'arte non sono set di holliwood

• Melius 2
appecundria
Inviato

@maurodg65 sì puoi esprimere la tua opinione come hai sempre fatto. Però la misura, Mauro "ottima è la misura". Tieni presente questa massima millenaria.

Dieci, venti, trenta, cinquanta post in una discussione poi basta.

• Thanks 1
maurodg65
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@maurodg65 quando anni fa i pk si esibirono a venezia, megaconcerto con m pare 50.000 spettatori, non violarono nessuna legge, dato che ebbero i permessi delle "competenti autorità". resta i fatto che piazza san marco è stata deastata da 30.000 saccopelisti che si son9 accmppati dal giorno prima, e che le vibrazioni delle amplificazioni non sono state certo un aiuto per le orecchie dei residenti e per le antiche pietre. anni fa per un matrimono vip in una chiesa di vi DEL quirinle per "motivi di sicurezza" vennnero rimosse senza preavviso le auto parcheggiate nelle vicinanze e anche il traffico pedonale venne deviato. se permetti come cittadino sono stufo di non poter liberamente fruire della mia città ogni volta che un creetivo si inventa un evento in un uogo prestigioso. le città d'arte non sono set di holliwood

Enrico va benissimo, il punto non è esprimere una opinione, in dissenso o meno, ma pensare di ostacolare chi la sua manifestazione l’organizzata con tutti i crismi e nel rispetto della legge, tu devi rivolgere le tue rimostranze ai rappresentati delle istituzioni che le autorizzazioni l’hanno concessa ed, eventualmente, votargli contro tu come gli altri contrari alle prossime elezioni, per quel che può valere in democrazia funziona così. 

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

democrazia funziona così. 

Scusa, questo è sarcasmo?

Inviato

Io partirei con criticare istituzioni, comuni, enti che concedono i permessi a questa ricchi per usufruire di spazi pubblici, monumenti o altro, per eventi privati, creando disagio alla cittadinanza.

Inviato
37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per la sicurezza credo e per l’impatto di un tale evento, ci sono 250 invitati VIP tra i quali si è ipotizzato persino Trump, fai un po’ tu. 😉

Fermo restando che evidentemente non c'è nulla di illegale nel concedere a Bezos quello che vuole (in soldoni avere l'esclusiva di Venezia per un tot di tempo), che, probabilmente, nelle casse della città, entreranno un bel po' di soldi e, trovandomi d'accordo con alcune considerazioni sopra esposte, penso che non tutto ciò che è legale sia anche dignitoso e di buon gusto.

Penso anche che chi ha magari organizzato e prenotato da tempo questa visita a Venezia dall'altra parte del mondo, magari per una normale luna di miele o per fare il viaggio sognato da decenni, non sarà contento di restare in terra ferma perché ancora una volta non é Bezos.

Penso che Venezia non abbia bisogno di ulteriore visibilità avendo, già adesso, notevoli problemi di over tourism.

Penso che non sia dignitoso che le nostre città turistiche, i nostri monumenti, la nostra Storia vengano messi in vendita per la solita tamarrata yankee.

L'esempio del raja indiano non è pertinente perchè avrà occupato delle strutture, non una città.

E' il mio pensiero, non discuto del diritto di comprare ciò che vuole di Bezos, ma più in generale di un limite che si dovrebbe porre alle nostre città d'arte nella tendenza a diventare dei luna park o alla gentrificazione.

• Thanks 1
maurodg65
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Fermo restando che evidentemente non c'è nulla di illegale nel concedere a Bezos quello che vuole (in soldoni avere l'esclusiva di Venezia per un tot di tempo), che, probabilmente, nelle casse della città, entreranno un bel po' di soldi e, trovandomi d'accordo con alcune considerazioni sopra esposte, penso che non tutto ciò che è legale sia anche dignitoso e di buon gusto.

Penso anche a chi ha magari organizzato e prenotato da tempo questa visita a Venezia dall'altra parte del mondo, magari per una normale luna di miele o per fare il viaggio sognato da decenni, non sarà contento di restare in terra ferma perché ancora una volta non é Bezos.

Penso che Venezia non abbia bisogno di ulteriore visibilità avendo, già adesso, notevoli problemi di over tourism.

Penso che non sia dignitoso che le nostre città turistiche, i nostri monumenti, la nostra Storia vengano messi in vendita per la solita tamarrata yankee.

L'esempio del raja indiano non è pertinente perchè avrà occupato delle strutture, non una città.

E' il mio pensiero, non discuto del diritto di comprare ciò che vuole di Bezos, ma più in generale di un limite che si dovrebbe porre alle nostre città d'arte nella tendenza a diventare dei luna park o alla gentrificazione.

Antonio va benissimo tutto, poi il discorso sulla gentrificazione merita un thread ad hoc perché qui, in effetti, c’entra poco o nulla. 

Inviato
15 minuti fa, iBan69 ha scritto:

o partirei con criticare istituzioni, comuni, enti che concedono i permessi a questa ricchi per usufruire di spazi pubblici, monumenti o altro, per eventi privati, creando disagio alla cittadinanza.

Si ma sai chi è il sindaco di Venezia?

Sto qui, se potesse, la vende a pezzi la città.

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

c’entra poco o nulla. 

Il concetto è quello di mettere a disposizione (o prostituire) un bene pubblico, spesso il nostro patrimonio più prezioso e delicato, tra l'altro, come spesso accade, per il vantaggio di pochi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @