Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di nuovi marchi ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sarà che sono leggermente conservatore ma questi nomi con me non faranno mai affari...cassati subito. 

Eppure sto raccogliendo impressioni molto positive su alcuni dei marchi sopra citati. Per questo chiedevo se qualcuno li avesse ascoltati e potesse parlarcene . Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

Inviato

@Tronio a mio parere le Figaro M sono il sweetspot di tutta la gamma. Certo le Vantage…a potersele permettere, ma ci vuole una sala molto grande 

Inviato
20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

E meno male!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

vero, ma anche questi (specialmente il primo) non vedranno da me mai un cent.  :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato

@BEST-GROOVE Per carita' ,capisco perfettamente cosa tu intenda dire .Il fatto e' che trovo stimolante ascoltare anche nuovi marchi ma ,soprattutto,sono convinto che possano esserci oggetti molto piu' performanti dei soliti noti a prezzi inferiori . 

magicaroma
Inviato
Il 21/06/2025 at 17:30, STEFANEL ha scritto:

Il 21/06/2025 at 17:30, STEFANEL ha scritto:

Io ho le Figaro M e pur cercando fino a 20k€ ad oggi non sono riuscito a trovare nulla che potesse piacermi di piu’…

Gran bel diffusore, molto musicale. Comunque trovo la tua affermazione un po’ “fortina”

magicaroma
Inviato
Il 22/06/2025 at 09:21, cla71 ha scritto:

vedasi il fallimento di MBL

Amministrazione controllata, si cercano nuovi investitori.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

,sono convinto che possano esserci oggetti molto piu' performanti dei soliti noti a prezzi inferiori . 

messa così può essere utile anzi di più se questo può permettere a chi non ha le possibilità economiche per avere pezzi da 90 causa il costo di andare decisamente contro corrente scegliendo brand emergenti che vogliono un posto al sole offrendo prodotti ben suonanti ad un decimo del prezzo o anche più dei grandi nomi; se questo poi è di aiuto e stimolo anche per le nuove generazioni ad appassionarsi di più al buon suono sarebbe ottima divulgazione....ma il fine è poi questo? Perchè altrimenti preferisco cadere in piedi nella scelta di un brand per millemila motivi che non sto ad elencare ma sono facilmente intuibili.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

Le testine Skyanalog , non da molto distribuite in Italia. 

non so se se ne fosse parlato qui o in chissà quale forum del pianeta, sempre che non ricordo male quelle di prezzo più basso a parte un body accattivante in alluminio anodizzato di svariati colori a secondo della fascia di prezzo non avevano sonicamente destato un gran scalpore tale da renderle un affarone ....fatte in Cina se non erro.

Renato Bovello
Inviato
19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

messa così può essere utile anzi di più se questo può permettere a chi non ha le possibilità economiche per avere pezzi da 90 causa il costo di andare decisamente contro corrente scegliendo brand emergenti che vogliono un posto al sole offrendo prodotti ben suonanti ad un decimo del prezzo o anche più dei grandi nomi; se questo poi è di aiuto e stimolo anche per le nuove generazioni ad appassionarsi di più al buon suono sarebbe ottima divulgazione....ma il fine è poi questo? Perchè altrimenti preferisco cadere in piedi nella scelta di un brand per millemila motivi che non sto ad elencare ma sono facilmente intuibili.

Per la verita' non intendevo affermare solo questo. Il fatto e' che ci sono marchi meno noti che suonano molto meglio di tanti marchi affermati .A volte costano meno o la stessa cifra ,non certo un decimo per carita' ma ,mediamente,vanno molto meglio. Certo,poi subentra il discorso della rivendibilita' che ben conosciamo e non tutti se la sentono di battere strade nuove ma questo lo vedo come un limite piu' psicologico che logico

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

A volte costano meno o la stessa cifra ,non certo un decimo per carita

certo ...anche perché da che mondo e mondo nessuno regala nulla.....

il Marietto
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non so se se ne fosse parlato qui o in chissà quale forum del pianeta, sempre che non ricordo male quelle di prezzo più basso a parte un body accattivante in alluminio anodizzato di svariati colori a secondo della fascia di prezzo non avevano sonicamente destato un gran scalpore tale da renderle un affarone ....fatte in Cina se non erro.

Si, è un azienda Cinese sul sito lo specificano bene , inoltre sono produttori Oem da oltre 20 anni.

Non  ho letto i forum esteri ma presumo che funzioni come da noi fan e detrattori, ho letto solo alcune recensioni ed in franchezza ne escono solo commenti positivi. 

Ho acquistato la P-1M l'inverno scorso , ha una costruzione solida, corpo con filettatura ed un suono che definirei  "romantico" pur esprimendo un buon dettaglio. 

Comunque @carloc1 conosce/possiede anche altri modelli, magari riesce ad esser più esaustivo di me. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Comunque @carloc1 conosce/possiede anche altri modelli, magari riesce ad esser più esaustivo di me. 

Potrebbe essere lui quello che ha qualcosa del brand e che lessi tempo fa di come suonavano.

Leggo molto e capita a distanza di tempo che confondo dove ho letto di questo o di quello.

8 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Ho acquistato la P-1M

È con attacco p-mounth o TP4 che dir di voglia?

Esteticamente sono molto intriganti :classic_love:

ma come ben si sa purtroppo non è l'abito che fa il monaco. :classic_sad:

Inviato
5 ore fa, magicaroma ha scritto:

Comunque trovo la tua affermazione un po’ “fortina”

Mi rendo conto che ti sembra “fortina” ma questa ad oggi e’ la mia esperienza. Ho avuto modo di ascoltare un po’ di roba in giro negli ultimi due anni, ma nulla che mi abbia convinto. Quando troverò’ qualcosa che mi emoziona di piu’ te lo dirò’

Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

sono convinto che possano esserci oggetti molto piu' performanti dei soliti noti a prezzi inferiori . 

Io ne ho la certezza